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perchè rimuovere il miscelatore in enduro [su WRE]?
13500563
13500563 Inviato: 22 Giu 2012 20:44
Oggetto: perchè rimuovere il miscelatore in enduro [su WRE]?
 

ciao a tutti, prego i moderatori di spostarmi nella sezione giusta e possibilmente di non arrabbiarsi se questo è il posto sbagliato icon_xd_2.gif

comunque, venendo alla domanda vera e propria, vorrei chiedere perchè ad esempio in un WRE (Husqy) si consiglia di togliere il miscelatore, soprattutto se la si ripotenzia.
il miscelatore, non dovrebbe essere giusto ?
grazie !
 
13500698
13500698 Inviato: 22 Giu 2012 21:26
 

Hai sempre il rischio di grippare icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Se è ripo, devi mettere a posto la miscela, del miscelatore. E in più toglie lo spazio di un altro radiatore che raffredda di più icon_exclaim.gif in caso di tirate o gare...
Quindi meglio senza, se vai in enduro e la scanni icon_exclaim.gif
 
13500699
13500699 Inviato: 22 Giu 2012 21:26
 

Diminuisci il rischio di grippatura se il miscelatore dovesse abbandonarti e puoi scegliere tu come fare la miscela secondo le tue esigenze
 
13501214
13501214 Inviato: 22 Giu 2012 22:50
 

Lucid ha scritto:
Diminuisci il rischio di grippatura se il miscelatore dovesse abbandonarti e puoi scegliere tu come fare la miscela secondo le tue esigenze

quindi finchè funziona, nessun problema oltre alla mancanza di posto per un altro radiatore e all'imposizione di un certo tipo di iscela ?
scusate la mia ignoranza (sono nuovo e sto cercando di imparare) ma a cosa serve cambiare percentuale di olio ?
doppio_lamp.gif
 
13501266
13501266 Inviato: 22 Giu 2012 23:00
 

No, nessun problema. Gli unici problemi li puoi avere se si dovesse rompere e tu non te ne accorgi, rischi seriamente di grippare con probabile sbiellamento, spistonamento, e tante altre cose poco piacevoli icon_asd.gif con una percentuale di olio superiore ( di pochissimo, non esagerare) lubrifichi di più il motore e riduci notevolmente il rischio di grippaggio.
Tranquillo, c'è sempre da imparare, per questo siamo qui icon_wink.gif
 
13503537
13503537 Inviato: 23 Giu 2012 17:19
 

quindi le racing, al posto del miscelatore hanno un altro radiatore ? quindi ne hanno 2 ?
nel caso di un wre ad esempio, togliendo il miscelatore metti un altro radiatore, in modo da averne 2, o 1 più performante ?
doppio_lamp_naked.gif
 
13505132
13505132 Inviato: 24 Giu 2012 11:47
 

Il WRE ha 2 radiatori, non è mica un cinquantino.... icon_wink.gif

Per quanto riguarda il discorso rimozione si o rimozione no, qualcuno lo toglie qualcuno no, io anche se alla fine la usavo per fare solamente enduro non l'ho mai tolto, qualcun'altro invece lo toglie in base al principio "quello che non c'è non si può rompere".

Molto dipende comunque dal grado di elaborazione della moto, io l'ho tenuto ma avevo solo marmitta e carburatore da 34...
 
13511931
13511931 Inviato: 26 Giu 2012 8:57
 

io con la mia aprilia rx 50 ho quasi grippato quando il miscelatore si era bloccato...per fortuna il vecchio minarelli am6 era indistruttibile e ha resistito per qualche minuto senza olio icon_asd.gif icon_asd.gif da quella volta solo miscela anche se complicava la vita perchè o ti portavi dietro l'olio o anadavi con la tanica e poi a casa ti facevi la miscela...
 
13512944
13512944 Inviato: 26 Giu 2012 13:05
 

oltre a rompersi, delle volte l'olio tende ad addensarsi, e se non è perfettamente liquido, si potrebbe otturare....

poi se lo togli, hai meno attrito...... icon_asd.gif
 
13513944
13513944 Inviato: 26 Giu 2012 17:44
 

lo tolsi all'epoca dalla mia RX125.............tolsi il solo serbatoio dell'olio(posto dietro la fianchetta posteriore) e lasciai il resto.....un giorno mi accolsi che il tubicino che portava olio dalla pompa al carburatore era staccato.....là capii perchè mi consigliarono di togliere il miscelatore dalla moto usandola per fare enduro icon_mrgreen.gif

poi tolsi anche il resto e la pompa.
 
13565876
13565876 Inviato: 10 Lug 2012 21:52
 

Ma che rischio di grippaggio XD io fatto molte cadute pesanti in enduro e non ho mai avuto problemi del genere e di nessun tipo! comunque, uso da un po motul 710 icon_smile.gif vai tranquillo io non ho mai avuto problemi con sta moto icon_smile.gif
 
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