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Non sono capace ma voglio Ducati [ SS consigli acquisto]
13509402
13509402 Inviato: 25 Giu 2012 16:02
Oggetto: Non sono capace ma voglio Ducati [ SS consigli acquisto]
 



Ciao a tutti
è da un pò che vi seguo e ho letto (quasi) tutto di quello che avete scritto sulla moto che vorrei comprare (la mia prima moto)...
Ho 30 anni e non sono salito mai su una moto, però ho deciso di comprarla una....
Quando vedo per strada una ducati è come se quando la guardi tutto intorno sparisse, non so se a voi capita la stessa cosa....
La mia scelta è caduta sul modello ducati ss o sport....
Il problema è che non sò scegliere la cilindrata e se davvero è la moto giusta per me ( 1,90 cm. X 100 kg)per iniziare.....
Tutti quelli che ho sentito dicono che le ducati sono indomabili, devi avere esperienza per andarci, sono rogne, costano un botto per la manutenzione, ti vengono i mal di polsi, sono scomode, sono rottami... ecc. ecc.
Devo dire che nel mio paese e vicini, di ducati non se ne vede una, tutte Japan..
Però a me sinceramente queste Japponesi non dicono niente, per me la moto è Ducati...
Mi piace il rumore, l'estetica è favolosa ecc.
Ora ho trovato una 620 i.e. sport, una 750 Sport o 900 SS, diciamo su per giù allo stesso prezzo
Io sarei orientato sulla 900 SS che ho letto è tutta regolabile, ma forse è troppo grande come cilindrata per iniziare altrimenti sulla 750 sport però ha solo un disco davanti e non sò sinceramente se con il mio peso (eventualmente anche in due) i freni sono efficienti, la 620 si per iniziare però poi quando ci avrò preso mano i cv sono un pò troppo pochi, le 750SS l'ho trovate tutte depotenziate...
Insomma indecisione totale....
Cerco in voi un aiuto e un consiglio, anche perchè qui mi credono tutti un pazzo che voglio comprare come prima moto un 900 e soprattutto una ducati.....
Altrimenti se proprio per me è sconsigliata la SS mi piacciono anche i motard
Ringrazio tutti anticipatamente dei consigli
 
13509444
13509444 Inviato: 25 Giu 2012 16:09
 

innanzitutto ti posso dire che condivido in pieno ogni parola che hai scritto 0509_up.gif anche io come te sono un ducatista nel cuore..
tornando alla scelta della moto, basta avere un pò di testa e si può guidare qualsiasi cosa 0509_up.gif
se ti piacciono anche i motard perchè non prendere un bell'hypermotard ( magari anche usato)
inoltre per la tua corporatura dovrebbe andare bene ( non che le altre non vadano bene, ma di sicuro sull'hyper sei più comodo ) 0509_up.gif
 
13509572
13509572 Inviato: 25 Giu 2012 16:29
 

tu sei alto poco meno di me, e sinceramente per stare comodo dovremmo stare su una multistrada!
io su hornet sto un poco sacrificato, mediamente comodo diciamo va...
prova a salirci sopra prima, vedrai che scatta subito l'amore se ti trovi bene.
 
13509575
13509575 Inviato: 25 Giu 2012 16:30
 

Ciao Dallo28 grazie della risposta e della tempestività....
IL problema è che il mio budget è limitato (intorno ai 1.500 2.000 eurozzi)...
e qui un hyper usato costa 6.500 € su per giu...
Tu possiedi una SS o l'hai mai guidata????
puoi dirmi le tue impressioni, se è una moto per iniziare???
 
13509663
13509663 Inviato: 25 Giu 2012 16:46
 

sulla ss non ho idea di come sia perchè sono giovane..però guarda io senza esperienza ( solo il motorino 50 , che è praticamente inutile) mi sono preso una ducati 749 usata.. 0509_up.gif
non conta l'esperienza..conta come si va per strada... 0509_up.gif
poi per il resto trova la moto che ti piace e guidala 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13509788
13509788 Inviato: 25 Giu 2012 17:17
 

Pensi che la cilindrata o 620 o 750 o 900 non faccia la differenza per imparare???? Calcola che io sono una persona a cui non pice tanto la velocità, calcola che con la mia Alfa massimo sono andato a 150 sull'autostrada
L'annuncio che ho letto sulla 750 Sport diceva che ha soli 11.500 km, è nero opaco (come la vorrei io) e tenuta perfettamente, le foto che mi ha inviato il tizio lo dimostrano, è depotenziata ( solo a libretto) qualcuno sà quanto costa modificare il libretto rendendolo a legge???... però lacosa che mi frena è appunto il solo disco anteriore, è vero che lo potrei aggiungere uno, ma sinceramente vorrei una moto già messa bene: prezzo 1.700,00 però penso che ancora si può scendere......
La 900 SS ha 15.000, color grigio (da verniciare subito a nero opaco) e anche questa è tenuta perfettamente: prezzo 2.000,00 tondi, invece il 620 l'ho visto al concessionario ha 25.000 km grigio (da verniciare), l'hovisto tutto impolverato, un'indecenza, al prezzo di 2.300,00, ma penso che con 2.100 si porta a casa....
Consigli 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif
 
13509890
13509890 Inviato: 25 Giu 2012 17:45
 

diciamo innazitutto che con 2000 euro credo che non riuscirai a trovarne un in buonissimo stato per cui visti i prezzi dei ricambi e dei tagliandi prima di fare l'acquito ti consiglio di valutare bene cosa stai prendendo.

Detto questo io sono passato dal ciclomotore allo scooter per poi prendermi una suzukina ed infine la mia amata. Devo dire che quello che mi ha fatto propendere per la mia Ducati è lo stesso motivo che hai detto tu.Le moto giapponesi sono perfette, affidabili, polivalenti ma mancano di personalitù. Mi ricordo la prima volta che sono salito sulla mia SS un sorriso mi ha attaversato la faccia da parte a parte perchè per la prima volta ho avuto la sensazione che la moto la stessi guidando io per davvero. Certo la Supersport non è una moto comoda adattissima ai lunghi viaggi (anche se io mi sono sparato anche giri da quasi 500 chilometri fatti in giornata ed è intollerante al traffico pero' in cambio regala grandissime soddisfazioni. Il motore (in questo caso parlo del 900) non ha tantissimi cavalli ma te li da subito appena apri il gas. Il suo terreno di caccia ovviamente non sono i lunghi rettinileni ma le strade trortuose nelle quali, se portata nel modo giusto, diventa una brutta cliente anche per moto con il doppio della cavalleria. Per la pista inoltre è fantastica a patto che non si vada in una superveloce. Io ci ho girato a Vallelunga dove, ad esclusione del rettilineo del tragardo dove mi sverniciavano anche le 600, riuscivo a seguire il passo degli altri. Se posso darti un consiglio ti direi di prenderti il 900 perchè ha una coppia più vigorosa delle altre oltre che sospensioni pluriregolabili che ti danno la possibilità di cucirtela addosso. Io sabato scorso mi sono fatto fare il setting delle sospensioni in pista a Vallelunga e la moto si è trasformata. Adesso la sento ancora più pronta ed assetata di curve. Per quanto riguarda il discorso affidabilità e costi. Quando ho preso la mia l'ho trovata con diversi lavori da fare 5per questo ti suggerivo di valutare bene la moto prima dell"acquisto) che purtroppo mi sono costati abbastanza pero' il mio meccanico Ducati mi ha detto che se trattati bene questi motori possono fare tantissimi chilometri. 0509_up.gif
 
13510100
13510100 Inviato: 25 Giu 2012 18:37
 

grazie mac71 ti allego intanto due foto della 750 sport[img]

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che ne pensi???
 
13510277
13510277 Inviato: 25 Giu 2012 19:30
 

Ciao...un bel giocattolino...se ci sali sopra non scendi più!!!!
p.s. ovvio che sono di parte 0509_doppio_ok.gif
 
13510422
13510422 Inviato: 25 Giu 2012 20:02
 

Secondo voi come sta questa Signora?????
 
13510525
13510525 Inviato: 25 Giu 2012 20:19
 

è un gran bel gioiellino...io sono di parte...preferisco i carburatori...ma ti darà soddisfazioni...la moto sembra in ottime condizioni...MA: il 750 Terblanche ha il mono disco anteriore??? sul 750 ss faro quadro il doppio disco è stato introdotto dal 1994 in poi...infatti la mia ha il doppio disco ed è del 1996...come mai sulle carene laterali ci sono adesivi diversi??
ripeto per il resto sembra in ottime condizioni!!!
se fossi al tuo posto ed andassi a vederla di persona gli farei la radiografia!!!!
 
13510741
13510741 Inviato: 25 Giu 2012 20:59
 

AmoDucati ha scritto:
Secondo voi come sta questa Signora?????


da quello che si vede in foto pare tenuta benissimo (anche se i collettori mi sembrano verniciati) pero' per giudicare una moto non basta guardare il lato esteriore ma bisogna sentire come gira il motore e provarla per vedere se è tutto in ordine. Per assurdo preferirei qualche piccolo graffietto sulla carena ma una meccanica perfetta. Un giorno sono andato a trovare il mio meccanico Ducati per farci quattro chiacchiere ed appena arrivato vedo lo stesso armeggiare su una 748. Ebbene quella moto era stata appena acquistata da un ragazzo al quale il precedente proprietario aveva detto che la moto era appostissimo. Alla fine invece aveva circa 3000 euro di riparazioni da fare icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif . Stessa cosa è successa a mio cugino che si è preso un'Aprilia Falco praticamente finita che gli sta costando l'occhio della testa in riparazioni. Tutto questo per dire che se non si hanno le giuste competenze quando si acquista una moto è sempre bene portarsi un meccanico o un amico competente che sappia sentire la moto altrimenti si rischia di prendere delle brutte batoste.
 
13510932
13510932 Inviato: 25 Giu 2012 21:37
 

Per marcofumi46:
hai ragione cavolo, non ci avevo fatto caso.....
Gli adesivi sulle fiancate sono diversi..
La scritta 750 è scritta in maniera differente..... 0509_lucarelli.gif 0510_amici.gif 0510_grattacapo.gif doppiolampgreen.gif
Qui (forse) c'è qualcosa che non và...........
Nell'email il tizio scriveva anche un italiano diciamo (campagnolo) tipo:
"anche io quando lo presa lo presa a male in guore perche sentivo la gente che mi diceva no lascia sta che non vanno bene oppure tante altre chiacchere"
e cose del genere boh......
Fine settimana invece il tizio della 900 ss mi manda le foto della moto (grigia)
comunque (forse) mi sono convinto a fare il passo di acquistare questo modello di Ducati, perchè da come mi avete scritto è anche una moto per imparare a guidare ( sempre andando piano) il problema rimane la cilindrata....
 
13511524
13511524 Inviato: 26 Giu 2012 0:01
 

mah.......proprio un moto per imparare non direi, comunque ti assicuro che ciò che ti hanno detto è vero, moto scomoda, posizione di guida sacrificata, dolori ai polsi se ci giri in città, ecc...........comunque sia io l'ho comprata e sono pure contento.
Per la cilindrata ti direi 800 o 1000 quindi ie perchè l'erogazione è lineare.
 
13511814
13511814 Inviato: 26 Giu 2012 8:15
 

[quote="AmoDucati"#13509788] è depotenziata ( solo a libretto) qualcuno sà quanto costa modificare il libretto rendendolo a legge???quote]
I concessionari dicono circa 400 €, e 3-4 mesi d'attesa..
 
13513811
13513811 Inviato: 26 Giu 2012 17:07
 

Ragazzi buon pomeriggio....
il tizio della 750 Sport (nella foto) ha detto che sabato forse l'ha venduta a un ragazzo che gli ha lasciato una piccola caparra....
Pazienza tanto le occasioni si trovano.............
Adesso miro alla 900 SS
Oggi sono passato all'assicurazione per farmi un'idea di quanto può costare e udite udite: 430 € per 6 mesi
Per me è un botto!!!!!!!!!!
 
13516499
13516499 Inviato: 27 Giu 2012 11:01
 

direi che discorso della statura e peso puo calzare al penello con una supersport, io prima avendo monster, soffrivo sempre sopra causa altezza che ho risolto proprio con le ss (questa e seconda). per dire, piu alto sei meglio vai, perche hai la possibilita di alzarti e tenere manubrio con le mani basse! solo per dire, anno sccorso mi sono sparato insieme con mia consorte quasi 3000 km di giro in provenza durato 7 giorni, con tanto di valiggie latterali e borsa serbatoio, altra cosa anche passegiero soffre molto di meno seduto (e una moto con spazio passegiero piu generoso di categoria), piu peso corporeo facilita a guidarla visto che va guidata molto di corpo! quoto discorso a prendere 900, pure io ho cambiato 750 per 900 non tanto per la potenza, e molto piu regolabile e riesci crearla giusta per te, sia stile di guida, sia nel caso di cambio gomme (con bt016r diventa un misile nella entrata in curva), e nel caso di viaggio in due non hai problemi a settarla per peso maggiore, dove paradossalmente diventa piu facile portarla in piega in due che da solo, a patto che tua compagna sa come aiuitarti! rotfl.gif
 
13531570
13531570 Inviato: 1 Lug 2012 18:32
 

Scusate ragazzi, ma tutti mi hanno consigliato una SS 900 i.e perchè più fluida.......
Ora ho trovato un ragazzo che vende una 900 SS, ma non sò se è i.e.
La moto è del 2000 come faccio a capire se è i.e.???
Le foto che mi ha mandato sono un pò sfocate, ma nella carena di sinistra c'è scritto "900 Desmodue",in quella di destra " un qualcosa poi 900" e dietgro nel codone "Ducati SuperSport e poi due lettere", forse proprio qui c'è scritto i.e.???????
Grazie
 
13534099
13534099 Inviato: 2 Lug 2012 14:59
 

Se è del 2000 allora è ad iniezione elettronica.
Io ho appena acquistato un 900 ie, l'ho presa venerdì e ti posso dire che ne sono rimasto entusiasta. La mia esperienza si basa su un motorino, uno scooter e un suzukino gs 500.
 
13534746
13534746 Inviato: 2 Lug 2012 18:13
 

AmoDucati ha scritto:
Scusate ragazzi, ma tutti mi hanno consigliato una SS 900 i.e perchè più fluida.......
Ora ho trovato un ragazzo che vende una 900 SS, ma non sò se è i.e.
La moto è del 2000 come faccio a capire se è i.e.???
Le foto che mi ha mandato sono un pò sfocate, ma nella carena di sinistra c'è scritto "900 Desmodue",in quella di destra " un qualcosa poi 900" e dietgro nel codone "Ducati SuperSport e poi due lettere", forse proprio qui c'è scritto i.e.???????
Grazie


come ti è stato già detto se è un 2000 è la versione i.e. Infatti sui lati del codone c'è la scritta supersport 900 i.e.
 
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