urano88 ha scritto:
Espongo la mia opinione.
Il cavalletto che alza la ruota posteriore è molto comodo per:
smontare la ruota
pulire il cerchio
pulire e ingrassare la catena, la tua ha il cardano, ma è una delle poche...
Accorciando il cavalletto oltre a perdere tutte queste cose, hai il problema che se il fondo non è liscio come il cemento del tuo garage potrebbe non toccare bene in terra ed essere inutilizzabile, così come sarebbe di difficile utilizzo montando una gomma con un profilo appena più alto o precaricando un po' le sospensioni. Infine con le sospensioni che rimangono in tensione è più facile che la moto caschi di lato, non succederà mai, ma è più propensa a farlo, specie se la parcheggi in leggera pendenza.
Io non ho mai provato a mettere sul cavalletto una moto come quella, ma se ti dico che la mia ragazzetta di 50kg metteva e toglieva dal centrale il CB 500 con cui ha fatto l'esame
senza il minimo sforzo e alzando di diversi centimetri la ruota da terra, cosa ne pensi? Ok sono 100kg di moto in meno, ma fondamentalmente è una questione di tecnica.
Il sistema antifurto è molto banale, come un normale bloccadisco. Considera che se vogliono fregarti la moto arrivano in quattro, alzano la ruota dietro e la cacciano su un furgone che ci sia il centrale abbassato o meno. E' sempre molto meglio legarla da qualche parte
Per quanto riguarda il freno di stazionamento anche qui ho dei dubbi. La mia moto in prima non si muove neanche a cannonate, preferisce far slittare la gomma sull'asfalto che far girare il motore, e il mio motore non è nemmeno la metà del tuo!
Se proprio c'è questa grande paura che se ne vada basta tenere un elastico arrotolato alla manopola e all'occorrenza tenderlo tra manopola e leva...
In ogni caso complimenti per l'attività
Volevo scriverlo io, ma sono arrivato secondo, quoto al mille per mille.