erredi ha scritto:
Conviene acquistare borse rigide tipo alluminio con chiave o qualcuno si è trovato bene anche con quelle semirigide ?
Quelle semirigide aggiungono la praticità classica delle valigie rigide alle economiche borse morbide.
Sono una strana via di mezzo che - secondo me - non porta grossi e "pesati" vantaggi. Forse costano un filo meno, forse pesano qualcosa meno ma questi elementi spariscono di fronte alle "prestazioni" di una qualunque rigida dai 30lt in su.
erredi ha scritto:
Givi, Kappa..... altro ?
Io ti direi la nostrana GIVI che realizza ottimi prodotti e, se vuoi spendere qualcosina meno, Kappa che rappresenta la linea "economica" di GIVI.
Tra l'altro se non sbaglio le borse originali per il V-Strom credo siano proprio su progetto GIVI.
erredi ha scritto:
Dato che la V-strom ha lo scarico solo da un lato bisogna acquistare valige di differente dimensione x mantenere un equilibrio del peso ed anche una proporzione estetica ? Ho capito che x quelle rigide occorre un telaio che funge da struttura, Le valigie si tolgono facilmente una volta montate ?
Uhm, dalle foto sul sito GIVI e dagli articoli correlati non sembrerebbe che siano necessarie valigie di tipo differente tra lato scarico e non. Per sicurezza però, scrivi al servizio clienti di GIVI e fatti consigliare da loro in base alle tue necessità (rigida/morbida, quanti lt, ecc ecc)
Le valigie rigide si attaccano ad una struttura tubolare e a supporti specifici che GIVI ti fornisce in un kit dedicato alla tua moto. Attacchi questa struttura poi le valigie si fissano con degli agganci rapidi che vanno chiusi a chiave. Le valigie si tolgono/mettono nel giro di qualche secondo... ovviamente discorso diverso per i telai di supporto: al momento dei preparativi per la partenza, ci spenderai sopra max un'oretta per assemblare il tutto.