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Pareri di chi possiede uno zx-10r 2011
14196626
14196626 Inviato: 14 Mar 2013 11:17
 

Ho visto il video! Spettacolo!!! 250 cv su quanti meno di 8 qli? Il ginocchio e partito giocando a basket.... Ma migliora piano piano!! Si vengo in moto di sicuro, mi ricordi solo l indirizzò?
 
14196807
14196807 Inviato: 14 Mar 2013 12:24
 

In realtà dovrebbe avere sui 260/270 all'albero, è da rullare di nuovo dopo i lavori fatti...peso a secco sui 750kg, con mezzo pieno, batteria, olio e liquidi vari 793kg. icon_mrgreen.gif
L'indirizzo è via Laveroni 10/12, nella zona industriale di Asti verso la ferrovia..per intenderci è proprio dietro il capannone della Biesse forniture elettriche. icon_wink.gif
 
14196864
14196864 Inviato: 14 Mar 2013 12:45
 

Ho visto dove grazie! Verso le cinque? Be' se vieni in "auto" la si vede subito!!!
 
14197131
14197131 Inviato: 14 Mar 2013 14:30
 

Si, dalle 17 in poi.. icon_wink.gif
Sarò riconoscibile! icon_asd.gif
 
14198341
14198341 Inviato: 14 Mar 2013 21:01
 

Mattia636 ha scritto:
Beh contro un 1198.. icon_asd.gif Di più non serve mettere! icon_mrgreen.gif


Ho constatato che la Ninja ha una rapportatura davvero lunga perchè comunque l'indicatore di velocità in seconda ha più volte segnato valori oltre i 200 e comunque essendo un tracciato scorrevole,ma con curve veloci quella diabolica moto rossa riusciva a tenerle testa...
In sostanza il vantaggio lo vedi esclusivamente sul dritto,ma ci devono essere dei rettilinei belli lunghi,tipo quelli di Monza o del Mugello:su strada invece non dico che la Ninja non vada,ma con quei rapporti sembrava che il "pilota"tirasse il collo ad una 600,soltanto mooolto più veloce!
 
14198711
14198711 Inviato: 14 Mar 2013 23:17
 

Eh si, poi comunque rispetto ad un bicilindrico la coppia "arriva dopo"..diciamo che ci vuole una marcia in meno e un discreto pelo per andare pari o di più in un percorso molto guidato! 0509_up.gif

Per fare un paragone:

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Questa ad esempio è una rullata fatta negli U.s.a...i valori non sono correttissimi perchè lì usano benzina a 93 ottani contro i 95/98 della nostra, quindi sviluppano meno cv.
Però la curva dell'erogazione si può ritenere molto simile...si nota che il 1098 (che poi ha una manciata di cv in meno rispetto alla 1198) a parità di giri è sempre superiore di cv, anche se al tempo stesso è velocità di salita di giri è minore rispetto a quella di una 4 cilindri...è proprio la rapportatura che poi farà si che un 4 cilindri arrivi a 13000 giri nello stesso tempo in cui un bicilindrico arriva ai 10000. Già il frazionamento dice la sua, però oltre a quello bisogna considerare i rapporti primari e secondari.. 0509_up.gif
 
14198729
14198729 Inviato: 14 Mar 2013 23:22
 

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Per rimanere in tema ne metto una più recente che riporta la ninja 2011 0509_up.gif
 
14199074
14199074 Inviato: 15 Mar 2013 8:47
 

Le prove che ho letto onestamente erano tutte più ottimiste! Su in moto ad esempio la zx10r la danno per 175 cv a 13050 prova di aprile 2011! Mi sembra che anche quella di motociclismo e così circa, ma non c e lo sottomano! S1000 sullo stesso giornale riportano 184 a 12950, senza il grafico! I cv del grafico potrebbero anche essere pero mi fa strano la potenza a 11000 a quel regime a la coppia max !
 
14199177
14199177 Inviato: 15 Mar 2013 9:19
 

Sono prove americane....benzine ad ottani diversi, correzioni di banco diverse...prendile con le pinze, è giusto per dare un'idea! icon_wink.gif
 
14199300
14199300 Inviato: 15 Mar 2013 9:57
 

Poddy80 ha scritto:
Le prove che ho letto onestamente erano tutte più ottimiste! Su in moto ad esempio la zx10r la danno per 175 cv a 13050 prova di aprile 2011! Mi sembra che anche quella di motociclismo e così circa, ma non c e lo sottomano! S1000 sullo stesso giornale riportano 184 a 12950, senza il grafico! I cv del grafico potrebbero anche essere pero mi fa strano la potenza a 11000 a quel regime a la coppia max !

Io ho postato questo grafico ma concordo con te 0509_up.gif in questo è più marcato il distacco di cavalli tra la s1000 e le altre moto, non sò perchè 0510_saluto.gif
 
14199768
14199768 Inviato: 15 Mar 2013 12:37
 

Martedì faccio il tagliando e molto probabilmente sabato vado a farmi un giro con il mio amico e facciamo qualche test! Se non nevica!!!
 
14201203
14201203 Inviato: 15 Mar 2013 21:21
 

Su INMOTO alla prima prova al banco la Ninja ha fatto segnare oltre 174CV,mentre nella comparativa con le altre 1000 ben 180!Paga qualcosa alla BMW in termini assoluti,ma anche ai medi è un po'più vuota,però sempre considerando i grafici riportati su INMOTO fino a 9000giri la CBR1000RR detta legge.
 
14204086
14204086 Inviato: 17 Mar 2013 15:07
 

Ieri prima uscita, finalmente. Su strada ovviamente. Giornata splendida ed un freddo da paura... icon_eek.gif
Col cavolo che mi sono messo la tuta in pelle icon_lol.gif

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Se poi fossimo in una favola icon_lol.gif ed io Alice nel Paese delle Meraviglie, avrei chiesto al Cappellaio Matto di montarmi:

- Cambio elettronico
- Pignone -1
- Forche sfilate -3 mm.
- Mono spessorato +3 mm.
- Arretratori pedane e tamponi paramotore

Con tali irrealizzabili desideri l'ho messa in moto: ZK! sembra una Mercedes a benzina! icon_lol.gif Un rumorino sommesso che si trasforma in un sibilo a dar gas, ben poco gratificante ad un palato poco raffinato... icon_wink.gif

La seduta è estremamente comoda, per il genere. Sicuramente più comoda e meno “puntata” rispetto al mio precedente ZX10R 2006. C'è molto spazio per muoversi sulla sella (abbastanza confortevole). Il carico sui polsi non l'ho sentito eccessivo.
L'amico Mauro, “compagno di viaggio”, mi ha fatto una foto da fermo dove sembro seduto su un 250. La moto, anche se non sembra, è veramente compatta.


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In movimento ritrovo le sensazioni dei precedenti test ride. Settata standard di idraulica e precarichi, il comparto sospensioni lavora egregiamente. Soprattutto la forcella Big Piston è straordinaria nel copiare la strada e ad assorbire le asperità; il mono un pò più secco, comunque non male icon_smile.gif

Il motore (bancato originalissimo a 169 CV alla ruota su un banco ben poco generoso), ha acquistato una spaventosa linearità. Peraltro me lo ricordavo bello pieno anche con i rapporti originali.
Ora..… Era una giornata fredda, vestito come un palombaro, strada aperta al traffico, provo a tirare la 2°….. mi sono spaventato. Non ci sono riuscito... icon_redface.gif Vuoi anche che non guidavo una hypersport da mesi, sta di fatto che devo aspettare la pista per prenderci progressivamente la mano. Ero in mappatura media con il TC a 3 (max invasività).
Quindi giudizio rimandato se non che mi sono ritrovato spesso, su strade misto scorrevoli, ad andare a spasso in 6° senza alcun problema. Pare di “averne sempre”.

Le strade un po’ sporche ed il freddo non mi hanno comunque impedito di gustarmi l’incredibile miglioramento (sempre rispetto alla mia ex) nell’handling. La moto è agilissima, fargli cambiare direzione è veramente facile. Si deve certamente lavorare meno di corpo. Veramente rapida, in inserimento. Ma soprattutto, la cosa è accompagnata dalla sensazione (la solita) di avere l’avantreno in mano icon_biggrin.gif Kawa non si è smentita ed è riuscita a mantenere questa peculiarità anche su questo modello 0510_inchino.gif Anche qui aspettiamo la pista, ma se il buongiorno si vede dal mattino…

La salita al Giogo fatta allegramente ha confermato questo aspetto. Oltre alla bontà dei Dunlop SportSmart.

Frenata potente e modulabile, vedremo poi con pastiglie racing.

Cambio preciso, leggermente duro. Comunque le marce si snocciolano senza alcun problema.

Difetti: sicuramente un capolino che cupola poco (da cambiare per la pista) ed un vano sottosella inesistente icon_mad.gif Vorrei veramente vedere in faccia l’ingegnere che l’ha progettato 0509_mitra.gif Mi sono accrocchiato infilando i documenti sotto l’unghia monoposto (anch’essa comunque fatta male). Ha poco spazio e tende (è avvolgente) a sbatacchiare sul codino, segnandolo (risolto grazie a della gommapiuma adesiva).
Specchietti che garantiscono una buona visibilità ma che sembrano due “orecchie basse”.

Oggi la prova del 9.
Breve giro verso il Villaggio della Salute per confermare la bontà ciclistica su un asfalto fortemente irregolare ed ondulato ed infine carico sulla Ulysse dove la moto è entrata senza difficoltà (anzi ci sta meglio dell’altra) icon_biggrin.gif
 
14207873
14207873 Inviato: 18 Mar 2013 20:06
 

Bella bella 0509_doppio_ok.gif col codino monoposto mi attira ancora di più 0509_campione.gif gran bel mezzo icon_mrgreen.gif
 
14217634
14217634 Inviato: 22 Mar 2013 14:24
 

Nessuna novità sul motorone della ninjona? occhio però che quest'anno si sono ulteriormente avvicinate le italiane con la f4rr e la 1199r doppio_lamp.gif
 
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