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500€ da poter spendere per la mia ZR-7 [potenza-estetica]
13543254
13543254 Inviato: 4 Lug 2012 19:56
Oggetto: 500€ da poter spendere per la mia ZR-7 [potenza-estetica]
 



Salve a tutti, a settembre mi arivano un po' di soldi...e insieme alla vendita della Zr-7 volevo prendermi una moto più recente...fate conto di avere 3000€...le uniche palpabili sono Hornet FZ6, Sv650 etc...quindi nulla di realmente più interessante. poi ho pensato..."e se invece spendo qualche soldo e mi modifico la mia? Anche perche ho le valigie della GIVI con staffe...gomme appena montate, è una moto che in tranquillità faccio 19Km/l...16 se la tiro...va bene sia per divertirsi che per viaggiare data l'ampia sella...ma si dai...spenso un po' di soldi su di lei...e quando avrò 6000€ allora cambio." Detto questo cosa potrei fare alla mia moto per avere più potenza e renderla più bella. Ve la descrivo...anzi, ve la mostro

immagini visibili ai soli utenti registrati



Gomme Pirelli Diablo Rosso 2...per il resto è tutta base.
Ora vi chiedo a voi...che modifiche fareste a livello estetico e meccanico?
Io propongo kit DynoJet, mi pare esista solo Stage 1 per la nostra. così ho un 5% in più.
Sincronizzazione dei carburatori e il controllo del gioco delle valvole.
Voglio assolutamente cambiargli gli specchietti anche se non so quali mettere...li preferirei non troppo piccoli e non rotondi.
Cambiargli il filtro aria, a proposito...esiste il filtro aria della SprintFilter per la nostra? quello che non devi oliare per capirsi...
Scarico omologato...dovrei arrivare a 500€ ed avere una moto diversa...
Ah...nel conto devo metterci anche il controllo delle forcelle davanti perche ormai quando freno affonda da paura....
POI altro Secondo Voi? Consigli sul filtro aria, scarico, specchietti o altri lavori?
 
13543333
13543333 Inviato: 4 Lug 2012 20:15
 

Io sono in una situazione simile alla tua. A volte mi viene voglia di cambiare poi dopo 800/1000 Km in due nel weekend senza un problema e con tanta soddisfazione mi chiedo il perchè! Per me l'unica risposta rimane la scarsa protezione aerodinamica che in autostrada è sicuramente un limite ma per il resto...

Ciò detto, non dici quanti chilometri hai fatto, presumo 40000/50000... Quindi probabilmente ne farai ancora altrettanti senza problemi ma... Io non penso abbia senso spendere soldi su una moto di 10 anni e forse più per migliorare l'aspetto estetico e la meccanica. Dal punto di vista estetico la nostra moto è irrimediabilmente superata, a mio parere qualunque modifica non fa che peggiorare la situazione. Dal punto di vista meccanico, 76 cavalli possono essere abbastanza e non è un kit che cambia la sostanza (se vuoi prestazioni diverse devi cambiare moto e potenza!). Per quanto riguarda la (poca) manutenzione che la zetina richiede, ecco, su quella non lesinerei e quindi ben venga il cambio olio alle forcelle che anche dal punto di vista della sicurezza in frenata è fondamentale. Per il resto cambia olio motore e candele una volta l'anno e pulisci il filtro di serie con la stessa cadenza. Altre spese penso siano soldi buttati via. E goditi la nostra bella motona!

IMHO! icon_wink.gif

Ciao.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13543337
13543337 Inviato: 4 Lug 2012 20:16
Oggetto: Re: 500€ da poter spendere per la mia ZR-7
 

julio_caesar ha scritto:
Salve a tutti, a settembre mi arivano un po' di soldi...e insieme alla vendita della Zr-7 volevo prendermi una moto più recente...fate conto di avere 3000€...le uniche palpabili sono Hornet FZ6, Sv650 etc...quindi nulla di realmente più interessante. poi ho pensato..."e se invece spendo qualche soldo e mi modifico la mia? Anche perche ho le valigie della GIVI con staffe...gomme appena montate, è una moto che in tranquillità faccio 19Km/l...16 se la tiro...va bene sia per divertirsi che per viaggiare data l'ampia sella...ma si dai...spenso un po' di soldi su di lei...e quando avrò 6000€ allora cambio." Detto questo cosa potrei fare alla mia moto per avere più potenza e renderla più bella. Ve la descrivo...anzi, ve la mostro

Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com

Gomme Pirelli Diablo Rosso 2...per il resto è tutta base.
Ora vi chiedo a voi...che modifiche fareste a livello estetico e meccanico?
Io propongo kit DynoJet, mi pare esista solo Stage 1 per la nostra. così ho un 5% in più.
Sincronizzazione dei carburatori e il controllo del gioco delle valvole.
Voglio assolutamente cambiargli gli specchietti anche se non so quali mettere...li preferirei non troppo piccoli e non rotondi.
Cambiargli il filtro aria, a proposito...esiste il filtro aria della SprintFilter per la nostra? quello che non devi oliare per capirsi...
Scarico omologato...dovrei arrivare a 500€ ed avere una moto diversa...
Ah...nel conto devo metterci anche il controllo delle forcelle davanti perche ormai quando freno affonda da paura....
POI altro Secondo Voi? Consigli sul filtro aria, scarico, specchietti o altri lavori?


Scusa se te lo dico, ma non c'è paragone tra una fz6 o un gsr 600 e la zr-7, e ne parlo da ex-possessore, altro che non c'è nulla di più interessante !
Prenditi un gsr 600 del 2007-2008, con quel budget ne trovi di diverse e con pochi chilometri, la zr-7 è stata una gran moto ma ha davvero fatto il suo tempo ! 0509_up.gif
Ora come ora non è altro che al livello di una normale entry level come l'er-6n ( peso e potenza sono praticamente uguali, cambia la cilindrata e la linea ), mentre con un gsr-600 o una Fz6 avresti più coppia, più potenza, peso minore ( 180/183 kg contro i 202 della zr-7 ), gomme da 180 ( che esteticamente vogliono dire tanto ) e più velocità !
 
13543501
13543501 Inviato: 4 Lug 2012 20:52
 

Io ho guidato diverse volte la Fz6. Sinceramente non la comprerei mai, cosi come non comprerei mai tutte le 600 naked. Ti spiego perchè: saranno anche più potenti della zr-7 ma, secondo me, chi scende da una 750 e sale su una 600 resta deluso. La differenza di cubatura si sente! Non parlo di velocità massima o cavalli... parlo di coppia, guida, godibilità del motore senza dover stare oltre i 5'000 giri. Ovviamente come ciclistica non c'è assolutamente paragone, la zr-7 è un cancello!
Io, avendo soldi disponibili, non investirei sulla mia. Certo, se i lavori te li fai piano piano, col tempo, ci può stare... ma se devi spendere tutto in una volta, tanto vale cambiare moto.
Il mio consiglio è quello di prendere una z750. Ha lo stesso motore della nostra (alla fine ridisegnano i carter, rimappano, ma la base è quella), ha la ciclistica di una moto "seria" ed è Kawasaki 0510_inchino.gif
 
13543660
13543660 Inviato: 4 Lug 2012 21:32
 

s1m0ne ha scritto:
Io ho guidato diverse volte la Fz6. Sinceramente non la comprerei mai, cosi come non comprerei mai tutte le 600 naked. Ti spiego perchè: saranno anche più potenti della zr-7 ma, secondo me, chi scende da una 750 e sale su una 600 resta deluso. La differenza di cubatura si sente! Non parlo di velocità massima o cavalli... parlo di coppia, guida, godibilità del motore senza dover stare oltre i 5'000 giri. Ovviamente come ciclistica non c'è assolutamente paragone, la zr-7 è un cancello!
Io, avendo soldi disponibili, non investirei sulla mia. Certo, se i lavori te li fai piano piano, col tempo, ci può stare... ma se devi spendere tutto in una volta, tanto vale cambiare moto.
Il mio consiglio è quello di prendere una z750. Ha lo stesso motore della nostra (alla fine ridisegnano i carter, rimappano, ma la base è quella), ha la ciclistica di una moto "seria" ed è Kawasaki 0510_inchino.gif


Veramente il difetto della z750 sta proprio nella ciclistica scarsa ! icon_razz.gif
 
13543743
13543743 Inviato: 4 Lug 2012 21:56
 

AMD ha scritto:

Veramente il difetto della z750 sta proprio nella ciclistica scarsa ! icon_razz.gif

Sicuramente rispetto alla nostra zr-7 è una moto seria. Ecco il motivo delle virgolette. icon_wink.gif
 
13543787
13543787 Inviato: 4 Lug 2012 22:08
 

s1m0ne ha scritto:

Sicuramente rispetto alla nostra zr-7 è una moto seria. Ecco il motivo delle virgolette. icon_wink.gif


Bè quello è sicuro, anche se devo dire che quando andavo in giro con la zetina non avevo mezzo problema a tirare su per curve e passi di montagna, la cosa fastidiosa era che a 160 km/h smetteva di spingere, poi vabbè io la usavo come scuola la linea non mi piaceva ( tanto meno alla morosa ), ma sicuramente è un bel mulo non mi ha mai dato problemi in circa 20.000 km/h che ci ho fatto.

Cercare di renderla un pò più "moderna" con delle modifiche non è facile, ok ci metti lo scarico arrow ( io l'avevo pagato 180 euro insieme ad altri utenti del tinga ) aperto che fa un bel casino, cambi gli specchietti ( avevo messo una coppia di specchietti FAR, poca spesa tanta resa ), manopole Progrip Rosse, strisce sui cerchi, portatarga/freccie Barracuda ma alla fine la linea quella è, quando vedi in giro la z750 o una street capisci che non c'è storia non bastano 4 modifiche per portare la zr-7 ai nostri anni !
Ho visto gente modificare il sottocodone, mettere il faro di altre naked, ma secondo me non ha più senso andare a fare quel tipo di modifiche, tanto vale puntare a naked validissime che hanno avuto scarso successo di pubblico, vedi appunto gsr 600 ( addirittura 2 anni fa te la portavi a casa a 5000 euro nuova dai concessionari ).
Vendi la zr-7 a 2000 euro, aggiungi 1000 euro ( il passaggio di proprietà lo si fa in comune cosi si risparmiano non pochi soldi ) e te la godi con una bella naked del 2007-2008 !
 
13543894
13543894 Inviato: 4 Lug 2012 22:38
 

Vendi a 2000???? eusa_think.gif
 
13544051
13544051 Inviato: 4 Lug 2012 23:08
 

Mary_74 ha scritto:
Vendi a 2000???? eusa_think.gif

0509_down.gif
Coi tempi che corrono, prendere 1500€ è già un ottimo prezzo.
 
13544086
13544086 Inviato: 4 Lug 2012 23:19
 

Ragazzi mi state smontando...icon_sad.gif... Comunque se la vendo parto da 1500..2000 mi sembra eccessivo. È del 2000 e ha 34000km. Più che altro se spendo 3000€ per una moto nuova poi non ho più soldi da mettere in musona, facendo così invece un millino mi rimane...
 
13544104
13544104 Inviato: 4 Lug 2012 23:26
 

julio_caesar ha scritto:
Ragazzi mi state smontando...icon_sad.gif... Comunque se la vendo parto da 1500..2000 mi sembra eccessivo. È del 2000 e ha 34000km. Più che altro se spendo 3000€ per una moto nuova poi non ho più soldi da mettere in musona, facendo così invece un millino mi rimane...


Si il suo prezzo starebbe sui 1500, comunque moto come gsr 600 le trovi a partire dai 2500-2700 euro, eccoti un esempio: Link a pagina di Auto.secondamano.it

Il fatto che costino cosi poco ( rispetto ad altre come la z ) è per via dello scarso successo di pubblico, non dovuto a problemi della moto quanto allo strapotere della z750 ( a quanto pare tutto design ma poca sostanza ), tanto che manco la nuova gsr 750 è riusciuta a superare !
Tanto meglio per chi compra usato, con pochi soldi ti porti a casa un ottima moto ! icon_razz.gif
Molto meglio cosi che non spendere 500 euro sulla zr-7 ! icon_cool.gif

Ultima modifica di AMD il 4 Lug 2012 23:29, modificato 1 volta in totale
 
13544112
13544112 Inviato: 4 Lug 2012 23:28
 

ho comprato la mia a 36.000km 1500 euro l'anno scorso ed è del 2003... mah... vedi tu...

0510_saluto.gif
 
13544531
13544531 Inviato: 5 Lug 2012 8:53
 

Secondo me attualmente è valido il gsr750,
il gsr 600 è veramente brutto, fa sembrare smilza la nostra zr7,
la z750 vecchia esteticamente è più vecchia della nostra che ha una linea classica meglio la nuova.
E' come per le suspersportive se prendi una supersportiva del 99 (anno di uscita della zr7 ) in confronto allo stile odierno pare vecchissima.
Comunque ill gsr750 è molto meglio del z750 nuovo.


In generale con 500 euro + i 1500 con cui vendi la tua ci fai ben poco.
Prova qualche moto usata ma dovrai spendere almeno 3000 euro per una moto valida.

Altrimenti con i 500 euro puoi montare questo icon_mrgreen.gif
Link a pagina di Ebay.com
e se ti avanza qualcosa anche una riprofilatura dell' asse a camme.
 
13545063
13545063 Inviato: 5 Lug 2012 10:48
 

credo che la cosa migliore che tu possa fare è investire qualche centinaio di € per farti un viaggetto magari anche in coppia 0509_banana.gif
così te ne ri-innamori e ti togli per un po le paturnie sul venderla o meno o spenderci in modifiche.
dai monta su la borsa da serbatoio che si vede la flangia in foto, riempi le valige e il serbatoio e via 0509_doppio_ok.gif

unica spesa valida sarebbe per la forcella. 100-120€ per cambio componenti (molle performanti + olio) fatto in casa, dal meccanico quasi il doppio (senti prima). oppure puntare solo sul cambio olio che già farà tanto dopo 12 anni, qualche decina di € se fatto da te, 100€ dal mecca.
magari anche un cupolino usato da spenderci pochissimi € per metterlo in previsione di spostamenti occasionali a medio-lungo raggio. che poi finisce che lo lasci su perchè è comodo... rotfl.gif
idem per lo scarico, nel caso cerca sull'usato che ne trovi sicuramente e ci spendi meno possibile che non è un componente che si usura così tanto. il filtro magari nuovo perchè se non curato a dovere si può rovinare.
il kid dynojet per moto non diffusissime non è sviluppato gran che bene (così ho avuto modo di leggere e sentire) e per pochissimo in più ne paghi sui consumi.

insomma usala, gira provando a fregartene di tutto e tutti e vedi che ti torna un gran sorriso che infondo non credo ti sia mai sparito 0509_doppio_ok.gif
 
13545109
13545109 Inviato: 5 Lug 2012 10:58
 

E' vero meglio investirli in benzina i 500 euro! icon_biggrin.gif
 
13545463
13545463 Inviato: 5 Lug 2012 12:02
 

ciao!non conosco la rapportatura della tua moto ma una modifica diffusissima,poco costosa e che di solito da dei buoni risultati è il pignone-1...ti distende un po le marce e la rende più fruibile a tutti i regimi...poi quoto le migliorie a livello ciclistico,il cupolino e lo scarico magari usato!
 
13545681
13545681 Inviato: 5 Lug 2012 12:49
 

concordo con chi ti dice di non intervenire sul motore, piuttosto sulla ciclistica...
forcelle in primis, io ho cambiato l'olio ed è migliorata di motlo la situazione, certo, non diventa un'altra moto, ma migliora parecchio...
il motore c'è, e non penso che tu sia arrivato a sfruttarne tutta la potenza, se non in autostrada...
Poi colmare un gap di più di dieci anni tecnologici (che poi son di più visto che la nostra zr7 non era propriamente all'avanguardia...) è impossibile, l'unica è comprare....una moto con dieci anni meno!
icon_asd.gif
 
13545884
13545884 Inviato: 5 Lug 2012 13:37
 

Glaudio ha scritto:

il motore c'è, e non penso che tu sia arrivato a sfruttarne tutta la potenza, se non in autostrada...

icon_asd.gif


ehmm.. a 160 la potenza comincia ad esaurirsi ! icon_razz.gif
 
13547911
13547911 Inviato: 5 Lug 2012 22:43
 

Sono d'accordo con tutti quelli che ti dicono di spendere quei soldi in benzina per viaggi 0509_up.gif

L'alternativa è cambiare moto con altre meno pesanti e più performanti, e che frenino un pò meglio della nostra, che a causa del suo peso pachidermico non ti consente di stare attaccato ai freni.

Per quanto riguarda le modifiche; eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Le sole modifiche che farei, sarebbero motoristiche ma integrali però, credo che siano le sole possibili e funzionali,come sostituzione del propulsore ad esempio tipo quello montato sul GPZ750, che già aveva un ò più di cavalli.
 
13548518
13548518 Inviato: 6 Lug 2012 8:36
 

AMD ha scritto:


ehmm.. a 160 la potenza comincia ad esaurirsi ! icon_razz.gif


che devi fare a 160? eusa_think.gif

che cosa vorresti di una moto? velocità? sportività? dopo un paio di mesi saresti felice lo stesso o alla fine potresti rimanere deluso da quello che la nuova moto non ti darebbe che ti dava la Z?
 
13548535
13548535 Inviato: 6 Lug 2012 8:40
 

Mary_74 ha scritto:


che devi fare a 160? eusa_think.gif

che cosa vorresti di una moto? velocità? sportività? dopo un paio di mesi saresti felice lo stesso o alla fine potresti rimanere deluso da quello che la nuova moto non ti darebbe che ti dava la Z?


Eh ???? eusa_think.gif
 
13548567
13548567 Inviato: 6 Lug 2012 8:46
 

Se guardi in rete ci sono diverse persone che hanno fatto pesanti inteventi sulla nostra moto.
il più gettonato è il kit wiseco 810cc , riprofilatura assi a camme,scarico ,filtro e ricarburazione.
Dopo la modifica dovresti stare tra i 90-100 cv alla ruota (almeno dicono).
Pe rme però non conviene snaturare l'erogazione del motore
 
13548582
13548582 Inviato: 6 Lug 2012 8:51
 

AMD ha scritto:


Eh ???? eusa_think.gif


Quali sono le tue aspettative? che cosa vuoi dalla tua moto?
Vuoi più potenza, ma se hai le borse vuoi viaggiare... Mettere tutto al pizzo e farti magari una Tourer da 1000cc non appena entra un altro po' di soldi..?
 
13548614
13548614 Inviato: 6 Lug 2012 9:00
 

Mary_74 ha scritto:


Quali sono le tue aspettative? che cosa vuoi dalla tua moto?
Vuoi più potenza, ma se hai le borse vuoi viaggiare... Mettere tutto al pizzo e farti magari una Tourer da 1000cc non appena entra un altro po' di soldi..?


Mi sa che hai capito male, non sono io l'autore della discussione ! icon_asd.gif
Avevo la zr-7, ora ho una r6 ! icon_razz.gif
 
13548766
13548766 Inviato: 6 Lug 2012 9:38
 

AMD ha scritto:


Mi sa che hai capito male, non sono io l'autore della discussione ! icon_asd.gif
Avevo la zr-7, ora ho una r6 ! icon_razz.gif


scusa!!! hai ragione!! hahaha!!!

PARDON 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Vado a prendere un caffè, va icon_rolleyes.gif
 
13551095
13551095 Inviato: 6 Lug 2012 19:30
 

Axilot ha scritto:
Se guardi in rete ci sono diverse persone che hanno fatto pesanti inteventi sulla nostra moto.
il più gettonato è il kit wiseco 810cc , riprofilatura assi a camme,scarico ,filtro e ricarburazione.
Dopo la modifica dovresti stare tra i 90-100 cv alla ruota (almeno dicono).
Pe rme però non conviene snaturare l'erogazione del motore

Dove? icon_eek.gif
Posteresti i link? eusa_pray.gif
 
13551965
13551965 Inviato: 6 Lug 2012 23:52
 

Axilot ha scritto:
Se guardi in rete ci sono diverse persone che hanno fatto pesanti inteventi sulla nostra moto.
il più gettonato è il kit wiseco 810cc , riprofilatura assi a camme,scarico ,filtro e ricarburazione.
Dopo la modifica dovresti stare tra i 90-100 cv alla ruota (almeno dicono).
Pe rme però non conviene snaturare l'erogazione del motore


Quella modifica è proprio quello che intendo io, anche se non sapevo dell'esistenza di quel Kit.
Per carità, snaturare l'erogazione di quel motore è veramente peccato., resta ancora oggi il suo punto di forza.

Comunque, fare maggiorazioni/modifiche su un mezzo del genere, lo dicevo tanto per dire..., non ne vale proprio la pena!
Poichè si dovrebbero rapportare alla miglioria anche le altre parti come ciclistica , freni , gomme, ecc.

E' meglio fare come l'amico AMD che è passato ad una Sportiva, di certo avrà delle soddisfazioni che la ZR-7 non riusciva a dare.
 
13552362
13552362 Inviato: 7 Lug 2012 9:46
 

No la vendereeeeeeeee!!!!! 0510_sad.gif
Allora per farla f**a da paura puoi montare: Un bel Cupolino (e nella rete li trovi di tutti i tipi, forme e colori e prezzi stracciati), un puntale, specchietti nuovi e perchè no un bel terminale!
La nostra Betsy fa ancora una porca figura! icon_mrgreen.gif
 
13552402
13552402 Inviato: 7 Lug 2012 10:02
 

Allora ragazzi...siccome sono in ospedale che faccio la cavia, ho avuto un bel po' di tempo per stare davanti al pc...e quindi ho fatto una enorme ricerca su moto.it per vedere con 3000€ massimo cosa riesco a trovare, risultato? Suzuki GSR 600, Yamaha FZ6 (anche Fazer), Honda Hornet 600, Honda Hornet 900...e poi quella che guardandola potrei dire "bon, se cambio moto, questa è la sua sostituta" e manco a dirlo...la Kawasaki Z750 S...figlia della nostra Zr-7 S... non mi sembra male, comoda e con un bel po' di cavalli (110)...l'ho trovata anche a 2500....2800€...che dite?
 
13552745
13552745 Inviato: 7 Lug 2012 12:02
 

Allora in prima battuta ti direi tutte le moto da te citate sono ottime, ma fra tutte restringirei il campo su due: Suzuki ed Honda,la prima è valida ma non è stata ben apprezzata dal mercato, la seconda, invece secondo me è un ottima moto, leggera, performante, se poi trovi il modello del 2009 ha pure le forcelle regolabili.
Nota importante, non credere di avere la stessa coppia che hai con la ZR-7 con un 600, sono pigre ai basi e se vai zavorrato devi tirare un peline le marce senò non vai più di tanto

La z750 S ha molte caratteristiche somiglianti alla nostra come: forcella e freni, peso, vibrazioni, i consumi che sono superiori, bollo ecc. E' poi è un Euro 2.


Una VALIDA SOSTITUTA 0509_up.gif 0509_up.gif è la Fazer 8, o la Naked, provata appena uscita, ti assicuro che ha una buona coppia con un erogazione costante, e non sfigura proprio a stare dietro a moto di potenza maggiore. Un'altra potrebbe essere la GSR 750
però in questo caso l'esborso di denaro è maggiore.
 
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