firedance ha scritto:
Ciao....
Ho evidenziato la parte che secondo me è la più assurda in assoluto....
La concessionaria ti dice che "E' NORMALE!?!?!?!?!?".... ma stiamo scherzando???? E' normale perchè forse hanno sbagliato loro inviando i documenti sbagliati alla motorizzazione????
Se una moto nasce monoposto....di conseguenza è omologata per una sincola persona...ulteriore conseguenza può essere assicurato SOLO il guidatore...quindi se si porta qualcuno e succede qualcosa il guidatore passa i guai....Magari ti trovi l'assicurazione che fa la parte della buona e paga i danni...ma se poi non è stata firmata nessuna rivalsa...l'assicurazione stessa si può rivalere sul conducente....Queste sono alcune assurdità nel mondo delle assicurazioni.
Quindi... per concludere... vuoi che la moto sia omologata da libretto per due persone (se questo è fattibile) vai dal dealer e gli dici chiaro chiaro che non esistono postille o normalità fuori dal mondo...che vuoi un libretto consono al tipo di moto che hai comprato, in regola e con tutte le tutele del caso. Altrimenti ti fai scrivere quello che ho evidenziato, facendotelo firmare, così che se dovesse succedere qualcosa ad un tuo passeggero e l'assicurazione non risponde, porti il dealer direttamente in tribunale per aver dichiarato il falso!!!
Secondo me il concessionario non è normale, .
Come dice firedance, secondo me hanno sbagliato l'invio dei documenti alla motorizzazione e hanno fatto un casino della madonna, e non vogliono ammettere di essere stati loro a creare questo bordello.