Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 1
 
Aggiornamento Honda vfr 1200 - problemi concessionario
13539449
13539449 Inviato: 3 Lug 2012 21:30
Oggetto: Aggiornamento Honda vfr 1200 - problemi concessionario
 

Ciao ragazzi, dopo aver letto le vostre impressioni sull'aggiornamento del software della vfr 1200nel 2010, ho deciso di farlo anche sulla mia. Ho chiamato il concessionario Honda che non sapeva nulla. Dopo essersi informato ha cercato di dissuadermi dicendo che la moto poteva peggiorare e, solo su quelle con gravi problemi, era consigliato di rischiare. Dopo avergli ribadito che volevo fare l'aggiornamento, ha iniziato a dirmi che lui ha bisogno di provare la moto per un giorno e dopo decidera' se lo stesso e' da farsi.
Sinceramente sono un po' inca...to icon_evil.gif E volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi. Inoltre,
se avete un riferimento da contattare con Honda Italia, vi ringrazio se me lo mandate. Domani inizio a fare un casino alla Honda Italia. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13539559
13539559 Inviato: 3 Lug 2012 21:54
 

Certo che certi conc. sono fuori di testa.
 
13539585
13539585 Inviato: 3 Lug 2012 22:00
 

Non ha voglia...
 
13540379
13540379 Inviato: 4 Lug 2012 8:06
 
 
13541492
13541492 Inviato: 4 Lug 2012 12:34
 

Effettivamente tale aggiornamento è una cosa lieve e potrebbe essere considerato come
uno tra i costanti miglioramenti che Honda fa sullo stesso modello di moto.

Per esempio i VFR VTEC sembrano tutti uguali; in realtà la versione 2002 2005 2007 hanno
lievi differenze tra loro.

Probabilmente se Honda fa questo aggiornamento sul 1200 probabilmente lo fa più per
accontentare un cliente che per reale necessità ....
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13541529
13541529 Inviato: 4 Lug 2012 12:41
 
 
13542829
13542829 Inviato: 4 Lug 2012 18:11
 

Ragazzi, oggi ho contattato Honda Italia che ha aperto una segnalazione. Vediamo cosa mi rispondono nei prossimi giorni.
Comunque, Honda ha investito sul post vendita che nel modello vfr1200 mi era sembrato veramente ottimo, adesso qualche' perplessita' mi sta venendo. Anche loro sanno che il buco a 3000 giri esiste, se il cliente si accontenta dicono che la moto e' apposto, mentre se uno inizia a creare problemi alla fine fanno l'aggiornamento. Sinceramente non mi sembra una buona scelta per una casa come Honda icon_evil.gif
 
13542958
13542958 Inviato: 4 Lug 2012 18:43
 

Qualsiasi sia la ditta produttrice e qualunque sia il prodotto (moto,cancello,tostapane,lavastoviglie ...)
si riservano sempre il diritto di apportare variazioni alle caratteristiche dei prodotti
con o senza preavviso bla.. bla.. bla.. etc....etc....etc....etc....
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13543020
13543020 Inviato: 4 Lug 2012 19:02
 

Ma per un prodotto di quasi 20000 € la Mamma potrebbe avvisare e richiamare per informarti del caso. Mi sembra il minimo. Hanno richiamato la mia per un problema che dal mio punto di vista proprio non era il caso.
 
13543112
13543112 Inviato: 4 Lug 2012 19:24
 

BRZLPL ha scritto:
Ma per un prodotto di quasi 20000 € la Mamma potrebbe avvisare e richiamare per informarti del caso. Mi sembra il minimo. Hanno richiamato la mia per un problema che dal mio punto di vista proprio non era il caso.



Mamma (come da prassi) scrive quanto ho riferito sul retro della brochure Honda relativa al VFR1200 ..... icon_wink.gif
 
13551593
13551593 Inviato: 6 Lug 2012 21:38
 

Problemi zero sia con honda italia che con concessionario tutti gentili e disponibilissimi sono rimasto stupito per la rapidita' d'intervento e cortesia!!!!
 
13552255
13552255 Inviato: 7 Lug 2012 8:41
 

Fai sapere se l'anomalia di prima si è risolta.


P.S. Sempre da quello che voleva provare la moto e poi decideva lui?
 
13577717
13577717 Inviato: 13 Lug 2012 21:04
 

personalmente la trovo con una risposta piu rapida e senza buco piu reattiva comunque l'ho trovata in generale molto migliorata come erogazione.
 
13649123
13649123 Inviato: 6 Ago 2012 11:26
 

BRZLPL ha scritto:
Fai sapere se l'anomalia di prima si è risolta.


P.S. Sempre da quello che voleva provare la moto e poi decideva lui?


Ragazzi, io ho parlato direttamente con Honda Italia, la quale mi ha detto che il concessionario si era comportato regolarmente e che se voleva provare la moto per un giorno loro erano d'accordo. icon_twisted.gif
Io ho risposto che da Honda mi sarei aspettato di piu, visto che anche loro conoscevano il problema del buco nel VFR2010, senza il bisogno che il concessionario lo confermasse; inoltre ho aggiunto, che loro vendono moto e io le compro, pertanto, visto che ho avuto tre Honda, la prossima moto sarà sicuramente di un'altra marca. 0509_pernacchia.gif
Con 16000 euro mi sarei aspettato una moto senza laschi ne buco eusa_clap.gif eusa_naughty.gif
 
13649339
13649339 Inviato: 6 Ago 2012 12:26
 

Sono 40 anni che acquisto e uso Honda, ma adesso anche a me sembra che Honda non voglia più vendere moto in Italia. Ci ha abbandonati in mano alla BMW.
 
13649477
13649477 Inviato: 6 Ago 2012 12:59
 

Goldrake67 ha scritto:


Con 16000 euro mi sarei aspettato una moto senza laschi ne buco eusa_clap.gif eusa_naughty.gif



Il motore VFR 1200 è secondo me uno tra i motori (con questa potenza) più elastici che ci sono sul mercato. Il mio 1200 è perfetto. Un'altro mondo rispetto a qualsiasi VFR800 o VTEC.

E' strano come taluni siano soddisfatti dell'assistenza Honda e taluni no.
Tu per esempio (che hai avuto tre honda in 40 anni) ci hai messo un mese per avere risposta da Honda al tuo problema.
Io dal mio concessionario ci metto mezzora per stabilire il da farsi.
Ci puoi dire in che zona d'Italia vivi?

Tutto questo mi fa venire molti dubbi e perplessità.
O non ce la conti giusta tu o non la contano giusta coloro che la modifica l'hanno fatta e
sono stati contenti.
Possibile che Honda non faccia il monitoraggio dei centri assistenza?
Strano troppo strano ...

Ma sopratutto ho una curiosità ...
quali sono le moto non Honda che tu ritieni non abbiano nè laschi nè buchi?
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13651072
13651072 Inviato: 6 Ago 2012 22:50
 

goku58 ha scritto:



Il motore VFR 1200 è secondo me uno tra i motori (con questa potenza) più elastici che ci sono sul mercato. Il mio 1200 è perfetto. Un'altro mondo rispetto a qualsiasi VFR800 o VTEC.

E' strano come taluni siano soddisfatti dell'assistenza Honda e taluni no.
Tu per esempio (che hai avuto tre honda in 40 anni) ci hai messo un mese per avere risposta da Honda al tuo problema.
Io dal mio concessionario ci metto mezzora per stabilire il da farsi.
Ci puoi dire in che zona d'Italia vivi?

Tutto questo mi fa venire molti dubbi e perplessità.
O non ce la conti giusta tu o non la contano giusta coloro che la modifica l'hanno fatta e
sono stati contenti.
Possibile che Honda non faccia il monitoraggio dei centri assistenza?
Strano troppo strano ...

Ma sopratutto ho una curiosità ...
quali sono le moto non Honda che tu ritieni non abbiano nè laschi nè buchi?
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Goku58, io ho acquistato da Honda le mie ultime tre moto, e non ho mai avuto problemi che abbiano richiesto interventi in garanzia. Questa volta, per un semplice aggiornamento, di cui Honda conosce bene la problematica, dovrei lasciare la moto per un giorno al concessionario che valutera' se e' da farsi. Sinceramente mi sento preso in giro, e non mi sarei mai aspettato da una casa come Honda un simile atteggiamento, tipico magari di case costruttrici molto piccole e attente a lesinare i costi millantando scuse per dissuaderti. Il postvendita della VFR1200 e' stato particolarmente curato, con regali e accortezze di varia natura, io sono stato uno dei primi in Italia ad acquistare dal concessionario la VFR1200, prenotandola senza nemmeno averla vista dal vivo ne' provata. Se permetti sono rimasto deluso e mi sono chiesto, davanti ad un problema piu grande, quale sarebbe l'atteggiamento di Honda? icon_question.gif
Per quanto riguarda il problema dei laschi, molto evidente almeno nella versione 2010, non era presente nemmeno nella pan european 1100, anch'essa cardanica, la quale non accennava al minimo rumore ne "contraccolpo". Prima di esprimerti prova una vfr1200 del 2010, forse ti renderai conto di cosa sto parlando, pertanto ritengo l'atteggiamento di Honda ingiustificabile. Comunque io abito a Perugia, probabilmente tu avrai incontrato un concessionario un po' piu professionale, il mio non sapeva nemmeno della circolare per l'aggiornamento del software. Quando i problemi ci sono non bisogna avere timore di esporli, anche se riguardano moto Honda.
 
13651851
13651851 Inviato: 7 Ago 2012 10:40
 

In questi tempi i problemi in Italia, dal mio punto di vista, (frequento e uso i concessionari Honda anche in Svizzera, e li c' è una altra professionalità, ma anche come prezzi in +) sono più dei rivenditori ufficiali Honda. Un poco di anni or sono, quaranta e più, entrare in un concessionario Honda era come andare alla "Accademia", tutto funzionava bene, nessun problema, e gli inconvenienti erano sempre anticipati e risolti in un modo fantastico.
Secondo il mio punto di vista non si sono adeguati a questo evolversi della tecnologia, non tutti, ma buona parte.

Diciamoci la verità una moto tanto pubblicizzata, cribbio arrivava una mail al giorno, come il VFR 1200 F, non doveva uscire con un problema come quello che si è verificato subito alle prime vendite. Pensate che i collaudatori non lo avevano rilevato?
E risolto dopo pochi mesi dalla uscita.
(Purtroppo a prendere i modelli appena usciti...............come la Fiàtt)
 
13673774
13673774 Inviato: 17 Ago 2012 16:35
Oggetto: Aggiornamento software centralina
 

Sinceramente è stato proprio il mio concessionario Honda di TERAMO a comunicarmi il fatto che era possibile fare un agg. alla mappatura con un netto miglioramento della riduzione del vuoto sotto i 4000 giri e un addolcimento sull'extra potenza oltre i 6000.
L'occasione è stata quella che la mia VFR ha avuto un problema con la codifica di una nuova seconda e terza chiave, secondo honda imputabile alla centralina. Lavoro da effettuare direttamente da omino centro Honda di Roma che è venuto in concessionaria dove ho lasciato la moto per una mezza giornata.
Codifica chiavi 80 euro mentre l'aggiornamento gratis.
Debbo dire con piacere che sono soddisfatto del miglioramento per cui oggi, nelle uscite con moto quadri o bicilindriche di pari livello, non ho più la necessita di modulare l'erogazione fino ai 4000 giri ma aprire con più disinvoltura.
Spingendo la moto alle velocità più sostenute ho potuto parimenti notare un addolcimento della messa in campo della cavalleria pesante.
La mia moto è di giugno 2010, sono molto soddisfatto di come è; in termini di potenza, telaio e dotazioni.
Per il mio stile di guida e l'uso che ne faccio avrei molto gradito la possibilità di una taratura elettronica della sospensione posteriore da poter utilizzare in corsa o meglio, durante la guida.
 
13765307
13765307 Inviato: 17 Set 2012 20:35
 

Concordo con Tiravia stessa moto stesso anno e dopo aggiornamento stesse impressioni cioe' moolto meglio di prima!!ciao.
 
13914650
13914650 Inviato: 9 Nov 2012 10:44
 

Ciao a tutti dopo il VTEC sono passato al vfr 1200 MY 2011 mi potreste indicare un officina per l'aggiornamento della centralina?
 
13915232
13915232 Inviato: 9 Nov 2012 14:12
 

Claudio5959 ha scritto:
Ciao a tutti dopo il VTEC sono passato al vfr 1200 MY 2011 mi potreste indicare un officina per l'aggiornamento della centralina?



è probabile che tu possa trovare più risposte dai tuoi "conterranei" negli appositi spazi dedicati a provincia e regione d'appartenenza:

icon_arrow.gif Discussioni OT Roma e provincia
icon_arrow.gif Discussioni OT Gruppo Lazio


Prova a chiedere lì icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
13921952
13921952 Inviato: 12 Nov 2012 16:11
 

L'aggiornamento della centralina è solo per il my 2010 (si adegua al my 2011)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©