Dynamo26 ha scritto:
Ciao a tutti. Riesumo nuovamente questo topic per avere maggiori sicurezze che tutto questo ad oggi si possa ancora fare e per sapere se qualcuno di voi lo usa ancora o l'ha usato da poco. Io ho una ducati 1098 base e quello che serve sono:
Cavo usb obd2 vag kkl 409.1 attacco a 16pin maschio (non so perchè in tutti mi dice di essere per auto)
Adattatore obd2 16pin a obd1 3pin (in teoria dovrebbe essere femmina il connettore a 16pin)
JPDIAG installato con licenza gratuita o a pagamento se vi fosse necessità.
Io ad esempio ho terminali Termignoni in carbonio e filtro aria sportivo, ma per assurdo ho una centralina originale e non DP (l'ho comprata già cosi) infatti non mi compare la scritta racing accendendo il quadro, e da quanto ho letto dai vostri topic in giro nel forum, sarebbe più giusto mappare più opportunamente. Mi è sembrato di capire che tutto questo fosse possibile farlo da casa propria tramite programma, cavi e eurozzi al francese! Mantenendo un elevata affidabilità e sicurezza nel fare il tutto (mi confermate che e semplice e sicuro?).
Confermate tutto ciò oppure oggi esistono nuovi rimedi, programmi o accessori vari più validi?? Ultima cosa, funziona anche con windows 10pro?? Grazie mille in anticipo!!!
Ciao anche io mi sto cimentando in questi giorni con il JPdiag, ti consiglio di andare sul suo sito (http://jpdiag.akress.com) e seguire tutte le procedure da lui riportate nella sezione FAQ in fondo alla pagina.
Da quello che ho capito dopo aver testato i cavi, che sono proprio quelli che hai indicato, attacchi il tutto alla moto e visualizzerai vari dati, ma ancora non potrai effettuare modifiche (come reset TPS o regolazione CO), devi prima con il tasto copy del programma riportare i dati della tua ECU sul sito prima citato, nel modulo che si apre alla voce free registration.
Per la funzione mappatura a pagamento, ancora non mi è ben chiaro se è possibile attivarla ad oggi, comunque ho scritto una bella mail al francese e vediamo se scopro di più.
Oggi attiverò la versione gratuita della licenza e potrò aggiornarti sugli sviluppi.
Per il sistema operativo non devi fare altro che testarlo, io uso il programma su un portatile con ancora Windows7 e non ho avuto problemi con l'installazione.