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Caballero 125 4t 2012
13507082
13507082 Inviato: 25 Giu 2012 2:50
Oggetto: Caballero 125 4t 2012
 

Ciao a tutti.
da circa 1 anno desidero avere come 125 il ktm duke, ma ora che siamo arrivati ai 16 anni, ho deciso che preferirei avere un motard.
Quindi avrei queste domande.

- COSTO: Quanto costa il caballero?
- Carene: Sono disponibili diversi colori? Mi piacevano tanto quelli bianchi e blu, ma credo siano vecchi
-Paragone: Quale sarebbe meglio tra il duke e il caballero?
- PARERI: qualcuno che li abbia provati? che ne pensate?

Dettagli: Sono alto 1.83, il duke mi sta un po piccolino, non intendo potenziarlo, quindi resto sul 4t che almeno mi da il vantaggio del consumo, e personalmente preferirei un motard a una moto come il duke, ma costa abbastanza poco nuova, e non so quanto così l altro.

Grazie a tutti
 
13507216
13507216 Inviato: 25 Giu 2012 7:51
 

Non credo ti costi molto andare nel sito!!!!!! 0510_amici.gif eusa_doh.gif Link a pagina di Fanticmotor.it Link a pagina di Fanticmotor.it eccoti i due caballero 2012 4t motard.. comunque essere alti penalizza credo con qualsiasi tipo di moto, sfortunatamente,anche col motard, il duke è una naked, ho visto il video ttest e se lo sai usare bene ti da molte soddisfazioni fidati, è tanto maneggevole.. credo più soddisfazioni di un motard 4t come il caba (che comunque ti diverti)... qui dipende da te, sei già partito dal presupposto che vuoi il motard, allora cosa chied? vai di caba che comunque è una buona moto per iniziare, o se vuoi una street 2t e te la tieni depotenziata
Comunque per le verniciature basta che ti fai una grafica del colore che vuoi, e mi pare che puoi ordinare anche le carene cone le grafiche vecchie su richiesta 0509_up.gif
 
13507555
13507555 Inviato: 25 Giu 2012 9:33
 

visto che i fantic sono quasi artigianali ho sentito che li puoi ordinare tranquillamente con le vecchie plastiche 0509_up.gif
io onestamente preferisco il caballero al duke anche dopo avendoli provati. forse l'unica pecca del caba è che dopo un tot di km è scomodo... comunque un mio amico ha fatto novara-svizzera e non si è lamentato troppo 0509_doppio_ok.gif
 
13507719
13507719 Inviato: 25 Giu 2012 10:23
 

DiegoVid95 ha scritto:
o se vuoi una street 2t e te la tieni depotenziata


Come buttare soldi... Tenere un 2t depotenziato è una bestemmia, va uguale e consuma il doppio .-.
 
13508416
13508416 Inviato: 25 Giu 2012 12:38
 

Che differenza e tra competizione e non?
e il prezzo?

Io ero orientato sul motard, ma se mi dite che un motard 4t fa schifo o ha 2000 problemi allora vaeo sul duke
 
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13508819 Inviato: 25 Giu 2012 13:57
 

Booster11 ha scritto:
Che differenza e tra competizione e non?
e il prezzo?

Io ero orientato sul motard, ma se mi dite che un motard 4t fa schifo o ha 2000 problemi allora vaeo sul duke



Il competizione ha la ciclistica un pochino migliore, ma se non ci corri secondo me non te ne accorgi neanche, per 1000 euro in più non ne vale la pena.
Il motard 4t non fa schifo, poi dipende cosa cerchi, siam sempre lì, non andrai come un missile ma non è proprio piantata, però mai nessun problema e consumi davvero bassi.
Se non sei uno smanettone te la consiglio.
 
13509121
13509121 Inviato: 25 Giu 2012 14:57
 

Si ma ancora non ho capito, quanto costa?
 
13509681
13509681 Inviato: 25 Giu 2012 16:51
 

Booster11 ha scritto:
Si ma ancora non ho capito, quanto costa?


Dovrebbe costare 5000 il motard base e 6000 il competizione.
Non ti consiglio di spendere 6000 euro per una moto così a meno che tu non faccia davvero delle gare in quella categoria, con il base ti danno una gran bella moto, fidati!
 
13510427
13510427 Inviato: 25 Giu 2012 20:03
 

Tommi97 ha scritto:


Come buttare soldi... Tenere un 2t depotenziato è una bestemmia, va uguale e consuma il doppio .-.

è lui che ha detto di non voler ripotenziare icon_neutral.gif
 
13510443
13510443 Inviato: 25 Giu 2012 20:05
 

appunto, per questo sto sul 4t
 
13511052
13511052 Inviato: 25 Giu 2012 22:01
 

Tommi97 ha scritto:


Come buttare soldi... Tenere un 2t depotenziato è una bestemmia, va uguale e consuma il doppio .-.

Quotone! Non ha proprio senso bambori icon_asd.gif
 
13512090
13512090 Inviato: 26 Giu 2012 9:36
 

Booster11 ha scritto:
appunto, per questo sto sul 4t

e allora vai di motard 4t che non te ne pentirai
 
13704880
13704880 Inviato: 29 Ago 2012 21:08
 

Mancinho ha scritto:


Dovrebbe costare 5000 il motard base e 6000 il competizione.
Non ti consiglio di spendere 6000 euro per una moto così a meno che tu non faccia davvero delle gare in quella categoria, con il base ti danno una gran bella moto, fidati!


Non costa 6000 euro icon_eek.gif sono 5199 euro per il modello normale e 5600 euro per il competizione, che di migliore ha terminale, mono a gas ohlins e forcelle Marzocchi regolabili..
Comunque anch'io avevo il dubbio tra queste due moto, e alla fine mi son deciso per Caballero, è vero che a fare tanti km con il motard (io mi son fatto da Biella in Svizzera con il 50ino icon_asd.gif ) scassa un po' il c**o, ma secondo me per noi alti va meglio ed è un po' più maneggevole della Duke, SECONDO ME. Quindi vai su questa icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif

P.S. Fantic ha anche doppia omologazione 0509_lucarelli.gif eusa_drool.gif icon_asd.gif
 
13705932
13705932 Inviato: 30 Ago 2012 9:56
 

Il fantic 4t è forse il top tra i vari 4t, ma per quel prezzo io prenderei tutt'altra moto.. alla fine è un 4t, con sempre lo stesso blocco degli altri 4t, ma con ciclistica migliore, a mio parere poco utile viste le basse prestazioni.. se vuoi un 4t ci sono anche i beta 4t, gli husqvarna 4t (molto valido il modello sms4, che ho potuto provare poco tempo fa), gli hm 4t, e tanti altri.. il fantic è il più costoso ma a mio parere non ne vale la pena. icon_wink.gif
 
13706366
13706366 Inviato: 30 Ago 2012 11:37
 

Blake10 ha scritto:
Il fantic 4t è forse il top tra i vari 4t, ma per quel prezzo io prenderei tutt'altra moto.. alla fine è un 4t, con sempre lo stesso blocco degli altri 4t, ma con ciclistica migliore, a mio parere poco utile viste le basse prestazioni.. se vuoi un 4t ci sono anche i beta 4t, gli husqvarna 4t (molto valido il modello sms4, che ho potuto provare poco tempo fa), gli hm 4t, e tanti altri.. il fantic è il più costoso ma a mio parere non ne vale la pena. icon_wink.gif


come non quotare, sinceramente neanch'io avrei speso più di 5000€ per un caballero nuovo icon_asd.gif sarei andato su un 2t street usato e il resto dei soldi spesi in benzina icon_asd.gif

come ti ha detto blake guarda anche il beta, l'husky sms4 o il rieju, il motore è lo stesso icon_wink.gif

Se comunque puoi permetterti di prendere il caba, non te ne pentirai: ciclisitca migliore, più leggera, impianto di scarico migliore, omologata anche per il 150 dietro e per le ruote da enduro icon_wink.gif
 
13707865
13707865 Inviato: 30 Ago 2012 17:49
 

road96 ha scritto:


come non quotare, sinceramente neanch'io avrei speso più di 5000€ per un caballero nuovo icon_asd.gif sarei andato su un 2t street usato e il resto dei soldi spesi in benzina

Peccato che col 2t fai presto a colmare il divario coi consumi, basta pensare che consuma il doppio e la miscela costa il 20% in più della sola benzina che da sola ha sfondato i 2 euro al litro in certe zone. Poi ha detto che NON RIPOTENZIERA LA MOTO. Che andate proponendo 2 tempi?
 
13712885
13712885 Inviato: 1 Set 2012 12:50
 

Io ho il Caballero 4t e ti dico che è una cosa fantastica! icon_biggrin.gif i suoi quasi 130 Km/h li fa e se guidi con una guida nervosa i suoi 170km di autonomia li ha quindi per me è il migliore 125 motard 4t in assoluto! icon_wink.gif
 
13712914
13712914 Inviato: 1 Set 2012 12:56
 

CabaZanna95 ha scritto:
Io ho il Caballero 4t e ti dico che è una cosa fantastica! icon_biggrin.gif i suoi quasi 130 Km/h li fa e se guidi con una guida nervosa i suoi 170km di autonomia li ha quindi per me è il migliore 125 motard 4t in assoluto! icon_wink.gif

Ancora co sti 130 km/h... primo, la v-max sul motard non è influente, è un parametro variabile che dipende da molti fattori quali la precisione del tachimetro, la rapportatura finale della trasmissione, la pendenza della strada, ecc... per il resto sono d'accordo, il fantic 4t è il miglior 4t a livello di ciclistica in circolazione. Eccetto i pneumatici ridotti.
 
13712955
13712955 Inviato: 1 Set 2012 13:07
 

sulla velocità massima sono d'accordo xk su un motard nn importa + di tanto comunque per risolvere i problemi delle gomme basta montare delle michelin pilot power 120/70 davanti e 150/60 dietro e sei apposto e poi nn costano neanke tanto (250 euro scarsi)
 
13713307
13713307 Inviato: 1 Set 2012 14:53
 

CabaZanna95 ha scritto:
sulla velocità massima sono d'accordo xk su un motard nn importa + di tanto comunque per risolvere i problemi delle gomme basta montare delle michelin pilot power 120/70 davanti e 150/60 dietro e sei apposto e poi nn costano neanke tanto (250 euro scarsi)

Io consiglio 140 dietro perchè con un 4t il 150 non lo sfrutteresti molto e anzi, diverrebbe quasi scomodo. icon_wink.gif
 
13725900
13725900 Inviato: 5 Set 2012 13:13
 

ma non è vero! il 150 al posteriore è scomodo se non hai un' adeguata misura all' anteriore...certo che se monti 150 dietro e 90 davanti è ovvio che da fastidio e il davanti ti scivola spesso in piega perche il culo ti tiene ancora 1-2 cm e l anteriore è finito...poi dipende dallo stile di guida!
io parlo per esperienza personale!
 
13726054
13726054 Inviato: 5 Set 2012 13:44
 

Blake10 ha scritto:

Io consiglio 140 dietro perchè con un 4t il 150 non lo sfrutteresti molto e anzi, diverrebbe quasi scomodo. icon_wink.gif


il 140 non è omologato, il 130 e il 150 si icon_wink.gif
 
13727728
13727728 Inviato: 5 Set 2012 20:47
 

road96 ha scritto:


il 140 non è omologato, il 130 e il 150 si icon_wink.gif

Allora 150.
 
13727885
13727885 Inviato: 5 Set 2012 21:24
 

ma non devi cambiare anche i cerchi? sono fatti per una gomma da 11 cm davanti e 13 cm dietro
 
13728371
13728371 Inviato: 5 Set 2012 23:38
 

per montare montano solo che saranno un pò più a pera rispetto a come sarebbero su un cerchio con canale più largo 0509_up.gif
 
13728810
13728810 Inviato: 6 Set 2012 9:00
 

Panno92 ha scritto:
per montare montano solo che saranno un pò più a pera rispetto a come sarebbero su un cerchio con canale più largo 0509_up.gif


quoto 0509_up.gif
 
13729713
13729713 Inviato: 6 Set 2012 12:54
 

Io terrei il 130, è più che sufficiente. Aumentare la larghezza delle gomme aumenta l'attrito e quindi penalizza le moto così poco potenti 0510_saluto.gif
 
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