Vitto58 ha scritto:
Ciao,
A dire il vero non è che io sia un grande esperto della Bandit (bel giocattolo comunque
), pero i difetti delle moto a volte sono trasversali e non guardano le marche o brand che dir si voglia...
Io penso che ti convenga esaminare accuratamente il suo impianto perché prendere un cablaggio nuovo, togliere quello vecchio, ricollegare tutto (qualche errorino poi ci scappa
) con relative parolacce, tra costi e tempo credo non ne valga la pena, senza considerare che nel fare il trapianto si possono causare altri danni magari involontariamente.
Si, capisco cosa intendi.. no, per la bandit non è un gran problema, l'impianto si svincola e rimonta facilmente, c'è solo un passaggio rognoso ed è proprio in quello che ho riscontrato il problema..
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Il fatto che tutte le frecce si accendano insieme potrebbe dipendere anche dal commutatore al manubrio, proverei a smontare le frecce, controllare lo stato dei portalampada e relativi collegamenti a massa, poi uno alla volta i rami che arrivano al manubrio, controllando se sono presenti rattoppi o nastrature artigianali, magari intorno al cannotto dello sterzo, zona in cui si hanno più probabilità di rompere o danneggiare i cavetti.
Ecco una cosa che mi ha fatto imbestialire.. quando trovo le nastrature.. la firma delle manomissioni idiote.. comunque no, il commutatore è ok, l'impianto si concentra nel faro e lì ho fatto caso che proprio dove la matassa lo attraversa, muovendo la matassa il difetto scompare, salvo poi riaffiorare quando chiudo la parabola perchè essa va a comprimere la matassa.. forse un filo interrotto.. boh... ci ho perso talmente tanto tempo che forse se avessi avuto l'intero impianto in mano da cambiare avrei fatto prima..
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Per il fatto che la posizione lampeggi insieme alle frecce, potresti avere una corrente di ritorno da qualche parte, oltre ad una massa che non fa... massa.
uhmm massa che non fa massa.. interessante.. avevo escluso le masse perchè i negativi delle frecce non sono direttamente a telaio ma cablati..
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Per l'avviamento a freddo, se hai la batteria con bassa corrente di spunto, intanto che fa girare il motore (piano) l'energia che resta non basta per avere una scarica alle candele abbastanza potente, mentre quando la avvii a spinta, la batteria va tutta alle candele ed infatti parte.
Spiegazione perfettamente coerente.. ma la batteria è nuova, ha una settimana.. sto pensando seriamente che il tutto abbia a che fare con una magagnona all'impianto elettrico che oltre che sbelinarmi le frecce mi scarica la batteria forse di quel tanto per non farla partire perchè comunque il motorino gira..
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Ciao, queste sono indicazioni di massima, ma vedrai che con poco si risolve.
Buona domenica, Vittorio
Beh speriamo, poi magari è un filo bastardo che fa solo un gran casino.. per ora grazie..