Ciao a tutti!
Kawasaki z750 2004 impolveratissima in garage e sta mattina, da eccellente professionista del fai da te, ho cercato di ricollegare la batteria della moto ferma per un lunghissimo inverno... ed ho collegato il polo negativo sul rosso... per cui al contrario!!!!
Mi aspettavo le solite scintille invece niente...
Ovviamente dopo qualche secondo me ne rendo conto e sistemo... e metto i cavi al posto giusto MA... infilo la chiave, giro e QUADRO MORTO.
Non c'è verso...
Allora ho smontato la scatola di fusibili e sono TUTTI apparentemente sanissimi, compreso quello da 30.
Tolgo la batteria, la porto dal meccanico e mi dice che è funzionante e abbastanza carica... ragion per cui penso che quantomeno il quadro dovrebbe andare.
Coa potrei aver carbonizzato?
Non ditemi la centralina perchè dopo l'imu, questa non ci vorrebbe proprio....
Ma come hai fatto ? Sulla mia moto anche a volerlo fare non si può. Devi mettere la batteria girata e i cavi non ci arrivano. Aspetto pareri da chi è più esperto. Ciao e auguri.
Anche avessi INCENERITO la centralina,qualche luce o qualche spia dovrebbe andare comunque e avresti visto delle scintille bestiali in fase di collegamento.
Ricontrolla i fusibili (col tester però) e poi comincia a seguire correttamente i cavi.
Ricollega giustamente la bata e segui il positivo,ci sarà qualche interruzione da qualche parte.
Controlla anche i cavi sotto al blocchetto,magari se nè bruciato uno.
Quando mia madre sulla 127 aveva invertito i poli per sbaglio erano partiti due pezzi dentro all'alternatore (una piastra diodi e un regolatore) ed era saltato il fusibile della radio...tutto il resto si era salvato.
sulla 127 aveva invertito i poli per sbaglio erano partiti due pezzi dentro all'alternatore (una piastra diodi e un regolatore) ed era saltato il fusibile della radio...tutto il resto si era salvato.
L'unica roba che vedo togliendo il fianchetto dx è sta scatoletta (che è?) che ho provato ad estrarre dalla sede, ma non sono riuscito ad aprirla... il fusibile è qui dentro?
Se non è qui siete così gentili da mettermi una freccia sul posto dove dovrebbe essere? Scusate, so che sono impedito......
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ad ogni modo ho controllato nella scatola fusibili e ad occhio questi qui sono tutti ok:
ciao, ho visto che alla fine ci sei arrivato prima che ti scrivessi... tranquillo è il fusibile batteria.
E' proprio sotto a quel coperchietto rosso, per toglierlo con un piccolo cacciavite a punta piatta solleva un pò l'aletta rossa laterale (senza romperla) ce ne sono due , una per lato e contemporaneamente tira verso l'alto il blocchetto rosso.
Yahooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
trovato il fusibile fuso!!!!!
grazie a tutti x l'aiuto!!
ho risparmiato 40 euro x portare la moto dal meccanico col furgone + l'intervento.... e dubito che a 50 euro/ora avrei speso meno.............
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