matrix4581 ha scritto:
Tieni presente che con il cambio olio ai 1000 km migliorerà tantissimo, la frizione non è tra le più morbide e l unico problemino che facilmente ti resterà è la fatica ad inserire la folle da fermo soprattutto da prima a folle! Comunque nell insieme è un cambio nella media nulla di eccezionale ma nemmeno tra i peggiori
Grazie del consiglio, in effetti il concessionario mi ha detto fin dall'inizio, fatti i primi 1000km si può parlare di problemi, per ora niente!
Comunque mi confermi che il folle difficile da mettere è un problema comune a tutte le DD
Non esiste nessuna soluzione di sorta? Alla fine è una moto non giovane, in termini di maturità costruttiva, e mi fa un po strano pensare che l'Aprilia non l'abbia migliorata sotto questo aspetto....
lolipop ha scritto:
ma la moto è nuova,o se puoi regolare la tensione del cavo,se c'è,o se puoi regolare la pompa della frizione tirandola un po',cioè farla "staccare un po' dopo,cioè far partire la moto con la leva sul manubrio + tardi.regolare il gioco.questo serve molto x questo problema che esponi.solo dopo pensa all'olio.
Si la moto è nuova infatti, non mi sto preoccupando tantissimo (ha fatto solo 600km); in ogni caso non so se posso regolare la pompa della frizione.
L'unica cosa che ho cambiato è la corsa della frizione, che ha 4 diverse regolazioni, ed io ho messo la 1° regolazione (corsa cortissima) proprio perchè con la 4° (corsa molto lunga), quando si induriva, era uno strazio gestirla
In ogni caso questo cambierebbe leggermente solo "l'indurimento progressivo", giusto? non avrebbe nessun effetto sull'inserimento del folle?!