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si può regolare il miscelatore???
813544
813544 Inviato: 3 Nov 2006 21:16
Oggetto: si può regolare il miscelatore???
 

una settimana fà ho grippato.
ho un husky sm 125.. avevo montato la marmitta nuova da 2 gg. penso che sia successo perchè arrivava poco olio dato che i radiatori nn erano caldissimi ma solamente tiepidi..

dato che lo spillo era al massimo come posso fare aumentare di + l'olio nella miscela? si può regolare il miscelatore???


grazie
 
813569
813569 Inviato: 3 Nov 2006 21:23
 

si si,si può regolare ovvio....ma nn so come...aspetta altre risp
 
833876
833876 Inviato: 9 Nov 2006 13:28
 

si può regolare, ma nn chiedermi come...ma se vai da un buon meccanico ti può aiutare! icon_wink.gif
 
834008
834008 Inviato: 9 Nov 2006 14:03
 

ok gazie icon_smile.gif
 
834018
834018 Inviato: 9 Nov 2006 14:05
 

Svantaggi del miscelatore si fanno sentire eh? icon_wink.gif
Cmq vai da un buon meccanico, mette a posto tutto lui!
 
834056
834056 Inviato: 9 Nov 2006 14:12
 

infatti mi è venuta la voglia di torglierlo e fare la miscela da me per stare sul sicuro.. adesso vedrò attanto prima che mi ritorni la moto ne passerà di tempo... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
834164
834164 Inviato: 9 Nov 2006 14:34
 

giusto... Bisogna saper vlutare bene il miscelatore!!! Non sempre come pensa la maggior parte della gente è un vantaggio! puo essere comdo, ma comodo non vuol dire necessariaremente vantggioso... io lo toglierei! icon_wink.gif
 
834199
834199 Inviato: 9 Nov 2006 14:38
 

si, perchè nella miscela sai sempre la precentuale di olio a meno che uno si sbagli a farla.. mentre nel miscelatore nn sai mai.. se una volta si blocca qualcosa che non fa passare l'olio sono ca**i...
 
834229
834229 Inviato: 9 Nov 2006 14:44
 

DuckTune89 ha scritto:
si, perchè nella miscela sai sempre la precentuale di olio a meno che uno si sbagli a farla.. mentre nel miscelatore nn sai mai.. se una volta si blocca qualcosa che non fa passare l'olio sono ca**i...

si...perooranon so dove abitite... ma qui da me soo sempre in giro..firenze sud..firenze nord..firenze - mugello!!!!!!
quindi benziana su benzina..e fermarmi ognivolta a fa la misciela 2 palle!!!! questo per non vuol diere come hanno gia detto che una cosa comoda puo essere sempre vantaggiosa... ciao
 
834806
834806 Inviato: 9 Nov 2006 16:32
 

Io ho una paura folle del miscelatore, però non posso dire che non sia comodo.... icon_wink.gif
 
835237
835237 Inviato: 9 Nov 2006 18:23
 

superleo1990 ha scritto:
DuckTune89 ha scritto:
si, perchè nella miscela sai sempre la precentuale di olio a meno che uno si sbagli a farla.. mentre nel miscelatore nn sai mai.. se una volta si blocca qualcosa che non fa passare l'olio sono ca**i...

si...perooranon so dove abitite... ma qui da me soo sempre in giro..firenze sud..firenze nord..firenze - mugello!!!!!!
quindi benziana su benzina..e fermarmi ognivolta a fa la misciela 2 palle!!!! questo per non vuol diere come hanno gia detto che una cosa comoda puo essere sempre vantaggiosa... ciao


beh, per fare la miscela basta anke solo avere un barattolo con l'olio e un cilindro graduato. poi si mette l'olio nel serbatoio e si "shekera" icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif.
Poi conta che nn so che moto hai ma con la mia sui 180 km con un pieno si fanno quindi fai un bel giro in un giorno.. e se si tiene in garage una bella tanica con la miscela già fatta una volta arrivati a casa si fa il pieno...
 
836609
836609 Inviato: 9 Nov 2006 23:14
 

DuckTune89 ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
DuckTune89 ha scritto:
si, perchè nella miscela sai sempre la precentuale di olio a meno che uno si sbagli a farla.. mentre nel miscelatore nn sai mai.. se una volta si blocca qualcosa che non fa passare l'olio sono ca**i...

si...perooranon so dove abitite... ma qui da me soo sempre in giro..firenze sud..firenze nord..firenze - mugello!!!!!!
quindi benziana su benzina..e fermarmi ognivolta a fa la misciela 2 palle!!!! questo per non vuol diere come hanno gia detto che una cosa comoda puo essere sempre vantaggiosa... ciao


beh, per fare la miscela basta anke solo avere un barattolo con l'olio e un cilindro graduato. poi si mette l'olio nel serbatoio e si "shekera" icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif.
Poi conta che nn so che moto hai ma con la mia sui 180 km con un pieno si fanno quindi fai un bel giro in un giorno.. e se si tiene in garage una bella tanica con la miscela già fatta una volta arrivati a casa si fa il pieno...


Quoto
 
883995
883995 Inviato: 24 Nov 2006 14:59
Oggetto: Re: si può regolare il miscelatore???
 

DuckTune89 ha scritto:
una settimana fà ho grippato.
ho un husky sm 125.. avevo montato la marmitta nuova da 2 gg. penso che sia successo perchè arrivava poco olio dato che i radiatori nn erano caldissimi ma solamente tiepidi..

dato che lo spillo era al massimo come posso fare aumentare di + l'olio nella miscela? si può regolare il miscelatore???


grazie


secondo me hai grippato perchè avevi una carburazione troppo magra avendo montato una espansione aftermarket....dovevi far ricarburare dopo averla montata...comunque il miscelatore ha l'enorme pregio che agli alti regimi funziona all'1% facendo risparmiare sull'olio e evitando che ne finisca troppo nel cilindro...
 
884029
884029 Inviato: 24 Nov 2006 15:05
Oggetto: Re: si può regolare il miscelatore???
 

elGatto ha scritto:
DuckTune89 ha scritto:
una settimana fà ho grippato.
ho un husky sm 125.. avevo montato la marmitta nuova da 2 gg. penso che sia successo perchè arrivava poco olio dato che i radiatori nn erano caldissimi ma solamente tiepidi..

dato che lo spillo era al massimo come posso fare aumentare di + l'olio nella miscela? si può regolare il miscelatore???


grazie


secondo me hai grippato perchè avevi una carburazione troppo magra avendo montato una espansione aftermarket....dovevi far ricarburare dopo averla montata...comunque il miscelatore ha l'enorme pregio che agli alti regimi funziona all'1% facendo risparmiare sull'olio e evitando che ne finisca troppo nel cilindro...
scusa ma nn serva più olio agli alti visto che lavora di più ed è più facile ke si surriscaldi?
 
884102
884102 Inviato: 24 Nov 2006 15:18
Oggetto: Re: si può regolare il miscelatore???
 

cilum ha scritto:
elGatto ha scritto:
DuckTune89 ha scritto:
una settimana fà ho grippato.
ho un husky sm 125.. avevo montato la marmitta nuova da 2 gg. penso che sia successo perchè arrivava poco olio dato che i radiatori nn erano caldissimi ma solamente tiepidi..

dato che lo spillo era al massimo come posso fare aumentare di + l'olio nella miscela? si può regolare il miscelatore???


grazie


secondo me hai grippato perchè avevi una carburazione troppo magra avendo montato una espansione aftermarket....dovevi far ricarburare dopo averla montata...comunque il miscelatore ha l'enorme pregio che agli alti regimi funziona all'1% facendo risparmiare sull'olio e evitando che ne finisca troppo nel cilindro...
scusa ma nn serva più olio agli alti visto che lavora di più ed è più facile ke si surriscaldi?


anch'io ero straconvinto che agli alti servisse più olio invece mi hanno notare che il raffreddamento nel cilindro è dovuto in gran parte alla benzina....quindi l'olio che serve per la lubrificazione c'è già in quanto è stato immesso nelle aspirazioni precedenti e introduce più benzina e meno olio per raffreddare meglio....se ho capito bene!!!! icon_wink.gif
 
884458
884458 Inviato: 24 Nov 2006 16:40
Oggetto: Re: si può regolare il miscelatore???
 

elGatto ha scritto:
cilum ha scritto:
elGatto ha scritto:
DuckTune89 ha scritto:
una settimana fà ho grippato.
ho un husky sm 125.. avevo montato la marmitta nuova da 2 gg. penso che sia successo perchè arrivava poco olio dato che i radiatori nn erano caldissimi ma solamente tiepidi..

dato che lo spillo era al massimo come posso fare aumentare di + l'olio nella miscela? si può regolare il miscelatore???


grazie


secondo me hai grippato perchè avevi una carburazione troppo magra avendo montato una espansione aftermarket....dovevi far ricarburare dopo averla montata...comunque il miscelatore ha l'enorme pregio che agli alti regimi funziona all'1% facendo risparmiare sull'olio e evitando che ne finisca troppo nel cilindro...
scusa ma nn serva più olio agli alti visto che lavora di più ed è più facile ke si surriscaldi?


anch'io ero straconvinto che agli alti servisse più olio invece mi hanno notare che il raffreddamento nel cilindro è dovuto in gran parte alla benzina....quindi l'olio che serve per la lubrificazione c'è già in quanto è stato immesso nelle aspirazioni precedenti e introduce più benzina e meno olio per raffreddare meglio....se ho capito bene!!!! icon_wink.gif


Hai detto tutto il contrario......ma molto bene icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

No, cmq apparte agli scherzi, il miscelatore ha il grande pregio di mandare l'1% ai bassi, 1,5 ai medi e 2(o di più) agli alti....così, non si ha nè un esubero di olio ai bassi, nè una magrezza agli alti......questo è uno dei suoi grandi pregi....

Cmq la benza non raffredda, fa il contrario... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
885554
885554 Inviato: 24 Nov 2006 20:53
 

no una delle poche cose di cui sono sicuro è che la benzina raffredda!!!!!!sul resto avevo già scritto che non ero sicuro quindi probabilmente hai ragione tu però sulla benzina sono sicuro....per il semplice fatto che quando la benzina arriva nella camera di scoppio è a temperatura ambiente mentre il cilindro è a temperature molto più elevate....è come buttare un bicchiere d'acqua nel cilindro...
 
885757
885757 Inviato: 24 Nov 2006 21:23
 

allora parlando del topic, tu hai grippato al 90% dei casi xkè nn hai ricarburato la moto...quando intervieni così, è necessaria una ricarburazione! allora parlando invece del miscelatore, ha ragione el gatto, xkè effettuare il lavaggiod el cilindro e x lubrificare canna, pistone e fascie elastiche, è necessaria una quantità d'olio...ai bessi regimi ne serve di +, xkè entrando meno miscela( formata dal combustibile che è la benzina e dal comburente che è l'aria + l'olio ) il cilindro e tutti i suoi componenti necessitano di una maggior quantità d'olio x riuscire nel loro intento. Altresì invece agli alti regimi avviene l'effetto contrario, ossia il cilindro e i suoi componenti, necessitano di meno olio x lubrificarsi, poichè ne entra + velocemente!
 
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