Cito solamente Alberto, però rispondo più o meno a tutti
Vorrei precisare alcune cose: sicuramente non sono un pilota esperto, visto che guido moto da solamente 6 anni (ho guidato per molto tempo un 125 ed ora sono sulla 750 DD, passando per un breve periodo per una bmw 650 gs), però tuttavia non mi reputo nemmeno un inesperto completo
Sicuramente è utile parlare e chiedere opinioni/consigli e non offendi affatto Alberto, anzi
Devo dire che non sono stato del tutto preciso nelle dichiarazioni, in prima istanza l'affermazione "non ferma nemmeno me e la moto in pendenza" , va presa testualmente, nel senso che con pendenze superiori ad i 10°, da fermo, con freno premuto la moto inizia a muoversi, cioè cammina!!!
Sicuramente per questa storia il meccanico ha sorvolato tantissimo, e sono buono; per me un freno posteriore Deve fermare una moto, non in marcia, in caso di inclinazione del manto stradale, sennò non si chiamerebbe freno, ma si chiamerebbe "disturbatore di marcia"
Mentre per la precedente dichiarazione "per frenare io intendo fermare la moto solamente con il posteriore", rimango della mia opinione, e sicuramente posso sbagliarmi
c'è tuttavia da aggiungere 2 parole a questa frase: fermare la moto "prima o poi", e non solamente grazie all'attrito....
In ultima battuta, la storia della frizione continua a rimanere un problemino, sicuramente non grave, ma pur sempre un fastidio. Dopo qualche giorno di utilizzo, la situazione non sembra cambiata rispetto al pre-cambio filtro olio, quindi.....bho.... non so cosa dirvi. Trafilamenti non ce ne sono, giovinezza della moto c'è, olio è originale (non so quale sia), filtro olio motore è nuovo, problemi rimangono
Bhoooooo