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albero motore con gt streetrace
13509767
13509767 Inviato: 25 Giu 2012 17:10
Oggetto: albero motore con gt streetrace
 



ciao ho un sr 97 mina orizontale sto per mettere lo streetrace con pws e 19 solo che il mio albero ha parecchi km
io lo ho comprato usato e quello di prima me lo aveva rettificato e ora io ho fatto quasi 10.000km se cambio solo la gabbia a rulli non succede niente da premettere che io con il motorino non vado quasi mai a manetta pochissime volte e lo lascio sempre scaldare prima e mai senz'olio 100%
voglio un parere vostro ... un mio amico sul booster con il molossi base ha fatto quasi 40000 senza cambiare mai albero la cosa mi incoraggia .. altrimenti potrei sempre mettere il t- force però non riempirei la mia bellissima pws
ultimissima cosa è vero che scalda troppo lo street ?
 
13509781
13509781 Inviato: 25 Giu 2012 17:16
 

ciao! icon_biggrin.gif allora con lo street lascia pure l'albero originale tiene tranquillamente a patto che tu non stia per due ore a 13.000 giri icon_asd.gif per il fatto del calore non so! io ho montato lo street da un giorno e sto finendo di carburarlo quando avrò finito farò un giro e ti dirò! 0509_up.gif
 
13509790
13509790 Inviato: 25 Giu 2012 17:18
 

grazie dell'incoraggiamento 0509_up.gif comunque ordino sta sera quindi non potrai fare niente icon_biggrin.gif grazie lo stesso
altri che mi incoraggiano
 
13510046
13510046 Inviato: 25 Giu 2012 18:22
 

riguardo a consumi ? ora con 5 € facevo circa 90km quando monterò tutto spero che cambi di poco
 
13510627
13510627 Inviato: 25 Giu 2012 20:36
 

teo_sr ha scritto:
riguardo a consumi ? ora con 5 € facevo circa 90km quando monterò tutto spero che cambi di poco
.considera che io col tpr e il 21 ecc. (l'ela è in firma passa a commentare se vuoi 0509_up.gif 0509_up.gif ) qualche settimana fa ho fatto circa 50-60 km ..ora ho spezzato il cordino quindi non so ... comunque tieni l'albero originale ...io l'avevo sul tpr icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif però dopo un mesetto a fatto una brutta fine ahahahahahahahahahahahahah
 
13511394
13511394 Inviato: 25 Giu 2012 23:05
 

fascetta ha scritto:
.considera che io col tpr e il 21 ecc. (l'ela è in firma passa a commentare se vuoi 0509_up.gif 0509_up.gif ) qualche settimana fa ho fatto circa 50-60 km ..ora ho spezzato il cordino quindi non so ... comunque tieni l'albero originale ...io l'avevo sul tpr icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif però dopo un mesetto a fatto una brutta fine ahahahahahahahahahahahahah
insieme al tpr immagino icon_asd.gif io ( o meglio il precedente proprietario) aveva sbiellato con il dr, ma era senz olio causa rottura miscelatore... il cuscinetto della biella e partito, con lui anche i cuscinetti, il pistone e andato per conto suo e si e distrutto icon_asd.gif
 
13511528
13511528 Inviato: 26 Giu 2012 0:04
 

vabbè io la gabbia a rulli la cambio e se lo tratto bene non dovrebbe accadere niente per i prossimi 10k km ? a me interesse farci + o meno quei km perchè poi prendo la macchina
altra cosa con il 17.5 va bene lo stesso ?
 
13511969
13511969 Inviato: 26 Giu 2012 9:09
 

teo_sr ha scritto:
vabbè io la gabbia a rulli la cambio e se lo tratto bene non dovrebbe accadere niente per i prossimi 10k km ? a me interesse farci + o meno quei km perchè poi prendo la macchina
altra cosa con il 17.5 va bene lo stesso ?
l ideale sarebbe un 21 con power sound e streetrace, ma anche il 17.5 tira
 
13512585
13512585 Inviato: 26 Giu 2012 11:37
 

maxi564 ha scritto:
l ideale sarebbe un 21 con power sound e streetrace, ma anche il 17.5 tira

non sai quanto sto meglio dopo questo messaggio se taro bene .... c'è chi dice che si alza quasi di gas con il 17.5 la vedo dura oppure tarando bene è quasi uguale ?
però sinceramente con i prezzi della benzina di ora preferisco avere un 17,5 massimo massimo un 19
 
13512623
13512623 Inviato: 26 Giu 2012 11:49
 

teo_sr ha scritto:

non sai quanto sto meglio dopo questo messaggio se taro bene .... c'è chi dice che si alza quasi di gas con il 17.5 la vedo dura oppure tarando bene è quasi uguale ?
però sinceramente con i prezzi della benzina di ora preferisco avere un 17,5 massimo massimo un 19
anche il 19 e buono con lo streetrace 0509_up.gif consuma quasi uguale al 17.5, cambia moolto poco, che vuoi che sia 1,5 mm?? icon_asd.gif poi ogni carburatore beve in base al filtro, questo e legge.. se metti un filtro a cono sul 17.5 e normale che poi consuma piu di un 21 con aorbox icon_asd.gif
 
13512654
13512654 Inviato: 26 Giu 2012 11:58
 

io ho il redsponge non so se modificarlo e mettere il 17.5 o lasciarlo così con il 19
 
13512750
13512750 Inviato: 26 Giu 2012 12:23
 

a me piacerebbe avere soprattutto ripresa ma so che montando la pws e non riempendola tutta avrei più alti che bassi
però io la pws ce l'ho già che me la regala un amico mio
tu che dici visti i prezzi della benzina 19 con airbox e red sponge o 17,5 con red sponge lavorato?
 
13513095
13513095 Inviato: 26 Giu 2012 13:36
 

teo_sr ha scritto:
a me piacerebbe avere soprattutto ripresa ma so che montando la pws e non riempendola tutta avrei più alti che bassi
però io la pws ce l'ho già che me la regala un amico mio
tu che dici visti i prezzi della benzina 19 con airbox e red sponge o 17,5 con red sponge lavorato?
19 con airbox 0509_up.gif guarda che i consumi cambiano pochissimo, anzi quasi niente, chesso con il 17.5 farai 500 m in piu, neanche un chilometro icon_asd.gif poi se il filtro lo apri ulteriormente, consumerà ancora di piu visto che dovrai alzare il getto max
 
13513379
13513379 Inviato: 26 Giu 2012 15:06
 

ok ricapitolando secondo te
streetrace
19
airbox normale con red sponge
pws
andrà bene e la ripresa e spunto saranno accettabili ?
 
13513947
13513947 Inviato: 26 Giu 2012 17:45
 

io per sicurezza lo cambierei l' albero visto che lo scooter ha parecchi chilometri e stai montanto quasi un intermedio... andrei su un athena che sta attorno alle 90€ euro ed è davvero buono! e puo andare anche se vorrai mettere qualcosa di piu potente dopo! a te la scelta! se rischiare tutto o se spendere 90€ e andare sul sicuro! icon_biggrin.gif
 
13514525
13514525 Inviato: 26 Giu 2012 20:02
 

io so cambiare l'albero solo che il motorino ora sta dal meccanico e farmi montare l'albero dal meccanico vuol dire vedere pezzi di carta verde che escono dal portafoglio lo so benissimo che mi converrebbe mettere un albero
e rismontare tutto a casa per mettere l'albero non me ne va poi i miei amici tra poco prendono la macchina e mi farò scarrozzare da loro a me basta che duri 3 mesi poi se è lo rimonterò non voglio aspettare ancora è 1 settimana che sto senza scooter e non vivo senza oggi ho ordinato il cilindro e spero che per la settimana prossima possa tornarci sopra
un mio amico poi sul booster ha fatto 30k km poi ha messo il base della malossi con rapporti e stage pro 21 e filtro aperto con l'albero di serie e ora sta a 40k km solo che la ragazza non gli ci saliva + su e ora ha lo scarabeo ma lo ho ancora il booster
grazie lo stesso dell'interessamento
 
13514549
13514549 Inviato: 26 Giu 2012 20:07
 

teo_sr ha scritto:
io so cambiare l'albero solo che il motorino ora sta dal meccanico e farmi montare l'albero dal meccanico vuol dire vedere pezzi di carta verde che escono dal portafoglio lo so benissimo che mi converrebbe mettere un albero
e rismontare tutto a casa per mettere l'albero non me ne va poi i miei amici tra poco prendono la macchina e mi farò scarrozzare da loro a me basta che duri 3 mesi poi se è lo rimonterò non voglio aspettare ancora è 1 settimana che sto senza scooter e non vivo senza oggi ho ordinato il cilindro e spero che per la settimana prossima possa tornarci sopra
un mio amico poi sul booster ha fatto 30k km poi ha messo il base della malossi con rapporti e stage pro 21 e filtro aperto con l'albero di serie e ora sta a 40k km solo che la ragazza non gli ci saliva + su e ora ha lo scarabeo ma lo ho ancora il booster
grazie lo stesso dell'interessamento
giusto, se lo devi usare per poco non vale la pena cambiare albero.. comunque si va bene, ma hai qualche variatore? ti serve, altrimenti non ti muovi con quello originale icon_asd.gif
 
13514597
13514597 Inviato: 26 Giu 2012 20:14
 

sisi ho il multivar malossi frizione fly clutch attualmento sto con molla bianca rulli da 5.1 e mollette bo non ho mai controllato (lo ho preso usato il motorino e la fly c'era già )
 
13514705
13514705 Inviato: 26 Giu 2012 20:35
 

teo_sr ha scritto:
sisi ho il multivar malossi frizione fly clutch attualmento sto con molla bianca rulli da 5.1 e mollette bo non ho mai controllato (lo ho preso usato il motorino e la fly c'era già )
e sei tarato maluccio.. per quando metterai lo streetrace con la pws e il 19, tara con molla di contrasto gialla, mollette gialle, e rulli da 5 grammi 0509_up.gif
 
13517094
13517094 Inviato: 27 Giu 2012 13:07
 

sisi immaginvo che la bianca fosse troppo morbida i rulli tengo quelli però sono un po' consumati casomai li ricambio e faccio fare tutto al meccanico carburazione inckusa
 
13517110
13517110 Inviato: 27 Giu 2012 13:10
 

teo_sr ha scritto:
sisi immaginvo che la bianca fosse troppo morbida i rulli tengo quelli però sono un po' consumati casomai li ricambio e faccio fare tutto al meccanico carburazione inckusa
eusa_think.gif non ti consiglio di farlo tarare al meccanico, appena vedono qualcosa di un po piu spinto ci buttano su una molla rossa mollette nere e rulli da 2 grammi, lascia stare, non ha senso.. non ci vuole niente a cambiare una molla di contrasto e 3 mollette, anche la carburazione non e difificilissima, ma qui gia devi avere un po piu di esperienza e sentire il motore come gira...
 
13517297
13517297 Inviato: 27 Giu 2012 13:41
 

no ma infatti io so fare tutto tranne che carburare solo che loro fanno i preparatori per le motocross e quindi pensavo di farlo carburare a loro sisi già mi è successo una volta con la taratura quando sono andato da loro a montare la marmitta i primi mesi che avevo il motorino icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif mi avevano tarato con molla rossa e rulli da 4,2
la carburazione io perchè non l'ho mai fatta cioè so smontare il carburatore e tutto però non mi rendo conto su che getto mettere e come deve fare poi
 
13517323
13517323 Inviato: 27 Giu 2012 13:46
 

teo_sr ha scritto:
no ma infatti io so fare tutto tranne che carburare solo che loro fanno i preparatori per le motocross e quindi pensavo di farlo carburare a loro sisi già mi è successo una volta con la taratura quando sono andato da loro a montare la marmitta i primi mesi che avevo il motorino icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif mi avevano tarato con molla rossa e rulli da 4,2
la carburazione io perchè non l'ho mai fatta cioè so smontare il carburatore e tutto però non mi rendo conto su che getto mettere e come deve fare poi
non e molto difficile, ma come ho gia detto devi avere un po di sensibilità nel sentire come gira.. la carburazione e ottimale quando la percentuale aria benzina e quella giusta che ora non ricordo bene dovrebbe essere di 1:14 o roba del genere... se la carburazione e magra, ovvero troppa aria e poca benzina il motore surriscalda e fa i vuoti, ovvero quando apri fa uoooooooooooooooooo e non va icon_mrgreen.gif ovviamente si rischia di scaldare perche entra anche poco olio, i rischi di grippaggio sono elevati... una carburazione grassa e quando la benzina e troppa e l aria e poca, il motore scoppietta fatica a salire di giri, imbratta candele etc etc... la carburazione dev essere sempre un pelo grassa, entra piu benzina e anche piu olio, ci sono meno rischi di grippare e cosi via.. devi partire da un getto alto, e scendere piano piano finche il motore non gira bene e la candela e marrone scura
 
13517845
13517845 Inviato: 27 Giu 2012 15:23
 

dicono che lo street non venga fatto molto bene, infatti è considerato uno dei base più scadenti dato che scalda come una meraviglia! Se non hai superato i 10 mila km non c'è bisogno di cambiare albero! Inoltre ci tengo a dire che dovresti evitare ti tirarlo in ogni caso.
 
13519044
13519044 Inviato: 27 Giu 2012 20:17
 

yamaharace1 ha scritto:
dicono che lo street non venga fatto molto bene, infatti è considerato uno dei base più scadenti dato che scalda come una meraviglia! Se non hai superato i 10 mila km non c'è bisogno di cambiare albero! Inoltre ci tengo a dire che dovresti evitare ti tirarlo in ogni caso.

nooo non mi di così allora c'è chi dice che fa paura e chi dice che è una sola ero indeciso tra questo e il pinasco t force che tra l'altro di dava anche le lamelle comunque ormai purtroppo l'ordine l'ho già fatto lasciandomi ingannare dallo stage
maxi564 ha scritto:

teo_sr ha scritto:
no ma infatti io so fare tutto tranne che carburare solo che loro fanno i preparatori per le motocross e quindi pensavo di farlo carburare a loro sisi già mi è successo una volta con la taratura quando sono andato da loro a montare la marmitta i primi mesi che avevo il motorino icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif mi avevano tarato con molla rossa e rulli da 4,2
la carburazione io perchè non l'ho mai fatta cioè so smontare il carburatore e tutto però non mi rendo conto su che getto mettere e come deve fare poi
non e molto difficile, ma come ho gia detto devi avere un po di sensibilità nel sentire come gira.. la carburazione e ottimale quando la percentuale aria benzina e quella giusta che ora non ricordo bene dovrebbe essere di 1:14 o roba del genere... se la carburazione e magra, ovvero troppa aria e poca benzina il motore surriscalda e fa i vuoti, ovvero quando apri fa uoooooooooooooooooo e non va icon_mrgreen.gif ovviamente si rischia di scaldare perche entra anche poco olio, i rischi di grippaggio sono elevati... una carburazione grassa e quando la benzina e troppa e l aria e poca, il motore scoppietta fatica a salire di giri, imbratta candele etc etc... la carburazione dev essere sempre un pelo grassa, entra piu benzina e anche piu olio, ci sono meno rischi di grippare e cosi via.. devi partire da un getto alto, e scendere piano piano finche il motore non gira bene e la candela e marrone scura

ok quindi mi devo compra pure tutti i getti ? rotfl.gif nono mi sembra che dalle mie parti ci sia uno che carbura e tara molto bene a 30€ mi sembra altrimenti comprerò i getti
 
13536430
13536430 Inviato: 3 Lug 2012 9:19
 

scusate l'up ma
quello del sito si era finiti i streetrace e babbo quando lo ha chiamato gli ha detto il t force ghisa bifascia e quesso invece mi ha spedito il g force bifascia domani penso arrivi ... però oltre al fatto che costa 40 € pe di più io ho anche l'albero originale con 10.000 km sicuri pii tutti quelli che ci ha fatto il vecchio propretario regge il mio povero albero non voglio far cacciare altri soldi a mio padre per l'albero e il montaggio

senno quando viene il corriere posso rimandarlo indietro oppure se richiamo il sito e gli dico tutto loro me lo rispediscono ( il pacco lo hanno gia spedito ) e l'altro glielo mando indietro
 
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