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Suzuki Valenti SM 125 2012
13531097
13531097 Inviato: 1 Lug 2012 15:34
Oggetto: Suzuki Valenti SM 125 2012
 

Buongiorno , sono nuovo nel forum , adesso ho quasi 15 anni e volevo informarmi su un 125 2t che vada quasi come una racing , ma che duri anche un pò , perchè la manutenzione saprei farla da solo tranne il cambio pistone , le moto su cui mi ero informato erano il caballero , il TM e il valenti , il pistone del caballero dura solo 3000 km ( con cilindro athena ) , quello del TM 4000 km e quello del Valenti 12000 km ( queste informazioni le ho dal personale di ogni marca ) , però il valenti essendo una racing e montando il blocco del cross senza alcuna modifica al gt ( anche queste informazioni direttamente dal personale di Valenti racing ) pensavo che fosse il compromesso perfetto tra potenza e durata , qualcuno saprebbe dirmi se è veramente così . Un altro parametro importante erano le sospensioni , visto che uso la moto sia nei boschi che per strada devono essere regolabili , quindi escludo gia il TM perchè non ho i soldi per comprarmi delle forcelle e un mono nuovi . Allora rimangono il caballero e il valenti , però il caballero è fragilissimo per via del gruppo termico athena molto spinto quindi ero deciso per il valenti di cui però non mi piace la mascherina che posso cambiare senza problemi . Quindi qualcuno saprebbe dirmi se la scelta giusta per me è il valenti e darmi anche delle foto di quello del 2012 . Altri motard 125 racing che ho gurdato erano ktm , caballero ( con gas gas ) che però sono enduro motardizzati e dei bassi regimi non ci faccio proprio niente e poi il vecchio crm 125 r che però se ne trovano pochissimi .
Conto sul vostro aiuto
Grazie in anticipo

Ultima modifica di pask97 il 1 Lug 2012 18:16, modificato 1 volta in totale
 
13531101
13531101 Inviato: 1 Lug 2012 15:36
 

guarda ti posso dire che le informazione per il tm non sono tanto vere..un mio amico ha il tm ripotenziato, ci ha fatto più di 4000 km senza problemi, e l'ha comprato usato, quindi i km sono ancora di più...dipende sempre da come lo si usa 0509_up.gif
 
13531111
13531111 Inviato: 1 Lug 2012 15:40
 

Però il motivo vero per cui non prenderei il TM sono le sospensioni non regolabili perchè tanto a cambiare il pistone imparo , basta che mi faccio insegnare , mentre cambiare le sospensioni è un "pochino" costoso
 
13531140
13531140 Inviato: 1 Lug 2012 15:52
 

Vai pure di Suzuki, ma non dura 12000 km un pistone, e sulle racing dura circa uguale.

Anzi sui Ktm qualcosina in più poichè sono bifascia mentre gli altri bifascia, ma sono inezie.


Fossi in te prenderei quella che trovo a meno, tanto si equivalgono tutte, non dubitare. 0509_up.gif
 
13531186
13531186 Inviato: 1 Lug 2012 16:06
 

Però so che il Valenti va un pò meno e dura un pò di più delle altre racing perchè un mio amico ha un cr 125 da competizione cross del 2012 originale e ha dato m***a a suo cugino che ha un valenti RM 125 con una marmitta calcolata e un carbu da 40 , ma tanto le cose più importanti sono meneggevolezza , sospensioni e credo che il valenti sia il migliore di maneggevolezza e di sospensioni , tanto il motore se va poco lo modifico e per l'estetica metterei delle grafiche rockstar e una mascherina V-face sul valenti , così sarebbe perfetto . Questo è un altro problema di tm e caballero , non si trovano grafiche gia fatte , solo quelle personalizzate che però costano un casino
 
13531195
13531195 Inviato: 1 Lug 2012 16:10
 

Quindi credo che andrò di valenti , anche se vorrei avere altre foto di quello del 2012 , qualcuno le ha ?
 
13531288
13531288 Inviato: 1 Lug 2012 16:50
 

nessuno ha delle foto ?
 
13531370
13531370 Inviato: 1 Lug 2012 17:18
 

Posso dire che sei proprio un pagliaccio 0509_up.gif tutti i 125 2t racing vanno uguali e durano uguali. l' unica cosa che fa la differenza è la persona che la guida 0509_up.gif
 
13531431
13531431 Inviato: 1 Lug 2012 17:40
 

Le mie esperienze sono state queste , infatti credo che una piccola differenza ci sia , però lo so che la differenza maggiore la fa il pilota e me ne sono accorto personalmente che uno che sappia guidare veramente un 50 riesce a dare m***a a un 125 con uno con poca esperienza sopra , comunque ormai tanto non credo più ai dati che ci sono scritti sui vari siti perchè molte volte sono sbagliati , infatti mi sembrava strano che un pistone suzuki duri 4 volte più di uno athena visto che sono tutti e 2 spinti , la mia ultima domanda era è vero che il valenti essendo leggero inizia a traballare ad alte velocità ? anche se non cambia niente a me perchè un motard non deve avere velocità , ma maneggevolezza e ripresa , infatti è solo una curiosità
 
13531487
13531487 Inviato: 1 Lug 2012 18:04
 

TM 400km e valenti 12mila?????? ma stai scherzando spero!! icon_biggrin.gif sono racing tutti e due e il cambio del pistone dipende solamente da come si tratta, da che olio si usa e se si scalda bene la moto! Cavolo devi aver sentito le opinioni di gente veramente abile nel loro campo!

p.s. ora non prendere questo come un insulto eh! icon_biggrin.gif
 
13531519
13531519 Inviato: 1 Lug 2012 18:14
 

Certo che non lo prendo come un insulto , io ho semplicemente scritto un e-mail al indirizzo scritto sul sito di valenti racing e mi hanno detto questo , e comunque preferisco spendere un pò di soldi su un olio decente che una marea di soldi su pistoni e candele , e per lo scaldare per adesso mi faccio gia odiare dai miei vicini perchè scaldo la moto in cortile per un minuto e poi altri 5-10 minuti andando

p.s. avevo sbagliato a scrivere , intendevo 4000 km per il TM , adesso ho corretto

Ultima modifica di pask97 il 1 Lug 2012 18:17, modificato 1 volta in totale
 
13531522
13531522 Inviato: 1 Lug 2012 18:15
 

nessuno sa aiutarmi per il fatto che ho sentito che traballa ad alte velocità
 
13531543
13531543 Inviato: 1 Lug 2012 18:22
 

pask97 ha scritto:
nessuno sa aiutarmi per il fatto che ho sentito che traballa ad alte velocità

cosa traballa il TM o il valenti? io da possessore di TM ti dico che a 151 segnati certo non è maneggevole come se andassi a 70 però è ben piantato a terra! icon_wink.gif
 
13531548
13531548 Inviato: 1 Lug 2012 18:24
 

intendevo il valenti che a mia esperienza e non dei dati tecnici pesa di più
 
13531552
13531552 Inviato: 1 Lug 2012 18:25
 

pask97 ha scritto:
intendevo il valenti che a mia esperienza e non dei dati tecnici pesa di più

ma scusa perchè non ti prendi il TM?
 
13531564
13531564 Inviato: 1 Lug 2012 18:30
 

ho di nuovo sbagliato a scrivere eusa_wall.gif , volevo sapere se il valenti traballa ,intendevo che il tm pesa di più e il tm non lo prendo perchè non ha le sospensioni regolabili , che per me sono importanti perchè quando la uso nei boschi devo renderla più morbida e non ho il cash per comprarmi sospensioni nuove per il tm
 
13531615
13531615 Inviato: 1 Lug 2012 18:48
 

pask97 ha scritto:
ho di nuovo sbagliato a scrivere eusa_wall.gif , volevo sapere se il valenti traballa ,intendevo che il tm pesa di più e il tm non lo prendo perchè non ha le sospensioni regolabili , che per me sono importanti perchè quando la uso nei boschi devo renderla più morbida e non ho il cash per comprarmi sospensioni nuove per il tm

ma tu andresti nei boschi con le ruote da motard o prenderesti un kit enduro?
 
13531621
13531621 Inviato: 1 Lug 2012 18:52
 

io gia adesso col 50 motard vado senza problemi nei boschi ( stradine di boschi , solo raramente proprio bosco perchè lì non vado avanti) , ti parte tutto il tempo e in ogni marcia ma se non c'è fango non ho problemi , ovviamente lascerei anche il 125 motard
 
13531627
13531627 Inviato: 1 Lug 2012 18:53
 

pask97 ha scritto:
io gia adesso col 50 motard vado senza problemi nei boschi ( stradine di boschi , solo raramente proprio bosco perchè lì non vado avanti) , ti parte tutto il tempo e in ogni marcia ma se non c'è fango non ho problemi , ovviamente lascerei anche il 125 motard

allora con le ruote da motard non te ne fai nulla di avere delle sospensioni regolabili perchè non ci credo che ogni volta che vai a farti uno sterratino stai la a regolartele..
 
13531640
13531640 Inviato: 1 Lug 2012 18:58
 

penso che non sia tanto difficile regolarle ( da quello che ne so non basta girare dei cosi in cima alla forcella ) e nei boschi se ci vado un giorno ci vado , ci vado per un bel pò di giorni e dopo non ci vado più per qualche settimana , adesso non le ho regolabili e mi accontento di tenerle morbide su strada , ma sarebbe molto meglio se fossero regolabili
 
13531644
13531644 Inviato: 1 Lug 2012 18:59
 

pask97 ha scritto:
penso che non sia tanto difficile regolarle ( da quello che ne so non basta girare dei cosi in cima alla forcella ) e nei boschi se ci vado un giorno ci vado , ci vado per un bel pò di giorni e dopo non ci vado più per qualche settimana , adesso non le ho regolabili e mi accontento di tenerle morbide su strada , ma sarebbe molto meglio se fossero regolabili

si ma con delle ruote da motard a parte che se vai in pietraie ti distruggi le ruote e poi non è che fai mulattiere come con un enduro!
 
13531656
13531656 Inviato: 1 Lug 2012 19:02
 

Giack95 ha scritto:

si ma con delle ruote da motard a parte che se vai in pietraie ti distruggi le ruote e poi non è che fai mulattiere come con un enduro!

ma se lui vuole regolarsele ogni volta non puo ? icon_asd.gif
indubbiamente se va per sterrati servono sospensioni piu morbide... se prende una buca con le sospensioni rigide ad''alte'' velocità si ammazza, non pensi?
 
13531665
13531665 Inviato: 1 Lug 2012 19:04
 

Growl ha scritto:

ma se lui vuole regolarsele ogni volta non puo ? icon_asd.gif
indubbiamente se va per sterrati servono sospensioni piu morbide... se prende una buca con le sospensioni rigide ad''alte'' velocità si ammazza, non pensi?

ah si si bè ognuno fa come vuole certo! io sinceramente però con delle ruote da motard non mi farei uno sterrato con buchi a 100 all'ora icon_biggrin.gif
 
13531671
13531671 Inviato: 1 Lug 2012 19:06
 

sinceramente ora che vedo il tuo , mi piace anche il tm nuovo , e spesso nei boschi mi vengono incontro dei enduro e lo so che non è la cosa migliore per le gomme , comunque ci avevo gia pensato molte volte di prendermi un enduro , ma io voglio un motard e nei boschi ci vado perchè (adesso col 50 ) solo lì riesco a fare dei traversi lunghi . tu ogni quanto lo cambi il pistone?
 
13531672
13531672 Inviato: 1 Lug 2012 19:07
 

pask97 ha scritto:
sinceramente ora che vedo il tuo , mi piace anche il tm nuovo , e spesso nei boschi mi vengono incontro dei enduro e lo so che non è la cosa migliore per le gomme , comunque ci avevo gia pensato molte volte di prendermi un enduro , ma io voglio un motard e nei boschi ci vado perchè (adesso col 50 ) solo lì riesco a fare dei traversi lunghi . tu ogni quanto lo cambi il pistone?

la mia moto l'ho presa nuova e ora ho 1700km quindi non so.. comunque se trattata bene arrivi anche a 6000km se non di più
 
13531723
13531723 Inviato: 1 Lug 2012 19:21
 

va be lasciamo stare la cosa dei boschi , perchè se avrò veramente una moto che costa 7000 e passa non la uso nei boschi per non rovinarla , ma a me piace tantissimo il valenti e anche se il tm nuovo è carino , io conto molto sulla maneggevolezza e credo che il valenti sia insuperabile . Io mi sono fissato in testa che il tm è fragilissimo e che il valenti dura almeno un pò di più e che il valenti più leggero del tm . Quanto lo hai pagato il tm ?
 
13531766
13531766 Inviato: 1 Lug 2012 19:30
 

pask97 ha scritto:
va be lasciamo stare la cosa dei boschi , perchè se avrò veramente una moto che costa 7000 e passa non la uso nei boschi per non rovinarla , ma a me piace tantissimo il valenti e anche se il tm nuovo è carino , io conto molto sulla maneggevolezza e credo che il valenti sia insuperabile . Io mi sono fissato in testa che il tm è fragilissimo e che il valenti dura almeno un pò di più e che il valenti più leggero del tm . Quanto lo hai pagato il tm ?

manegevolezza il TM è veramente eccezionale!! icon_biggrin.gif listino 7050, pagato 6600 con trasporto a casa (90ina di km) paramani e un litro d'olio..
 
13531774
13531774 Inviato: 1 Lug 2012 19:33
 

non costava molto di più ? come hai fatto a farti fare lo sconto ? perchè se costa veramente così meno del valenti prendo il tm e ci cambio ciò che non mi piace ( portatarga , terminale )
 
13531782
13531782 Inviato: 1 Lug 2012 19:35
 

pask97 ha scritto:
non costava molto di più ? come hai fatto a farti fare lo sconto ? perchè se costa veramente così meno del valenti prendo il tm e ci cambio ciò che non mi piace ( portatarga , terminale )

no costa 7050 di listino e non capisco perché tutti dicano che costa 7500 se non di più, bè lo sconto gliel'ho chiesto, insomma dai non è che uno ti dice un prezzo e gli dici OK.... esatto silenziatore e portatarga sono veramente brutti infatti io fra poco credo di ordinare il portatarga!
 
13531796
13531796 Inviato: 1 Lug 2012 19:42
 

le mie domande sul tm sono OT e visto che non ho più niente da chiedere sul valenti smetto qui e vi farò sapere quando deciderò tra valenti e tm . Grazie a tutti per le risposte
 
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