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Attacco cavalletto centrale spaccato
816266
816266 Inviato: 4 Nov 2006 19:21
Oggetto: Attacco cavalletto centrale spaccato
 



Salve a tutti,

eccomi al mio primo post in questo forum icon_smile.gif!

Io posseggo una moto (Yamaha Fazer 600) ma di recente ho acquisto per la mia ragazza uno scooter 50cc in sostituzione del suo Free Piaggio che si sono rubati circa 1 mese fa.

Abbiamo preso uno Yamaha Jog 50 (uguale all'MBK Mach G e con lo stesso blocco motore dell'Ovetto e del Neo's) e ora ci troviamo di fronte a una serie di problemini (lo scooter era usato e tenuto veramente male nonostante i 2 anni di vita).

Ho appena sostituito la gomma posteriore, il cavo del tamburo e le gansce, nonchè grattato e riverniciato la marmitta (SitoPlus aftermarket) tuttavia è rimasto un problema abbastanza seccante.

I fori passanti per ancorare il cavalletto centrale al carter motore sono spaccati.

Tempo fa sapevo che la Buzzetti produceva cavalletti in grado di ancorarsi su altri fori (fatti appositamente per chi come me ha quei fori passanti spaccati) ma ora sul sito non ci sono e oltrettutto non so neanche se l'hanno mai fatti per il blocco motore dell'Ovetto (che è lo stesso del Jog).

In alternativa che si fa? Il carter è il alluminio quindi un fabbro qualunque non ci saprebbe mettere le mani...

Ciao,
ReX
 
816531
816531 Inviato: 4 Nov 2006 20:27
 

Intanto benvenuto!! 0509_welcome.gif
Nel caso non lo avessi già fatto ti consiglio di presentarti nella "Corsia di Accelerazione", per conoscere nuovi utenti!! icon_wink.gif
Parlando del tuo preblema: non sò se la Buzzetti produca cavalletti centrali "alternativi"!!
Secondo me una buona soluzione sarebbe quella di montare un cavalletto laterale (anche la Buzzetti li produce!!)!!
Anche perchè saldare l'alluminio è difficilissimo (o quasi impossibile)(si salda tramite delle barrette di alluminio), e solo un saldatore esperto potrebbe farlo!!
Poi dato che sopra il cavalletto gravano quasi 80kg, penso che la saldatura non reggerebbe!!!
Secondo me la soluzione migliore sarebbe quella di montare un laterale!! icon_wink.gif
Ciaociao

---LP---
 
816601
816601 Inviato: 4 Nov 2006 20:48
 

Innanzitutto grazie per il benvenuto. Mi presenterò stasera o se non ce la faccio (sto per uscire) domani.

In realtà lo scooter già presenta il cavalletto laterale originale ma lo trovo scomodissimo.

Sulla moto uso quasi sempre il laterale (ho anche il centrale) ma sullo scooter lo trovo poco affidabile perchè lo tiene in posizione troppo inclinata e inoltre non potendo lasciare lo scooter con la marcia inserita (come faccio con la moto) diventa pericoloso parcheggiarlo in discesa e noioso dover ogni volta invertire il senso di marcia per metterlo nel senso della salita.

Ciao e buon sabato,
ReX

ps Anche io ho avuto un Aerox, ovviamente tutto elaborato icon_smile.gif!
 
816613
816613 Inviato: 4 Nov 2006 20:53
 

Penso che sei obbligato a montare il cavalletto laterale. Rifare i supporti al blocco non conviene perchè devi smontare tutte le plastiche dietro, staccare i contatti (compresi quelli al carburatore) e portare il blocco da un torniere...
 
816765
816765 Inviato: 4 Nov 2006 21:59
 

Mah, non è inaffidabile come credi!!
Cioè se è stato piegato volutamente è un conto, sennò originale non è tanto piegato!! Cmq hai ragione: nel caso di parcheggio in salita è un problema!!
Cmq io ho il laterale sull'Aerox, e non l'ho piegato (l'ho lasciato con l'inclinazione originale), e non è per niente inaffidabile, anzi ha un'angolo di apertura che è quasi impossibile che lo scooter cada!!
Piccolo O.T. il mio Aerox rimarrà originale (apparte per la marmitta e il carburatore) ancora per poco!! icon_twisted.gif.....che targa serve per il 70cc?? icon_twisted.gif icon_twisted.gif!!
Ciaociao

---LP---
 
816795
816795 Inviato: 4 Nov 2006 22:11
 

mah, guarda io non mi farei troppi problemi e proverei lo stesso un cavalletto laterale, poi vedi tu icon_wink.gif


risposta al piccolo O.T. di linkin park
icon_arrow.gif non si cambia la targa per il 70ino, rimane quella originale che hai adesso sullo scooter, non sarebbe legale quindi non ci sono targhe da cambiare icon_wink.gif
 
816804
816804 Inviato: 4 Nov 2006 22:14
 

Risposta al piccolo O.T.:
Non si era capita l'ironia?? Era una battuta!! icon_lol.gif icon_lol.gif
Perchè avevo scritto che a presto lo avrei modificato, poi ho fatto la battuta!! icon_cool.gif icon_lol.gif
Ciaociao

---LP---
 
816817
816817 Inviato: 4 Nov 2006 22:18
 

ultimo ot.. massssi che si era capita, ho risposto anche io ironico......


no non è vero non l'avevo capita che pirla hihihi
 
817439
817439 Inviato: 5 Nov 2006 10:20
 

dovresti fare un macello x sostituire il kavalletto centrale
ank'io ti consiglio un laterale perkè nn da tutti i problemi ke si pensano..basti pensare ke sul mio zip c'è solo il laterale e ke nonostante il mezzo stia molto inclinato nn è mai kaduto neanke nelle tempeste di vento ke si stanno avendo dalle mie parti in questo periodo..
in salita lo stesso..lo metto come mi pare e nn da alcun problema..poi da al mezzo un aspetto piu racing icon_cool.gif ma nn so fino a ke punto interessi alla tua ragazza... icon_confused.gif


cmq un benvenuto anke da parte mia icon_wink.gif
 
819262
819262 Inviato: 5 Nov 2006 18:50
 

Ragazzi vi ringrazio tutti per i consigli, io comunque continuo a trovarlo troppo inclinato per i miei gusti.

Ad ogni modo ho parlato con alcuni amici fabbri e mi hanno detto che si dovrebbe far fare la saldatura da uno specialista dell'alluminio... ma ci penso poi: ora ho un enorme problema all'impianto elettrico, leggete l'altro mio topic!

Ciao,
ReX
 
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