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Modifiche scarabeo 50 4t
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13537315 Inviato: 3 Lug 2012 12:28
Oggetto: Modifiche scarabeo 50 4t
 



Salve a tutti e già grazie a chi mi risponderà.. icon_smile.gif
Ho uno scarabeo 50 4t del 2003 già con variatore malossi multivar ma ancora non mi soddisfa, ho cercato per 3 giorni nei topic gia esistenti delle altre modifiche da fare volevo spendere al massimo sui 100/150 euro.. avevo in mente di comprare la red sponge e poi di fallo tarare (non so cosa sia e nemmeno quanto costi se me lo potevate spiegare voi) ho letto pure che comprare una marmitta per un 4t serve solo per farti spendere soldi.. poi volevo sapere se mettere una frizione è conveniente e in fine altre modifiche da fare Grazie icon_smile.gif 0509_up.gif
 
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13537333 Inviato: 3 Lug 2012 12:30
 

la red sponge è una spugna rossa, sono soldi buttati, non fa NIENTE, magari pensa al carburatore o a una taratura corretta 0509_up.gif
 
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13537343 Inviato: 3 Lug 2012 12:32
 

hai preso un 4t... prima di farlo andare come un 2t originale con solo la marmitta ce ne vogliono di elaborazioni.. evita di spendere altri soldi inutilmente per un elaboazioen che ti poterà mezzo cv a dir tanto e risparmai soldi per un mezzo migliore 0509_up.gif
 
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13537357 Inviato: 3 Lug 2012 12:34
 

Non te la prendere... ma è un 4 tempi. Non è fatto per le modifiche, lascialo stare così! La benzina è alle stelle, un 4 tempi originale non consuma niente e ti porta, ed è affidabile.

Dai retta a me, lascialo originale 0509_up.gif
 
13537358
13537358 Inviato: 3 Lug 2012 12:35
 

scarabeiano ha scritto:
Salve a tutti e già grazie a chi mi risponderà.. icon_smile.gif
Ho uno scarabeo 50 4t del 2003 già con variatore malossi multivar ma ancora non mi soddisfa, ho cercato per 3 giorni nei topic gia esistenti delle altre modifiche da fare volevo spendere al massimo sui 100/150 euro.. avevo in mente di comprare la red sponge e poi di fallo tarare (non so cosa sia e nemmeno quanto costi se me lo potevate spiegare voi) ho letto pure che comprare una marmitta per un 4t serve solo per farti spendere soldi.. poi volevo sapere se mettere una frizione è conveniente e in fine altre modifiche da fare Grazie icon_smile.gif 0509_up.gif


Ciao! Mettendo la red sponge, devi ricarburare e non tarare. Ti consiglio di acquistare un variatore malossi multivar, una frizione fly clutch , solo se la tua è consumata, una cinghia mitsuboshi, che a mio parere è una delle migliori nel rapporto qualità/prezzo e una campana malossi. Ovviamente dovrai fare una taratura adeguata, ma comunque non supererai i 150 euro 0509_up.gif
 
13537363
13537363 Inviato: 3 Lug 2012 12:36
 

giunas ha scritto:


Ciao! Mettendo la red sponge, devi ricarburare e non tarare. Ti consiglio di acquistare un variatore malossi multivar, una frizione fly clutch , solo se la tua è consumata, una cinghia mitsuboshi, che a mio parere è una delle migliori nel rapporto qualità/prezzo e una campana malossi. Ovviamente dovrai fare una taratura adeguata, ma comunque non supererai i 150 euro 0509_up.gif

a che pro? dimmi cosa ottieni con questa roba??? fai prima a risparmiare i soldi x un mezzo migliore, è un 4t..... icon_neutral.gif
 
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13537369 Inviato: 3 Lug 2012 12:38
 

se proprio vuoi puoi mettere cilindro e pistone maggiorati, ma ti servono più soldi se lo fai fare al meccanico

è l'unica cosa che fa deavvero la differenza su un 4t
 
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13537371 Inviato: 3 Lug 2012 12:38
 

albymotard53 ha scritto:
giunas ha scritto:


Ciao! Mettendo la red sponge, devi ricarburare e non tarare. Ti consiglio di acquistare un variatore malossi multivar, una frizione fly clutch , solo se la tua è consumata, una cinghia mitsuboshi, che a mio parere è una delle migliori nel rapporto qualità/prezzo e una campana malossi. Ovviamente dovrai fare una taratura adeguata, ma comunque non supererai i 150 euro 0509_up.gif

a che pro? dimmi cosa ottieni con questa roba??? fai prima a risparmiare i soldi x un mezzo migliore, è un 4t..... icon_neutral.gif


La domanda dell'utente era un' altra, quindi io ho risposto. E comunque, 100 euro non sono molti, e comprando qualche pezzo per la trasmissione, si raggiungono prestazioni adeguate, e i consumi rimangono lì poichè non tocchiamo il gt icon_wink.gif

Ultima modifica di giunas il 3 Lug 2012 12:38, modificato 1 volta in totale
 
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13537378 Inviato: 3 Lug 2012 12:38
 

Renzo94 ha scritto:
se proprio vuoi puoi mettere cilindro e pistone maggiorati, ma ti servono più soldi se lo fai fare al meccanico

è l'unica cosa che fa deavvero la differenza su un 4t

si e dopo va come un 2t originale e aumentano i consumi, per me non ne vale affatto la pena
 
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13537388 Inviato: 3 Lug 2012 12:40
 

albymotard53 ha scritto:

si e dopo va come un 2t originale e aumentano i consumi, per me non ne vale affatto la pena


lui ha chiesto come elaborarlo, non se ne vale la pena o no.

comunque i consumi rimangono più bassi di un 2t originale
 
13537391
13537391 Inviato: 3 Lug 2012 12:40
 

sisi certo, ma aumentano icon_biggrin.gif
 
13537401
13537401 Inviato: 3 Lug 2012 12:42
 

Comunque utilizzando la funzione cerca, avresti trovato diversi topic icon_wink.gif
 
13537406
13537406 Inviato: 3 Lug 2012 12:43
 

albymotard53 ha scritto:
sisi certo, ma aumentano icon_biggrin.gif

modificando la trasmissione i consumi non aumentano di sicuro 0509_up.gif
 
13537415
13537415 Inviato: 3 Lug 2012 12:44
 

noo parlavo se cambi GT !!!
 
13538968
13538968 Inviato: 3 Lug 2012 19:51
 

Growl ha scritto:

modificando la trasmissione i consumi non aumentano di sicuro 0509_up.gif


i cinsumi aumentano anche solo col vario, hanno fatto un test col multivar, quasi 3 km/l in meno
questo perché ti trovi il motore sempre a regime di massima potenza (e quindi il regime di maggior consumo)

se vai più forte i consumi crescono sempre, non c'è scampo a meno che non lavori sugli attriti e compagnia bella
 
13540718
13540718 Inviato: 4 Lug 2012 9:43
 

Renzo94 ha scritto:


i cinsumi aumentano anche solo col vario, hanno fatto un test col multivar, quasi 3 km/l in meno
questo perché ti trovi il motore sempre a regime di massima potenza (e quindi il regime di maggior consumo)

se vai più forte i consumi crescono sempre, non c'è scampo a meno che non lavori sugli attriti e compagnia bella

te mi stai insegnando trppo in questi due giorni 0509_si_picchiano.gif
ho detto cosi perchè pensavo che con variatore, frizione ecc... aftermarket diminuissero sopratutto le perdite di potenza nella trasmissione
 
13540810
13540810 Inviato: 4 Lug 2012 10:01
 
 
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