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Cambiata dura Nc700X [Dopo il 1° tagliando]
13545044
13545044 Inviato: 5 Lug 2012 10:44
Oggetto: Cambiata dura Nc700X [Dopo il 1° tagliando]
 



Ciao a tutti,
ieri sono andato a fare il primo tagliando..
Da quando l'ho ritirata ho come l'impressione che l'innesto delle marce sia più duro rispetto a prima..
Sapete dirmi da cosa può dipendere e se eventualmente si può regolare la durezza?
Grazie.
 
13545053
13545053 Inviato: 5 Lug 2012 10:45
 

Probabilmente cambiando olio torna più morbido, il tagliando dove l hai fatto? sai che olio hanno messo?
 
13545129
13545129 Inviato: 5 Lug 2012 11:02
 

concessionaria ufficiale.. dove ho comprato moto...
Così mi da fastidio.. Devo risolvere, ma non posso cambiare olio subito.. eusa_think.gif
 
13545214
13545214 Inviato: 5 Lug 2012 11:16
 

Per cambiarlo puoi, ma non credo che un concessionario ufficiale abbia messo una gradazione diversa da quella consigliata. eusa_think.gif
Non è che magari ti hanno leggermente allungato lo stacco della frizione e quindi le marce entrano con un pò più di "fatica"; la frizione stacca come prima?
 
13545617
13545617 Inviato: 5 Lug 2012 12:35
 

Si si tacca uguale..
C'è solo questa sensazione di durezza che non mi piace...
 
13546164
13546164 Inviato: 5 Lug 2012 14:33
 

teohellas ha scritto:
Si si tacca uguale..
C'è solo questa sensazione di durezza che non mi piace...


molto probabilmente è l olio...e forse entra in temperatura piu tardi rispetto a quello che avevi prima...
hai provato a girarci un po di piu e vedere se ...con il tempo migliora?!...con i giri alti è lo stesso!?
 
13547865
13547865 Inviato: 5 Lug 2012 22:28
 

Ti hanno messo il Castrol che fa schifo. Contrariamente a quanto pubblicizzato in ogni dove, l'Honda di serie non mette quella marca. Si lamenta tanta gente che dopo il primo cambio d'olio sente di più gli innesti del cambio. Metti Motul o Bardhal
 
13548286
13548286 Inviato: 6 Lug 2012 6:29
 

Quindi dovrei cambiare di nuovo l'olio?
L'olio del cambio o tutto?
Scusate ma sono totalmente ignorante in materia.
 
13548404
13548404 Inviato: 6 Lug 2012 7:47
 

sacks ha scritto:
Ti hanno messo il Castrol che fa schifo. Contrariamente a quanto pubblicizzato in ogni dove, l'Honda di serie non mette quella marca. Si lamenta tanta gente che dopo il primo cambio d'olio sente di più gli innesti del cambio. Metti Motul o Bardhal


Il Castrol fa schifo? Io lo metto nella mia hondina e va da dio! icon_mrgreen.gif

teohellas ha scritto:
Quindi dovrei cambiare di nuovo l'olio?
L'olio del cambio o tutto?
Scusate ma sono totalmente ignorante in materia.


L'olio è lo stesso per cilindri, cambio e frizione..quindi cambiando quello, diciamo che cambia tutto! Ci sono altri post a rigurdo al quale ho fatto la stessa domanda: è la tua prima moto, se si, è normale che il cambio sia leggermente duro! L'olio che usano in rodaggio è diverso dagli altri in quanto deve "ripulire" il motore dalle lavorazioni.
 
13548548
13548548 Inviato: 6 Lug 2012 8:43
 

La Bardahl ha in gamma un 10W30, sia in versione XTC che XTS (ultimissima linea prodotti, appena uscita). Forse il Castrol non fa poi così schifo visto che lo mettono anche sui DCT (dove l'olio svolge funzioni in più del solito), però coi Bardahl si va letteralmente su un altro pianeta. Quindi quoto sacks e onsiglio il cambio d'olio (e filtro).
 
13551091
13551091 Inviato: 6 Lug 2012 19:27
 

Su tre moto diverse (Transalp 650, Varadero 1000 e VFR 1200) al primo tagliando effettuato con Castrol ho notato subito un peggioramento riguardo alla ruvidità del cambio. Si "sentono" di più gli ingranaggi mentre cambi. Non solo di rumorosità, proprio di ruvidità al pedale. E poi dopo un certo chilometraggio tende a peggiorare più repentinamente di altri. Col Varadero, che consumava un pò d'olio, me ne spariva un kg nei primi 10000km e un kg dai 10 ai 12 mila per arrivare alla sostituzione. Il tutto a parità di utilizzi e densità. Certo, la moto va bene anche col Castrol. Andrebbe bene anche con CinCiaoLin del Lidl.
 
13580462
13580462 Inviato: 15 Lug 2012 0:07
 

Io ho fatto il tagliando giovedì e mi sembra che faccia meno rumore di prima........ovviamente quando il tutto é in temperatura......sicuramente si sente meno lo scatto anche mettendo la prima a freddo!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13667284
13667284 Inviato: 13 Ago 2012 23:58
 

anche io ho trovato un po di differenza nel senso che sento il pedale del cambio che ha bisogno di un po' + di forza x mettere la seconda e che il clac della prima al semaforo è un pelo + rumorosa
 
13669235
13669235 Inviato: 14 Ago 2012 23:12
 

Mark-Zena ha scritto:
anche io ho trovato un po di differenza nel senso che sento il pedale del cambio che ha bisogno di un po' + di forza x mettere la seconda e che il clac della prima al semaforo è un pelo + rumorosa


Nella mia NC l'unica differenza da prima a dopo tagliando e' che a moto fredda ( appena accesa con regime di giri a circa 2000 )
se metto la prima senza dare un paio di colpetti di acceleratore
fa un rumoraccio, come di ingranaggi che tartagliano.
Prima mi sembrava non lo facesse...
Mentre a moto calda va benissimo.
Per la verità, mi e' anche successo che un paio di volte,
mentre stavo per fermarmi non sono riuscito subito
a trovare la folle, ho dovuto mastruzzare un po di volte col pedale.
Speriamo non sia qualche brutto segnale...boh...
Confido nell'affidabilità di mamma Honda. doppio_lamp_naked.gif
 
13829106
13829106 Inviato: 8 Ott 2012 20:15
 

scusate l'ignoranzacosa succede se metto un olio completamente sintetico e per sae cosa si intende?????
sono un po' indeciso su che olio mettere????
grazie
fabio
 
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