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Inviato: 24 Giu 2012 9:11
Oggetto: Regolazione valvole XJ600N[sostituizione pad,vale la pena?]
Salve a tutti , questa è la prima che scrivo, essendo nuovo iscritto vi saluto tutti sperando di poter dare un valido contributo. Inizio male ponendovi già una domanda .
Stò eseguendo un controllo della mia XJ600N del 97, ho sostituito catena /pignone e corona e poi ho avuto l'idea di dare un controllino alle punterie valvole. Ho controllato sul manuale di servizio (in inglese) per vedere come procedere. Lascio stare il fatto che per aprire il coperchio è necessario sfilare i carburatori smontando cavi cavetti ect ect. , comunque ho controllato la luce tra camma e valvole secondo la sequenza e modalità del libretto ed ho riscontrato quanto segue :
1 cilindro : >10 < 11 aspirazione / >21 scarico
2 cilindro : 15 aspirazione / 25 scarico
3 cilindro : 15 aspirazione / 25 scarico
4 cilindro : >10 <11 aspirazione / 25 scarico
Sulla base delle tabelle potrei sostituire il pad con quello che mi consente di ridurre /aumentare la luce. Ma ciò che mi chiedo e chiedo a voi più esperti di me , ma ne varrebbe la pena ? , a parte la difficoltà nel reperire le pasticche ma poi come si tolgono ? sono magnetiche ?
Voi che mi consigliate ? in effetti sono al limite della tolleranza o no ?
Ciao[i]