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vuoti in accelerazione [con moto in riserva]
13499093
13499093 Inviato: 22 Giu 2012 14:33
Oggetto: vuoti in accelerazione [con moto in riserva]
 

Salve a tutti, stamattina recandomi al lavoro con la mia z750 , e preciso che il posto di lavoro dista circa 25 km da casa mia, dopo aver percorso circa 4 km, la moto è entrata in riserva.
ad un certo punto noto che nell'aprire il gas la moto ha dei vuoti in accelerazione per circa 2-3 secondi e poi riprende normalmente.è la prima volta che mi capita. puo' essere dovuto al fatto che ero in riserva?comunque monto lo scarico Hp.

eusa_think.gif help
 
13499119
13499119 Inviato: 22 Giu 2012 14:40
 

può essere eccome legato alla riserva, magari eri in salita o discesa o in piega o comunque in situazioni dove alla moto non arrivava bene benzina... se lo scarico non è completo è da escludere anche la carburazione, che oltretutto non si sballa di botto da un giorno all'altro 0509_up.gif
 
13499121
13499121 Inviato: 22 Giu 2012 14:40
 

dimenticavo! possiedo la moto da circa 2 mesi e con lei ho percorso circa 2000 km, e mai un problema del genere! icon_rolleyes.gif
 
13499140
13499140 Inviato: 22 Giu 2012 14:45
 

si effettiavamente questo problema me dava in uscita da una curva e in salita.
per scarico non completo cosa intendi?perdona la mia ignoranza..ma credo intendi che abbia montato solo lo scarico senza centralina modificata? comunque ho montato solo lo scarico.
 
13499165
13499165 Inviato: 22 Giu 2012 14:51
 

per scarico non completo immagino intendesse solo il terminale e non tutto il collettore (il terminale e' la marmitta), mentre il collettore comprende anche tutti i tubi che escono dalle valvole di scarico del motore.
 
13499200
13499200 Inviato: 22 Giu 2012 14:59
 

si ho montato solo lo scarico!
 
13499209
13499209 Inviato: 22 Giu 2012 15:01
 

allora a parer mio si puo' escludere del tutto ogni problema di carburazione.. in teoria con lo scarico completo bisogna ricarburare ma la tua moto ha la centralina e dovrebbe adattarsi; e secondo come gia' detto da pit non si sballa cosi' senza motivo!!! la prova e' semplice, fai benzina e vedi se ricapita!!! icon_wink.gif
 
13499291
13499291 Inviato: 22 Giu 2012 15:21
 

Grazie a tutti! 0510_saluto.gif
 
13499563
13499563 Inviato: 22 Giu 2012 16:23
 

chiunque abbia avuto situazioni simili (poi risolte) mi contatti!!
 
13878460
13878460 Inviato: 26 Ott 2012 0:23
 

Ciao!! A me oggi è successa la stessa cosa... riserva lampeggiante da circa una ventina di km e andavo a cannone tiravo fino in fondo tutte le marce finche ad un certo punto ad alti regimi vuoto-ripresa- vuoto - ripresa come se aprissi e chiudessi il gas all improvviso... fatta benza e tutto a posto!! Secondo me la poca benzina in servatoio si spostava tutta indietro al regime in cui la moto era in coppia perche ero in piano sul dritto e succedeva sopra i 9000 giri.... quindi grande necessità di benzina aspirazione della pompa elevata, poca benza nel serbatoio e quella poca tutta spostata dall accelerazione indietro...
 
13888004
13888004 Inviato: 29 Ott 2012 17:05
 

bravo poi non ti lamentare se gli iniettori si sporcano e si rovinano le candele!!!!
 
14223383
14223383 Inviato: 25 Mar 2013 12:52
 

scusa perchè dovrebbero sporcarsi gli iniettori e rovinarsi le candele???!
 
14227438
14227438 Inviato: 26 Mar 2013 19:39
 

delavega87 ha scritto:
scusa perchè dovrebbero sporcarsi gli iniettori e rovinarsi le candele???!

si sporcano in quanto negli ultimi residui dell'oro verde icon_asd.gif rimangono impurità e sporcizie (la benzina non è purissima eusa_naughty.gif )

credo intendesse questo. eusa_shifty.gif

mentre per non andare off..anche io ho una z e fino ad ora non ho avuto questo "disguido" eusa_think.gif
ho già provato ad entrare in riserva (il tutto con lampeggio e scritta arrogante FUEL FUEL FUEL icon_twisted.gif ) ma vuoti no.

scarico arrow... 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
 
14228151
14228151 Inviato: 26 Mar 2013 23:46
 

questo lo so anche io ma cosa c'entra tirare o no la moto... tanto se sei in riserva la sporcizia nella poca benzina residua passa lostesso... + lenta ma va lostesso nel sistema di alimentazione! quindi il problema non è "non tirare la moto in riserva" ma sarebbe "non andare in riserva"... una cosa direi proprio impossibile in quanto ogni volta che ti lampa la spia fuel dovresti imbrattare il motore dei residui...
 
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