Leggi il Topic


Honda NSR 125 F [restauro e ricerca codici colore]
13517372
13517372 Inviato: 27 Giu 2012 13:56
Oggetto: Honda NSR 125 F [restauro e ricerca codici colore]
 

salve,2 anni fa ho preso un honda nsr125f anno 89,per salvarla da sicura rottamazione,le prime cose che ho fatto, sono un ripristino generale di motore e ciclistica,lasciando in secondo piano l'estetica,visto che ne sto facendo un uso quotidiano. adesso sono a buon punto,ma a fine stagione la vorrei far riverniciare,se potete aiutarmi a trovare i codici colore sia delle carene,sia dei cerchi e pinze freno.
quando l'ho presa era cosi:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


adeso,sono a a questo punto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



la sto riportando alla colorazione blu e nera in quanto era quella di origine,l'altra rossa e bianca era stato un rattoppo dopo una caduta.
 
13520794
13520794 Inviato: 28 Giu 2012 10:32
 

Lo so, anche la mia è effettivamente storica, ma la sezione snobba le moto che l'FMI titola "premoderne".

Comunque, i codici colore (che erano set, quindi combinazioni di carene-cerchi) sono scritti su un adesivo sulla parte superiore dell'ansa in cui si incastra la sella, vicino alla batteria.

Tipo, la mia ha i colori hrc, il codice riporta NSR125R1991-HRC-90
Però, se sei sicuro che le carene fossero così ti dico già che i cerchi sono proprio proprio di quell'arancione lì.
Le pinze freno sono tutte dello stesso colore: giallo senape opaco.
Le faceva la grimeca, per intenderci, dello stesso colore di quelle che montava l'aprilia RS dal 1994 al 1999.

Anyway, ottima moto, complimenti per il restauro! E' davvero godibile!
Se ti serve qualcosa sappimi dire, ho molti pezzi di ricambio.

E' tutta un altra moto rispetto ai 125 di ora: piena, aggressiva, pesante e di buona ciclistica..
 
13521441
13521441 Inviato: 28 Giu 2012 12:35
 

terrem ha scritto:
Lo so, anche la mia è effettivamente storica, ma la sezione snobba le moto che l'FMI titola "premoderne".

Comunque, i codici colore (che erano set, quindi combinazioni di carene-cerchi) sono scritti su un adesivo sulla parte superiore dell'ansa in cui si incastra la sella, vicino alla batteria.

Tipo, la mia ha i colori hrc, il codice riporta NSR125R1991-HRC-90
Però, se sei sicuro che le carene fossero così ti dico già che i cerchi sono proprio proprio di quell'arancione lì.
Le pinze freno sono tutte dello stesso colore: giallo senape opaco.
Le faceva la grimeca, per intenderci, dello stesso colore di quelle che montava l'aprilia RS dal 1994 al 1999.

Anyway, ottima moto, complimenti per il restauro! E' davvero godibile!
Se ti serve qualcosa sappimi dire, ho molti pezzi di ricambio.

E' tutta un altra moto rispetto ai 125 di ora: piena, aggressiva, pesante e di buona ciclistica..

Grazie a parte verniciatura e 2 gomme nuove e' a posto, la sella me la devono rivestire,gli adesivi me li rifa una ditta di qui,non dovrei avere grossi problemi,ma ...... Ne ho un altra che e' messa peggio,apparte il motore,che poi restaurero,e' anche senza targa,quindi dovro anche reimmatricolarla,mi sono gia informato e non dovrei avere difficolta,quindi per eventuali pezzi ti terro presente doppio_lamp.gif
 
13521525
13521525 Inviato: 28 Giu 2012 12:50
 

Beh, i miei più sentiti complimenti a te che riporti alla luce tali grazie!
I due tempi di inizio 90 sono sempre stati piccole opere d'arte, ora il segmento è un pò smorto: benché le case propongano sempre nuovi modelli, manca proprio la "schermaglia tecnica" che c'era in quegli anni.
 
13521593
13521593 Inviato: 28 Giu 2012 13:03
 

Sono pienamente d'accordo,se avessi le possibilita cercherei un bel freccia c9,che fece scuola per l' aereodinamica,certo,l' nsr sembra attuale adesso mentre il freccia no,pero sono 2 moto fantastiche.
 
13621368
13621368 Inviato: 27 Lug 2012 9:13
 

Dovresti guardare (anche se è un pò rara) l' NSR 125 F Raiden, del 1993-1994...
..praticamente mentre tutti andavano con le naked fari tondi e pacioccose (planet style), l'honda aveva già provato la naked dall'aria incaz*osa e aggressiva - che ora sta facendo la fortuna della Z750-.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13626893
13626893 Inviato: 29 Lug 2012 12:25
 

Se avessi possibilita economiche e posto,sarebbe una bella presa,chissa che un giorno...... doppio_lamp.gif
 
14638551
14638551 Inviato: 16 Set 2013 7:54
Oggetto: Honda nsr 125 del 1990 [Info su prezzo e colore originale]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti mi chiamo Massimiliano ed ho 39 anni,sono nuovo del forum,volevo farvi una domanda e avere qualche consiglio sicuramente ne sapete più di me,sto per prendermi una nsr del 90 scarenata,due proprietari,gomme e batteria nuove con 40000 km ben tenuta,forse riesco a prenderà a 250 euro,come prezzo e'onesto?poi siccome non ha i colori originali io la ricordo bicolore,questa invece è un unico colore,eventualmente come posso risalire al colore originale?i cerchi sono a tre di colore bianco,poi il motore se eventualmente non gli è mai stato fatto nulla mi può dare problemi con quel chilometraggio?in moto gira benissimo...vi ringrazio e aspetto vostri consigli...
 
14638896
14638896 Inviato: 16 Set 2013 10:38
 

Massy747, benvenuto 0509_welcome.gif

Ricorda, pro futuro, di usare la funzione "cerca" per vedere se c'è già aperta una discussione su ciò che cerchi......
Infatti c'era già e di conseguenza, ho spostato tutto qui, in questo Topic.......... icon_wink.gif

Se leggi qualche messaggio più su, troverai le risposte alla ricerca del colore originale e, soprattutto, i contatti con altri appassionati del modello.

Ciao e buon divertimento.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14791511
14791511 Inviato: 30 Dic 2013 18:54
Oggetto: Honda nsr 125 '89 motore chiuso (?)
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buonasera ragazzi,
Sono nuovo su questo sito, e quindi se commetto errori vi chiedo di perdonarmi e di aiutarmi.
Premetto che ho utilizzato la funzione ricerca, senza nessuno risultato. 0509_welcome.gif

Sono un possessore di un Honda nsr 125 r del 1989, tenuta maniacalmente e chiusa in garage da 10 anni.
Qualche mese fà ho deciso con l'aiuto di mio padre di ripristinarla del tutto.
Diciamo che ci siamo riusciti, la moto adesso funziona bene, abbiamo cambiato veramente tutto, e l'abbiamo smontata e ripulita tutta.
Le uniche cose che non sono state cambiate sono due, la candela che ben o male funge, e il filtro dell'aria che è stato adattato da un meccanico tramite pezzi aprilia. (l'orginale è introvabile)
La moto aveva problemi di carburazione grassa, la candela era nera, ma dopo una piccola accellerata abbiamo modificato la carburazione e adessa la candela è nocciola.
La valvola Rc gira benissimo, è tutto perfetto.
Ma sapreste dirmi le cause di questa velocità cosi lenta?
Arriva a 130km/h tutta accellerata al massimo abbassati sotto il cupolino.
la quinta arriva a 9k giri, non di piu, e la sesta è intoccabile, non riusciamo a metterla.
Dopo tentativi e tentativi la velocità è sempre quella, e il giretto ce la facciamo ogni giorno per cercare di ''riaprire il motore''.
cos'altro potrebbe essere? La catena è lentucci ain alcuni punti, credo infuisca, non è depotenziata 22kw tutta originale, anche lo scarico.
Andava con la benzina rossa, adesso purtoppo ci dobbiamo accontentare della verde.
Scusate la mia ignoranza, ma sono solo un ragazzino, forse anche inesperto, mi affido ogni volta completamente a mio padre che l'ha tenuta per vent'anni.
Adesso chiedo a voi esperti, cosa può bloccare questa moto?
Grazie in anticipo. icon_smile.gif
 
15183499
15183499 Inviato: 13 Nov 2014 9:02
Oggetto: Punto di terra su Honda NSR125F
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

A tutti i possessori di questa moto, primo modello, sapete dove si trova la massa ptincipale sul telaio? Sul manuale di officina non è accennato ed io sto diventando matto eusa_wall.gif !!
 
15250977
15250977 Inviato: 7 Feb 2015 20:30
Oggetto: problema elettrico nsr125 1992
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti! ho bisogno di qualcuno che conosca davvero bene la nsr125 dell'88 92. mi sono accorto che in quella che ho preso non si illumina il cruscotto all accensione dei fari, allora ho smontato e ho trovato tutte bruciate le lampadine nelle loro sedi... icon_rolleyes.gif la migliore delle scoperte per eliminare un difetto, solo che andando a collegare lì una lampadina con due fili non si accende in nessuna delle numerose sedi di illuminazione cruscotto. poi le frecce anteriori sono staccate e se vado a collegarle vanno in tilt anche quelle di dietro e sento uno strano rumore all altezza delle spie sul serbatoio. la moto ha intermittenze separate per le frecce? ci sono più di un fusibile in giro nell impianto elettrico? dove sta fisicamente il clacson nella mia versione "R" del 92? grazie a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©