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Suzuki valenti rme 50cc [grippata, che fare?]
13517463
13517463 Inviato: 27 Giu 2012 14:17
 

Ci puoi provare, ma non ti varrà la garanzia se hai tolto i fermi, anche se te li hanno tolti loro icon_wink.gif
 
13517769
13517769 Inviato: 27 Giu 2012 15:06
 

Capainomane97 ha scritto:
Ci puoi provare, ma non ti varrà la garanzia se hai tolto i fermi, anche se te li hanno tolti loro icon_wink.gif


Se te li hanno tolti loro , sono dei bei pezzi di me*** icon_asd.gif
 
13518075
13518075 Inviato: 27 Giu 2012 16:12
 

oggi mi telefona il concessionario..
e mi dice: avevi grippato! ma quanto andavi veloce??
e io: ma facevo i 75 km\h davanti avevo un trattore!
e loro: boh..ora la moto è aposto..vieni pure a prenderla..
ahahah icon_biggrin.gif icon_asd.gif stase quando vado a prenderla li chiedo cosa aveva di preciso..e li chiedo che motore potrei montare..
Grazie a tutti per le vostre risposte!! icon_wink.gif
 
13518589
13518589 Inviato: 27 Giu 2012 18:19
 

Che ti hanno detto alla fine ?
 
13548044
13548044 Inviato: 5 Lug 2012 23:08
 

come è finita?
 
13551025
13551025 Inviato: 6 Lug 2012 19:11
 

la garanzia c'è. non ho un 125 racing ma dubito fortemente che non abbiano garanzia, credo che debbano averla per legge icon_rolleyes.gif se la moto la spacchi andando in mulattiera ok, ma se la porti dal concessionario, la tocca e tu grippi girando tranquillo in strada la garanzia DEVE coprire il danno. non può non esserci, allora io prendo la moto, la accendo, grippo i primi 30 secondi per un errore della casa e devo pagare io?
 
13551964
13551964 Inviato: 6 Lug 2012 23:52
 

In quel caso no, ma si tratta di buon senso del concessionario. Io ho avuto un problema alla frizione, l'ho portata il primo mese dal concessionario che ha provato a mettermela a posto. Sfortunatamente non ci è riuscito ma visto che gli l'ho portata nel primo mese è riuscito a cambiarmela in garanzia per la casa madre (la Gasgas per far valere la garanzia di 2 anni vuole che gli porti la moto a fare un tagliando, pagato da te ovviamente, ogni mese o ogni 3 mesi non ricordom se non lo fai la garanzia scade automaticamente. quindi non è che non c'è ma pagando tutti i tagliandi è come se pagassi tutto ciò che rompi...) un altro che invece ha aspettato alcuni mesi sempre per lo stesso problema non è stato accettato in garanzia e ha dovuto pagarsi la pompa nuova da solo.

Ecco perchè ti ho detto che non c'è, e per altre marche la situazione è mooolto peggiore KTM per esempio o TM. KTM la garanzia qualche anno fa durava 1 mese, adesso l'hanno estesa a qualche hanno ma penso che facciano come la Gasgas e comunque scade se utilizzi la moto anche solo 1 volta in fuoristrada.
 
13552618
13552618 Inviato: 7 Lug 2012 11:20
 

Anno si scrive senza "h". A parte questo la garanzia delle racing dura solo 2 mesi, e anche in questi primi due mesi sarà difficile farci rientrare una grippatura dentro... Se sono bravi te la aggiustano, se non han voglia di cacciar fuori i soldi possono dirti che non rientra in garanzia per cattivo uso da parte dell'utente
 
13557335
13557335 Inviato: 9 Lug 2012 0:12
 

Mustang16 ha scritto:
Anno si scrive senza "h". A parte questo la garanzia delle racing dura solo 2 mesi, e anche in questi primi due mesi sarà difficile farci rientrare una grippatura dentro... Se sono bravi te la aggiustano, se non han voglia di cacciar fuori i soldi possono dirti che non rientra in garanzia per cattivo uso da parte dell'utente


Che ORRORE hanno con la h!!!! Scusate del questo errore incredibile... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13566052
13566052 Inviato: 10 Lug 2012 22:49
 

Perdonato, si vede di peggio 0509_up.gif
 
13976596
13976596 Inviato: 4 Dic 2012 17:19
 

Scusate se non ho più risposto..
comunque..qualche mese fa ho controllato di persona il gt ed è surriscaldato veramente..con due belle righine sul pistone! icon_evil.gif
vabbe..ormai è così..la moto mi va lo stesso..ho lucidato il pistone e mi fa i 91 km/h circa..
ora visto che non prendo il 125 credo che li metterò un buon GT ..
 
13977143
13977143 Inviato: 4 Dic 2012 20:53
 

125 sono delle racing effettive, dunque non hanno molta garanzia ( io ho un ktm) ma i 50 è ridicolo chiamarle racing anche perchè per legge devono avere i blocchi e andare a 45 massimo , anche se io stesso penso non sia troppo giusto, racing si fà per dire, i motori per i 50 sono 2 il minarelli am6 e il Derbi, e non è che se compri un beta và meno di un hm o viceversa, la garanzia c'è , o per lo meno la dovresti avere, poi non sò la valenti non è molto generosa con le garanzie.......comunque fossi in te metterei un blocco non elaborato, i motori elaborati 50 sò troppo un 'casino' rispetto alle poche prestazioni che guadagni, poi se non ci devi andare a giro e lo usi in off o in pista allora mettici sotto quel che vuoi, un consiglio ti darei, se conosci il meccanico cerca di farti passare il pezzo in 'GARANZIA' se così la possiamo chiamare. 0509_up.gif
 
13977324
13977324 Inviato: 4 Dic 2012 21:47
 

Anche i 125 per legge dovrebbero essere limitati se è per questo...
 
13977710
13977710 Inviato: 5 Dic 2012 0:24
 

Solo per la patente A1 se ho la A2 posso usare anche un 125 senza limitazioni di potenza volendo, per sicurezza a libretto li fanno tutti bloccati entro gli 11 kw e possono usarle tutti (per non parlare delle racing che a libretto hanno una potenza davvero ridicola)
 
13979027
13979027 Inviato: 5 Dic 2012 18:18
 

Giusto, sta di fatto però che se segna 11kw a libretto quando è full power non puoi portarla nemmeno con l'a3, perchè non è più idonea alla circolazione su strade pubbliche in quanto manomessa.
 
13980484
13980484 Inviato: 6 Dic 2012 12:26
 

Non tutte, l'HM 125 nuovo in versione Six Competition se non ricordo male te lo danno sbloccato anche a libretto quindi in regola (penso che volendo si può avere comunque a 11 kw a libretto), anche il CRM 125 del '90 di un mio amico a libretto ha 19 kw quindi è in regola con la A2 senza blocchi. Quindi non tutti i 125 dovrebbero essere bloccati per legge e quindi alcuni sono utilizzabili con la A2.
 
13984982
13984982 Inviato: 8 Dic 2012 11:59
 

Si grazie quelle vecchie non erano limitate perchè non esisteva proprioi il limite. Ora sono limitate a 11kw di legge tutte, altrimenti non ne venderebbero nemmeno una ai sedicienni. Anzi ormai gli 11kw se li sognano anche da depo per rientrare nell'euro 3.
 
13987098
13987098 Inviato: 9 Dic 2012 14:44
 

Mustang16 ha scritto:
Anche i 125 per legge dovrebbero essere limitati se è per questo...
hahahaha anche te hai ragione però mentre il cinquantini deve essere per forza coi fermi anche se le guida uno con la patente della macchina tipo i 125 possono anche essere senza blocchi perchè tanti di 18 anni o più usano i 125 per le gare o per girare un pò e anche ripotenziandoli sono legali.
È in più i 125 racing sono fatti apposta per girare con tutti i cavalli per questo motivo. 0510_saluto.gif
 
13987772
13987772 Inviato: 9 Dic 2012 21:07
 

Ti sbagli, se ripotenzi una moto che riporta a libretto 11kw (o meno) non sei per niente in regola una volta che la modifichi. Le moto racing nascono (che novità) per le corse, dove non ci sono problemi di omologazioni. Qualsiasi 125 2t ripotenziata non è in regola, che sia racing o street. E non c'è nemmeno il modo di omologarla più a piena potenza, perchè per girare per strada deve soddisfare le normative antinquinamento che da un pò di tempo si sono fatte così stringenti da rendere le 125 2t depo incapaci di raggiungere anche gli 11 kw di legge, pensa te...
 
13987835
13987835 Inviato: 9 Dic 2012 21:27
 

Allora le gare di enduro come le fanno a 11 kw ??????????????? icon_confused.gif
 
13987906
13987906 Inviato: 9 Dic 2012 21:45
 

Le gare di enduro in quanto gare le puoi fare a moto sbloccata. Ma se giri su strada la moto la devi tenere così com'è, cioè una tappatissima sputaolio che raggiunge a stento 15cv. Questo è quanto.
 
13988022
13988022 Inviato: 9 Dic 2012 22:30
 

Parlare della moto citata dal titolo, prego, primo avvertimento, spero anche ultimo icon_wink.gif

Sposto in Elaborazione, pensavo fosse una discussione inerente al modello in generale, ho anche rinominato 0510_saluto.gif
 
13989412
13989412 Inviato: 10 Dic 2012 16:58
 

Mustang16 ha scritto:
Le gare di enduro in quanto gare le puoi fare a moto sbloccata. Ma se giri su strada la moto la devi tenere così com'è, cioè una tappatissima sputaolio che raggiunge a stento 15cv. Questo è quanto.
ultima cosa e poi chiudo informati bene che per le gare di enduro devi essere regolare al cento per cento per farle tipo faro e addirittura targa.
 
14171253
14171253 Inviato: 4 Mar 2013 16:42
 

Io ti consiglio di comprare il kit valenti fatto da athena icon_biggrin.gif e comunque la pancia del valenti è Racing di serie
 
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