Leggi il Topic


problema bassi regimi [vuoti di potenza]
2686080
2686080 Inviato: 11 Ott 2007 22:20
Oggetto: problema bassi regimi [vuoti di potenza]
 

[/b]
ciao raga...è normale con la zetina 2007 ke quando si sta nel traffico a bassi regimi con marce un po alte ke ne so 2a 3a 4a ci si ha questa sensazione...mi spiego meglio:

quando sto in seconda a bassi regimi e poi passo in 3a sempre in bassi regimi nel momento in cui apro Gas c'è un leggerissimo vuoto e poi parte di scatto - oppure quando passo dalla 3à alla 4à sempre in bassi regimi
 
2694032
2694032 Inviato: 12 Ott 2007 20:14
 

E' abbastanza strano come problema... più che altro per il fatto che la zetina nuova dovrebbe aver migliorato la coppia ai bassi regimi.. quindi non dovrebbe fare una cosa del genere... icon_rolleyes.gif
 
2706311
2706311 Inviato: 14 Ott 2007 22:36
 

ma soltanto io ho questa sensazione...ma penso di ever fatto bene il rodaggio, lho sempre tenuta sotto e max 4000 giri fino a 1000 km poi dai 1000 km in poi sotto e max 6000 giri...

ke problema puo avere la mia zetina, non lho mai tirata + di tanto....a desso sto ai 1400 km....

Aiutatemi...
 
2706415
2706415 Inviato: 14 Ott 2007 23:02
 

e falla respirare un pò!!!!


ti si lega il motore così!

1000km di rodaggio sono più che sufficenti, puoi iniziare a tirarla ora.
 
2706450
2706450 Inviato: 14 Ott 2007 23:13
 

XenoZed ha scritto:
e falla respirare un pò!!!!


ti si lega il motore così!

1000km di rodaggio sono più che sufficenti, puoi iniziare a tirarla ora.



in ke senso mi si lega il motore...?
scusa l'ignoranza...
 
2706549
2706549 Inviato: 14 Ott 2007 23:55
 

morken ha scritto:



in ke senso mi si lega il motore...?
scusa l'ignoranza...
un motore abituato a non tirare mai fino in fondo perde d'elasticità...


devi tirare un pò per farlo tornare efficente al 100%
 
2706597
2706597 Inviato: 15 Ott 2007 0:42
 

ma a bassi regimi quanto?
cia'
 
2706606
2706606 Inviato: 15 Ott 2007 1:00
 

Hai già fatto il rodaggio e l'hai fatto molto scrupolosamente,adesso,a motore ben caldo ogni tanto inizia a tirare tutte le marce fino alla zona rossa del contagiri,il motore ti ringrazierà,un 4 cilindri và sfruttato agli alti regimi.
 
2706805
2706805 Inviato: 15 Ott 2007 7:44
 

Andrenew ha scritto:
Hai già fatto il rodaggio e l'hai fatto molto scrupolosamente,adesso,a motore ben caldo ogni tanto inizia a tirare tutte le marce fino alla zona rossa del contagiri,il motore ti ringrazierà,un 4 cilindri và sfruttato agli alti regimi.


ok oggi lo faccio....
comunque senza db killer tho sentito fino a casa mia...chai un tremaroma sottoo0...

un'informazione, ho visto il video e ho notato ke hai anke il conta marce davanti...come lo posso avere ankio? e per montarlo, lo posso fare ankio...grazie in anticipo....
 
2730658
2730658 Inviato: 17 Ott 2007 20:40
 

Iaco ha scritto:
ma a bassi regimi quanto?
cia'


sai come ci si sta in mezzo al traffico specialmente al centro di Roma, è un suicidio...intendevo sui 2000 giri per marcia pero fino in 3 e max 4...ogni scalata a 2000 giri circa aprendo il gas percepisco un leggero vuoto di un millesimo di secondo e poi di scatto parte...non so dimmi te...grazie
 
2755194
2755194 Inviato: 21 Ott 2007 12:28
 

icon_eek.gif secondo me se cominci un attimino a farlo girare quel motore le cose cambiano....se continui cosi puoi accessoriarla con una bella vela almeno risparmi anche benza!!!!! 0509_banana.gif
 
2756582
2756582 Inviato: 21 Ott 2007 16:17
 

morken ha scritto:


sai come ci si sta in mezzo al traffico specialmente al centro di Roma, è un suicidio...intendevo sui 2000 giri per marcia pero fino in 3 e max 4...ogni scalata a 2000 giri circa aprendo il gas percepisco un leggero vuoto di un millesimo di secondo e poi di scatto parte...non so dimmi te...grazie

Be, ma andando in giro a 2.000 giri per marcia ti credo che ogni tanto senti dei vuoti.. a regimi cosi bassi la moto non riprende bene... Devi tenerla un pochino più su se vuoi che non vada a scatti. icon_wink.gif
 
2759767
2759767 Inviato: 22 Ott 2007 7:36
 

c' avete rarione raga...sto cominciando a tirarla...e sta gia diventando una mania...ke suono...non riesco piu ad evitarla di tirare...quando entra in coppia diventa proprio una bestia...

Ieri al semaforo contro una hornet 2007...indovinate un'po? gli ho fatto soltanto mangiare aria e polvere...Lungo la strada di Corso Francia, Roma...anke se non so ancora impennare, ieri fino in 3' mi si alzava poco poco... icon_twisted.gif

l'unico problema è ke la spia riserva mi perseguita da quando lo ritirata...huhuhuhuhu icon_sad.gif
 
2760881
2760881 Inviato: 22 Ott 2007 10:44
 

morken ha scritto:
c' avete rarione raga...sto cominciando a tirarla...e sta gia diventando una mania...ke suono...non riesco piu ad evitarla di tirare...quando entra in coppia diventa proprio una bestia...

Ieri al semaforo contro una hornet 2007...indovinate un'po? gli ho fatto soltanto mangiare aria e polvere...Lungo la strada di Corso Francia, Roma...anke se non so ancora impennare, ieri fino in 3' mi si alzava poco poco... icon_twisted.gif

l'unico problema è ke la spia riserva mi perseguita da quando lo ritirata...huhuhuhuhu icon_sad.gif


Non è un fatto di mollare il motore (da quello che ho sentito è una leggenda questa che se non la tiri perde l'elasticità) il fatto che se cambi a 2.000 con la marcia sucessiva sei troppo basso, e il motore non ha innerzia (perchè la moto è ancora relativamente ferma) e quindi fatica a spingere, già cambiando a 3.000-3.500-4.000 vedi che il motore perdendo in proporzione meno giri risulta più pronto.
 
2761464
2761464 Inviato: 22 Ott 2007 12:15
 

XenoZed ha scritto:
un motore abituato a non tirare mai fino in fondo perde d'elasticità...


devi tirare un pò per farlo tornare efficente al 100%


guarda che è tutto un insieme di ferro,alluminio,fili,alberi a camme e ingranaggi-mica è una persona-mentre è vero che un buon rodaggio garantisce lunga vita e ottime prestazioni-il suo problema potrebbe essere che si trova troppo basso di giri,l'elasticità del motore sotto i 2-3.000 è scarsa,se apre si siede un pò,niente di chè icon_wink.gif
 
2761945
2761945 Inviato: 22 Ott 2007 13:17
 

cimarron ha scritto:


guarda che è tutto un insieme di ferro,alluminio,fili,alberi a camme e ingranaggi-mica è una persona-mentre è vero che un buon rodaggio garantisce lunga vita e ottime prestazioni-il suo problema potrebbe essere che si trova troppo basso di giri,l'elasticità del motore sotto i 2-3.000 è scarsa,se apre si siede un pò,niente di chè icon_wink.gif

Comunque ogni tanto fa anche bene tirarlo un po il motore se la moto la si usa spesso in città... si ripulisce un pochino diciamo aprendo di più il gas. icon_biggrin.gif
 
2765096
2765096 Inviato: 22 Ott 2007 18:45
 

thedoctor750 ha scritto:

Comunque ogni tanto fa anche bene tirarlo un po il motore se la moto la si usa spesso in città... si ripulisce un pochino diciamo aprendo di più il gas. icon_biggrin.gif

vero,accidenti al traffico delle città icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©