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[749] problema [erogazione agli alti] lamelle o centralina?
13538261
13538261 Inviato: 3 Lug 2012 16:16
Oggetto: [749] problema [erogazione agli alti] lamelle o centralina?
 

Ciao a tutti,
in questo ultimo mese ho riscontrato nel mio 749 dei problemi ad alti giri, in poche parole quando apro a volte la moto non va' come dovrebbe, ovvero a volte mi capita in seconda di fare 140 tranquillamt e a volte a 100 sembra parta un limitatore che non mi fa' andare la moto... ho subito pensato che il filtro del aria e' troppo a perto e quello di sicuro e' un problema ma non riesco a capire se dipenda dal gruppo lamellare troppo duro o finito o da un qualche errore della centralina (che sul display della batteria a volte mi va' in tilt segnandomi il livello bat. a 0.0 ).
La moto era depotenziata ma ad oggi non dovrebbe esserlo piu'...anche perche' con tutte le volte che l' ho portata dal meccanico penso se ne sarebbero accorti..che mi suggerite di fare? a voi vi e' mai capitata una cosa del genere? la moto ha problemi quando vado sugli alti giri, a volte va' a volte sembra parta qualche sorta di limitatore...forse dipende dalla carburazione??? e mi chiedo quanto potrebbe ammontare cambiare le lamelle???...mah..

grazie anticipatamente a tutti per l' aiuto

Carlo doppio_lamp.gif
 
13538322
13538322 Inviato: 3 Lug 2012 16:36
Oggetto: Re: [749] problema [erogazione agli alti] lamelle o centralina?
 

Lamelle?
Hai l'unica 749 2t in circolazione? icon_lol.gif
E se intendi quelle sullo sfiato dei vapori del basamento... no, non credo possano causare quel problema. icon_wink.gif

Per il problema...
Se il filtro è molto aperto, potrebbe essersi ingrassata troppo la carburazione con il caldo, MA dato che dici che è un problema saltuario io lo escluderei come problema, penserei di più a qualcosa di elettrico...
Come sono messe le candele e bobine?

Ps... non è che ti si è allentato un morsetto della batteria?
Controllali entrambi icon_wink.gif
 
13538615
13538615 Inviato: 3 Lug 2012 18:17
 

la batteria e' ok, non ho spie mi si accese 2 mesi fa la spia del motore ma solo per una giornata poi se n' e' andata e non si e' piu' accesa..
 
13538708
13538708 Inviato: 3 Lug 2012 18:43
 

non hai detto come sono messe le candele!
Come ti ho detto, io punterei molto di più su un problema elettrico (falso contatto bobine/cavi candele, centralina o candela) piuttosto che su altri fattori icon_wink.gif
 
13539781
13539781 Inviato: 3 Lug 2012 22:38
 

Si penso che il filtro del aria sia comunque da guardare..
 
13541305
13541305 Inviato: 4 Lug 2012 11:59
 

le candele in effetti non le ho mai cambiate quest anno, pero' piu che un problema di scoppio mi sembra di elettricita' doppio_lamp.gif
 
13541506
13541506 Inviato: 4 Lug 2012 12:36
 

Vai per esclusione.....almeno di solito quando ci sono problemi è cosi....controlla batteria, attacchi, candele, dai un occhio anche ai fusibili non si sa mai.....lascia per ultima la centralina che è un discorso un po delicato e non cosi facile......mi sembra strano cosi in alto che sia un problema di co (carburazione)...di solito il co si regola fino a 4000 giri circa....dopodiche agli alti intervine la mappatura che hai ecc ecc......hai completi o kit sopra?
 
13541596
13541596 Inviato: 4 Lug 2012 12:55
 

Come ho già detto, dato che il problema è saltuario, mi sembra inutile al momento andare a cercare cause permanenti.

Se il filtro dell'aria è montato male o sporco oppure se la centralina non è mappata bene, il problema dovrebbe presentarsi sempre.

E l'unica causa che può creare problemi saltuari è un falso contatto.
E partendo dal motore, questo potrebbe essere sulla candela (magari è rotta all'interno e in particolari condizioni non riesce a dare la scarica ad elevate frequenze, mentre alle basse si nota di meno), sui cavi che portano corrente alla candela (non so se la 749 ha la bobina direttamente sulla candela come la 999 post 05), sui cavi che portano corrente alla bobina oppure ancora sul connettore della centralina.

Comincia controllando se vedi qualche contatto ossidato, oppure dei cavi con tracce di bruciature nere.
Se non vedi niente di evidente, cambia le candele. 10-15€ e magari risolvi.
Se non sono nemmeno quelle... beh forse è il caso di portarla da un meccanico, a meno che non sei attrezzato con software di diagnosi icon_wink.gif
 
13542177
13542177 Inviato: 4 Lug 2012 14:55
 

se il problema non vi è sempre concordo con te Rakom.....e le cose da controllare sono veramente limitate e alla portata di tutti!!! 0509_up.gif
controlla e Facci sapere
 
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