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problema honda cr 125
13530931
13530931 Inviato: 1 Lug 2012 14:16
Oggetto: problema honda cr 125
 



ciao ragazzi ho appena comprato una cr 125 usate tutto ok tranne qualche problema allora il primo e che ha un problema con la prima infatti mettendo la prima marcia e partendo la catena scatta e alcune volte la moto si spegne ho notato che il pignone quello del motore fa un po di gioco ho provato a invertirlo ma ho risolto poco....poi ho notato controllando l olio al motore che e sul bianco e molto denso cosa significa?e da Cambiare? grazie anticipatamente dell aiuto.
 
13530957
13530957 Inviato: 1 Lug 2012 14:27
 

ho anch io la tua stessa moto penso di poterti aiutare... allora per l'olio non lo so, se hai dei dubbi 10 euro lo compri nuovo e passa la paura... quando metti la prima comunque è tutto normale.... la moto si spegne forse perche è carburata grassa... scommetto che se dai gas non si spegne... e lo scatto non è la catena ma e il cambio, il rumore e tipo tack, sarebbe la marcia che si ingrana... un altro problema che riscontrerai e che quando tiri tanto lo moto la folla avvolte non vuole entrare, va dura e entra la 2... riscala la prima dai un po di gas e riprova icon_smile.gif ma una cosa, ho provato a invertirlo cosa significa???????????? mica l'hai montato al contrario?????
 
13530971
13530971 Inviato: 1 Lug 2012 14:36
 

locaim ha scritto:
ho anch io la tua stessa moto penso di poterti aiutare... allora per l'olio non lo so, se hai dei dubbi 10 euro lo compri nuovo e passa la paura... quando metti la prima comunque è tutto normale.... la moto si spegne forse perche è carburata grassa... scommetto che se dai gas non si spegne... e lo scatto non è la catena ma e il cambio, il rumore e tipo tack, sarebbe la marcia che si ingrana... un altro problema che riscontrerai e che quando tiri tanto lo moto la folla avvolte non vuole entrare, va dura e entra la 2... riscala la prima dai un po di gas e riprova icon_smile.gif ma una cosa, ho provato a invertirlo cosa significa???????????? mica l'hai montato al contrario?????
grazie dell aiuto allora si il pignone lo montato al contrario cosi ho ridotto un po il gioco che faceva
 
13530976
13530976 Inviato: 1 Lug 2012 14:37
 

rimettilo al suo verso -.-
 
13530978
13530978 Inviato: 1 Lug 2012 14:37
 

locaim ha scritto:
ho anch io la tua stessa moto penso di poterti aiutare... allora per l'olio non lo so, se hai dei dubbi 10 euro lo compri nuovo e passa la paura... quando metti la prima comunque è tutto normale.... la moto si spegne forse perche è carburata grassa... scommetto che se dai gas non si spegne... e lo scatto non è la catena ma e il cambio, il rumore e tipo tack, sarebbe la marcia che si ingrana... un altro problema che riscontrerai e che quando tiri tanto lo moto la folla avvolte non vuole entrare, va dura e entra la 2... riscala la prima dai un po di gas e riprova icon_smile.gif ma una cosa, ho provato a invertirlo cosa significa???????????? mica l'hai montato al contrario?????
per l olio mi preoccupo che sia entrata dell aqua nel motore perche mi hanno detto che se e bianco e olio emulsionato.....
 
13530981
13530981 Inviato: 1 Lug 2012 14:39
 

locaim ha scritto:
rimettilo al suo verso -.-
lo rimetto comera?
 
13530983
13530983 Inviato: 1 Lug 2012 14:39
 

l'acqua???? come ci pensi!! comunque lo togli e lo rimetti e passa la paura.. e gira quel pignone! va messo al verso giusto, ora se era montato gia al contrario io che ne so!
 
13530986
13530986 Inviato: 1 Lug 2012 14:41
 

locaim ha scritto:
l'acqua???? come ci pensi!! comunque lo togli e lo rimetti e passa la paura.. e gira quel pignone! va messo al verso giusto, ora se era montato gia al contrario io che ne so!
grazie cambiero l olio comunque lo invertito io proprio per il fatto del gioco seno scattava e non riuscivo a partire bene in prima
 
13530990
13530990 Inviato: 1 Lug 2012 14:42
 

la moto che hai è una racing e normale inizialmente non riesci bene a portarla! e comunque ti ripeto metti il pignone al suo verso
 
13530997
13530997 Inviato: 1 Lug 2012 14:44
 

locaim ha scritto:
la moto che hai è una racing e normale inizialmente non riesci bene a portarla! e comunque ti ripeto metti il pignone al suo verso
ho capito lo rimettero comera... ti voglio chiedere un altra cosa il pulsante per spegnere la moto non funziona ho provato a smontare e ho visto che non arriva a toccare sul manubrio mi puoi aiutare??
 
13531001
13531001 Inviato: 1 Lug 2012 14:46
 

non arriva a toccare sul manubrio, cosa??????
 
13531007
13531007 Inviato: 1 Lug 2012 14:49
 

locaim ha scritto:
non arriva a toccare sul manubrio, cosa??????
il pulsante per spegnere nel mio modello e si preme e una specie di rondella tocca il manubrio facendo massa ma a me non arriva a toccare il manubrio e non funziona
 
13531012
13531012 Inviato: 1 Lug 2012 14:50
 

icon_eek.gif o dio sta cosa mai sentita... di che anno è la moto? metti una foto cosi capisco meglio...
 
13531018
13531018 Inviato: 1 Lug 2012 14:54
 

locaim ha scritto:
icon_eek.gif o dio sta cosa mai sentita... di che anno è la moto? metti una foto cosi capisco meglio...
lanno non so credo 97 adesso metto alcune foto
 
13531019
13531019 Inviato: 1 Lug 2012 14:55
 

locaim ha scritto:
icon_eek.gif o dio sta cosa mai sentita... di che anno è la moto? metti una foto cosi capisco meglio...


E' il bottone di massa che hanno tutte le moto, quando lo premi fai toccare al circuito il manubrio.
In questo modo scarica la corrente e la moto si spegne 0509_up.gif
 
13531023
13531023 Inviato: 1 Lug 2012 14:56
 

la mia non ce l'ha icon_xd_2.gif icon_asd.gif
 
13531026
13531026 Inviato: 1 Lug 2012 14:57
 

locaim ha scritto:
la mia non ce l'ha icon_xd_2.gif icon_asd.gif


Come fai a spegnerla scusa?
 
13531028
13531028 Inviato: 1 Lug 2012 14:59
 

ha un pulsantino che tra parentesi mi si e smontato il tasto ed ora e come se togliessi un tasto alla tastiera, mi ritrovo a premere la plastica molla che e sotto.. è elettronico secondo me
 
13531034
13531034 Inviato: 1 Lug 2012 15:01
 

il bottoncino deve fare massa col manubrio....assicurati che il filo sia collegato e che faccia massa....

x quanto concerne l'olio, se è bianco è emulsionato, cioè vi è dell'acqua al suo interno, e quindi molto probabilmente è andata la pompa.....e i relativi paraolii.

cambia olio e tieni sotto controllo il refrigerante....se scende di livello è li' il problema....
eccoti spiegato perchè quando metti la marcia si spegne, poichè i dischi lavorano con un olio non omogeneo
 
13531035
13531035 Inviato: 1 Lug 2012 15:01
 

locaim ha scritto:
ha un pulsantino che tra parentesi mi si e smontato il tasto ed ora e come se togliessi un tasto alla tastiera, mi ritrovo a premere la plastica molla che e sotto.. è elettronico secondo me


E' tipo questo
[img]
Link a pagina di Google.it

Tutti i bottoni di massa son così, per di più che il tuo è un cross-targato come il mio.

Che si qualcosa di elettronico è ovvio, manda a massa il circuito elettrico 0509_up.gif
 
13531039
13531039 Inviato: 1 Lug 2012 15:05
 

Rbx ha scritto:
locaim ha scritto:
ha un pulsantino che tra parentesi mi si e smontato il tasto ed ora e come se togliessi un tasto alla tastiera, mi ritrovo a premere la plastica molla che e sotto.. è elettronico secondo me


E' tipo questo
[img]
Link a pagina di Google.it

Tutti i bottoni di massa son così, per di più che il tuo è un cross-targato come il mio.

Che si qualcosa di elettronico è ovvio, manda a massa il circuito elettrico 0509_up.gif


no non è cosi il pulsante... è integrato nei comandi frecce luci clacson e poi c'è lo stacca massa..


oiradrace ha scritto:
il bottoncino deve fare massa col manubrio....assicurati che il filo sia collegato e che faccia massa....

x quanto concerne l'olio, se è bianco è emulsionato, cioè vi è dell'acqua al suo interno, e quindi molto probabilmente è andata la pompa.....e i relativi paraolii.

cambia olio e tieni sotto controllo il refrigerante....se scende di livello è li' il problema....
eccoti spiegato perchè quando metti la marcia si spegne, poichè i dischi lavorano con un olio non omogeneo


se la moto l'ha comprata da poco penso il tipo che l'ha venduta doveva dire aveva tutti questi problemi, per me non è come dici tu!
 
13531044
13531044 Inviato: 1 Lug 2012 15:07
 

oiradrace ha scritto:
il bottoncino deve fare massa col manubrio....assicurati che il filo sia collegato e che faccia massa....

x quanto concerne l'olio, se è bianco è emulsionato, cioè vi è dell'acqua al suo interno, e quindi molto probabilmente è andata la pompa.....e i relativi paraolii.

cambia olio e tieni sotto controllo il refrigerante....se scende di livello è li' il problema....
eccoti spiegato perchè quando metti la marcia si spegne, poichè i dischi lavorano con un olio non omogeneo
si il filo e collegato come ho detto la rondella interna quando premo non riesce a toccare il manubrio
 
13531049
13531049 Inviato: 1 Lug 2012 15:09
 

locaim ha scritto:


se la moto l'ha comprata da poco penso il tipo che l'ha venduta doveva dire aveva tutti questi problemi, per me non è come dici tu!
non mi ha detto di questo problema dell olio!
 
13531061
13531061 Inviato: 1 Lug 2012 15:14
 

appunto cambialo e va tranquillo
 
13531088
13531088 Inviato: 1 Lug 2012 15:30
 

locaim ha scritto:
appunto cambialo e va tranquillo
ho capito quarda questo e il pulsante

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13531091
13531091 Inviato: 1 Lug 2012 15:32
 

potevi caricarla piu grande la foto..... comunque su questo non so che dirti a me e totalmente diverso
 
13531098
13531098 Inviato: 1 Lug 2012 15:34
 

locaim ha scritto:
potevi caricarla piu grande la foto..... comunque su questo non so che dirti a me e totalmente diverso
scusa nn sono tanto pratico di pc mica mi sai dire che anno e la moto ti posto la foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13531104
13531104 Inviato: 1 Lug 2012 15:37
 
 
13531144
13531144 Inviato: 1 Lug 2012 15:54
 

Vai su questo sito, ci metti di meno, le foto sono prese da lì

Motodacross.com

Ci sono tutti i modelli
 
13533188
13533188 Inviato: 2 Lug 2012 11:34
 

sembrerebbe una 1989-90 ma bisogna vedere altri particolari......
in linea di massima siamo li' come anno

per esser sicuro, prendi il numero di telaio e vai sul sito honda...
troverai l'anno di produzione associato al numero 0509_up.gif
 
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