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scoppietta quando incomincio a partire
13535878
13535878 Inviato: 2 Lug 2012 23:16
Oggetto: scoppietta quando incomincio a partire
 

Quando io accendo la moto e cerco di partire fa degli scoppi e esce fumo bianco dalla marmitta ! Cosa può essere ?
 
13535925
13535925 Inviato: 2 Lug 2012 23:25
 

la carburazione o e magra o e grassa nel tuo caso mi sa che e grassa guarda come il colore dellelettrodo della candela in base a quello posso dirti come devi fare
 
13536012
13536012 Inviato: 3 Lug 2012 0:28
 

sui 2 tempi lo fa un po' a tutti quando il motore è freddo,non ti preoccupare troppo icon_wink.gif
 
13536282
13536282 Inviato: 3 Lug 2012 8:34
 

a me faceva la stessa cosa quindi controlla: che la pipetta sia ben attaccata, che il collettore sia messo bene, stessa cosa per il pacco lamellare e poi l'ultima cosa il paraolio che potrebbe essersi rotto o staccato di poco
 
13536636
13536636 Inviato: 3 Lug 2012 10:15
 

lorexxx ha scritto:
la carburazione o e magra o e grassa nel tuo caso mi sa che e grassa guarda come il colore dellelettrodo della candela in base a quello posso dirti come devi fare


O guardato la candela e sull'elettrodo è sporca di olio

IENAMALOSSI ha scritto:
sui 2 tempi lo fa un po' a tutti quando il motore è freddo,non ti preoccupare troppo icon_wink.gif


Nono ragazzi non è quel tipo di scoppiettio del motore freddo
 
13536653
13536653 Inviato: 3 Lug 2012 10:17
 

teo6 ha scritto:
a me faceva la stessa cosa quindi controlla: che la pipetta sia ben attaccata, che il collettore sia messo bene, stessa cosa per il pacco lamellare e poi l'ultima cosa il paraolio che potrebbe essersi rotto o staccato di poco


La pipetta è attaccata bene, il collettore è nuovo e in più è quello in alluminio della top per il 24, il pacco lamellare non ha niente lamelle apposto e ci sono tutte le guarnizioni, idem il paraolio perchè è nuovo e se era il paraolio credo che si sentiva uun rumore strano nei carter ma niente di queste cose
 
13536679
13536679 Inviato: 3 Lug 2012 10:22
 

f12tia ha scritto:


La pipetta è attaccata bene, il collettore è nuovo e in più è quello in alluminio della top per il 24, il pacco lamellare non ha niente lamelle apposto e ci sono tutte le guarnizioni, idem il paraolio perchè è nuovo e se era il paraolio credo che si sentiva uun rumore strano nei carter ma niente di queste cose
da me il rumore non si sentiva, non è che dico si sia staccato del tutto, ma si stacca di pochissimo quel tanto che basta per farti tirare tanti santi
 
13536694
13536694 Inviato: 3 Lug 2012 10:25
 

E come farei a riattaccarlo ? Ma quale paraolio ? quello del variatore ?
 
13536731
13536731 Inviato: 3 Lug 2012 10:36
 

a me si staccava sempre quello dalla parte dell'accensione e per riattaccarlo usavo lo svita candela visto che era l'unico modo per farlo entrare in modo uniforme...per sicurezza controlla prima quello dalla parte del variatore che è più facile da smontare; almeno per me
 
13536821
13536821 Inviato: 3 Lug 2012 10:58
 

Ah in caso è staccato posso attaccarlo semplicemente senza smontare nulla ? In caso prendo un cacciavite lungo e cerco di rimetterlo in corsa ? Una'ltra cosa, e in caso non è il paraolio ?
 
13536862
13536862 Inviato: 3 Lug 2012 11:04
 

f12tia ha scritto:
Ah in caso è staccato posso attaccarlo semplicemente senza smontare nulla ? In caso prendo un cacciavite lungo e cerco di rimetterlo in corsa ? Una'ltra cosa, e in caso non è il paraolio ?
potresti provarci ma per me non ci riesci e devi smontare tutto....se non è il paraolio io proverei (a parte carburare) con un altro carburo se fa la stessa cosa....fai una cosa prova prima il carburatore e poi il paraolio.....
 
13536876
13536876 Inviato: 3 Lug 2012 11:07
 

E ma non ho più soldi per prendere altro carburatore, però è molto scarburato e smontando la candela è sporca d olio, provo prima a ricarburare ?
 
13536891
13536891 Inviato: 3 Lug 2012 11:11
 

f12tia ha scritto:
E ma non ho più soldi per prendere altro carburatore, però è molto scarburato e smontando la candela è sporca d olio, provo prima a ricarburare ?
si prova prima a ricarburare....non hai nessun amico che ha un carburatore solo da poter provare provare?
 
13536963
13536963 Inviato: 3 Lug 2012 11:23
 

No, ce lanno tutti montato icon_sad.gif Ma ora mi sono ricreduto credo sia il paraolio, o letto altri topic e credo sia il paraolio lato variatore perchè quello della parte accensionme ce un ferretto che tiene il tutto e ,mi sembra difficile che esce, però sempre meglio controllare icon_smile.gif Per il fatto che fa un vuoto potrebbe essere il fatto che entra aria dove ce il paraolio tolto '?
 
13537005
13537005 Inviato: 3 Lug 2012 11:30
 

allora se ce l'hanno montato che ci vuole, gli chiedi se puoi provare....quel ferretto è il seeger
 
13537093
13537093 Inviato: 3 Lug 2012 11:49
 

Ma se è uscito il paraolio potrebbe entrare aria cosi da fare dei vuoti all'accesione ?
 
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