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Differenze tra Er6n depotenziata e fullpower
13502133
13502133 Inviato: 23 Giu 2012 10:43
Oggetto: Differenze tra Er6n depotenziata e fullpower
 



Ragazzi visto che devo depotenziare l'errina per un annetto, cosa ci perdo effettivamente col depotenziamento? Ovviamente in allungo perde tantissimo, ma la cosa si ripercuote anche sulla ripresa?

EDIT: un'altra cosa, oltre al depotenziamento meccanico con la vitina ci sono altri metodi?
 
13502144
13502144 Inviato: 23 Giu 2012 10:46
 

beh ci sono circa 50 cv di differenza 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif perdi praticamente in tutto..allungo ripresa ..insomma è come avere un 250 ..(con una ciclistica sovradimensionata) 0509_up.gif
 
13502279
13502279 Inviato: 23 Giu 2012 11:22
 

devi muovere 200 e passa kili con 34 cv
 
13502307
13502307 Inviato: 23 Giu 2012 11:30
 

Bè, mai provata Full power, ma se hai fatto "l'errore" di voler vedere com'è con i suoi cavalli reali per poi depotenziarla... chiaramente ci rimarrai male xD
Io che l'ho sentita sempre e solo depo ti posso assicurare che non ha NULLA da invidiare ad altre. Certo guidarla full è un'altra cosa, ma visto che per legge siamo obbligati a portarla così, fidati che ci si diverte lo stesso icon_smile.gif se pur con molta fatica, durante i pochi giri fatti con altri utenti di questo forum, alla fine si sono sempre "stupiti" di come riuscissi a "stargli dietro" anche con un 34 cv...

Vitino e blocco alla circuiteria. Non c'è altro medoto icon_wink.gif

Ps: LOL xD da quando l'ER6N peserebbe 200 E PASSA chili?? xD Prima di parlare informiamoci per favore icon_wink.gif sono 180 circa, se proprio ci vuoi mettere il peso della benzina (750 grammi per litro) arriviamo al massimo a 190. In ogni caso ribadisco che, guidandola, tale "sforzo" non lo si sente, anche perché in ordine di marcia il peso diventa davvero relativo
 
13502624
13502624 Inviato: 23 Giu 2012 12:45
 

eh purtroppo ho commesso "l'errore" xD quando è arrivata non ce l'ho fatta ci giro da qualche giorno al naturale diciamo, però ovviamente se mi fermano mi smontano e quindi devo provvedere...comunque tra un annetto farò 21 anni quindi sarà un sacrificio abbastanza breve
 
13502649
13502649 Inviato: 23 Giu 2012 12:52
 

Diablo_KnoT ha scritto:


Ps: LOL xD da quando l'ER6N peserebbe 200 E PASSA chili?? xD Prima di parlare informiamoci per favore icon_wink.gif sono 180 circa, se proprio ci vuoi mettere il peso della benzina (750 grammi per litro) arriviamo al massimo a 190. In ogni caso ribadisco che, guidandola, tale "sforzo" non lo si sente, anche perché in ordine di marcia il peso diventa davvero relativo

Link a pagina di Kawasaki.it
guarda l'ultima colonna a destra e vediamo chi non si informa 0509_up.gif
e per fortuna che ne possiedi una...
 
13502680
13502680 Inviato: 23 Giu 2012 12:59
 

Per fortuna che ne possiedo una del 2008 icon_wink.gif solo l'ultima pesa 200 kg, e per altro consuma di più delle sue "sorelle più grandi", certo per essere più pronta ai medi ma comunque consuma di più. Però te ne do atto, mi sono sbagliato anche sulla mia. Pesa 176! Non 180 icon_asd.gif
 
13502694
13502694 Inviato: 23 Giu 2012 13:02
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Per fortuna che ne possiedo una del 2008 icon_wink.gif solo l'ultima pesa 200 kg, e per altro consuma di più delle sue "sorelle più grandi", certo per essere più pronta ai medi ma comunque consuma di più. Però te ne do atto, mi sono sbagliato anche sulla mia. Pesa 176! Non 180 icon_asd.gif
e che cavolo ci hanno messo in quella nuova per pesare 25 kg in più?? icon_eek.gif ,misteri giapponesi
 
13503060
13503060 Inviato: 23 Giu 2012 14:18
 

Ciao a tutti , bhe la differenza sicuramente sta nela velocita massima perche piu di un tot non si apre l'acceleratore per via di un blocco dove parte il cavetto e poi di elettronica , dove un ponticello fa si che la centralina eroghi parametri diversi dalla full power ...per il peso , semplicemente i giapponasi da un anno a questa parte dichiarano il peso delle loro moto comprese di tutti i liquidi compresa batteria ..prima era il peso a secco di tutto ecco la differenza ....preciso che la benzina non è mai contemplata sia ora che prima ....quindi dei 200 kg dovete ancora aggiungerci il peso della benzina ed ovviamente il pilota guidatore ihihihi
 
13507373
13507373 Inviato: 25 Giu 2012 8:44
 

valkirion ha scritto:
e che cavolo ci hanno messo in quella nuova per pesare 25 kg in più?? icon_eek.gif ,misteri giapponesi
semplicemente perchè la versione 2009 è pesata in ordine di marcia, e la versione prima no.
(c'è scritto anche sulle note) 0509_up.gif
 
13507495
13507495 Inviato: 25 Giu 2012 9:12
 

_Troy_ ha scritto:
semplicemente perchè la versione 2009 è pesata in ordine di marcia, e la versione prima no.
(c'è scritto anche sulle note) 0509_up.gif
ah ok mi sembrava strano infatti 0509_up.gif
 
13508184
13508184 Inviato: 25 Giu 2012 11:47
 

Scusando l'ignoranza pongo la domanda: e qual'è la sostanziale differenza?? O.O

Cioè... un oggetto ha una determinata massa sia in movimento che da fermo... fino a prova contraria <.<"
 
13508699
13508699 Inviato: 25 Giu 2012 13:33
 

in ordine di marcia significa con tutti i liquidi e mi pare pure i documenti, quindi: olio motore, olio freni, liquido di raffreddamento, 3/4 di serbatoio pieno... saranno circa 15kg di più che a secco 0509_up.gif
 
13511570
13511570 Inviato: 26 Giu 2012 0:34
 

L'ignoranza è una brutta bestia u.u quindi si potrebbe dire tranquillamente che Kawa ha imbrogliato un pochino xD perché a questo punto anche la '08 pesa CIRCA 185/190 kg. Anche se mi sembra strano perché io spostando la mia e spostando lo scooter di mio padre sento la netta differenza e non mi sembra pesi così tanto... bah
 
13511903
13511903 Inviato: 26 Giu 2012 8:49
 

Peso a secco:
è il peso riportata sul libretto, quindi omologato; per secco si intende peso della vettura senza benzina,batteria e liquidi vari cioè senza olio motore, olio cambio, olio freni, liquido raffreddamento

Peso in ordine di marcia:
è uguale al peso secco piu' tutti i liquidi al pieno della capacità, cioè per esempio con il pieno di benzina, batteria.

se non sbaglio è così.
comunque se cerchi dovresti trovare dei topic a riguardo.. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13512199
13512199 Inviato: 26 Giu 2012 10:01
 

_Troy_ ha scritto:
Peso a secco:
è il peso riportata sul libretto, quindi omologato; per secco si intende peso della vettura senza benzina,batteria e liquidi vari cioè senza olio motore, olio cambio, olio freni, liquido raffreddamento

Peso in ordine di marcia:
è uguale al peso secco piu' tutti i liquidi al pieno della capacità, cioè per esempio con il pieno di benzina, batteria.

se non sbaglio è così.
comunque se cerchi dovresti trovare dei topic a riguardo.. 0509_up.gif 0509_up.gif


quoto!!! 0509_up.gif
 
13517691
13517691 Inviato: 27 Giu 2012 14:52
 

Dopo una lunga e travagliata attesa, sono riuscito ad avere la mia bella errina depo. Posso assicurare che dà emozioni, soprattutto a marce basse la ripresa è pronta e scattante quando si apre gas.
Piacevolmente colpito, non c'è che dire 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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