SteFast15 ha scritto:
Io non mi chiamo Catanese ma lui é un mio caro amico (ricordate quando correva con l'africa twin al motorally? Era la mia!) e ora non guida più la Yamaha ma deve andare a fare il Sardegna con la BMW f 800 gs (tranne che si é rotto il piede ed un po' di dita una settimana fa, lo farà comunque).
Il Faraoni (mio padre) l'ha fatto con lui con un ktm 690 rally e un giorno che so é perso ha toccato i 210 km/h
Ed é arrivato 14esimo assoluto... Il Faraoni l'ha fatto anche lui con l' Africa Twin e sono arrivato in fondo...
L' Evia Rally l'ha fatto con lui (in motociclismo fuoristrada ci cita "la porte su desert e c'è la sua foto) con una Suzuki rmx 450 z (di serie) ed é arrivato 6 assoluto al prologo perché poi doveva fare da "scuola guida a due nostri amici"... Lui era nel gruppo in cui c'erano:
Francesco Catanese (lo conoscete già...);
Massimo Tresoldi (quattro Dakar e un po' di motocross);
Letizia Serio;
Stefano Turchi (un po' di Faraoni e l'anno scorso é arrivato 1 della sua categoria);
Furio Modena (mio padre, un po' di Faraoni, Evia rally, Albania, motocross, gare di vario tipo...)
Poi altri nomi "meno conosciuti"...
Comunque per enduro stradali non vuol dire che bisogna farci SOLO enduro ma bisogna andare anche su strada...
Per enduro di media cilindrata intendo sotto i 1000, al massimo 800 perché già un 990 é un 1000 (anche il950 super enduro r).
L'800gs di FUORIstrada, vero?
comunque anche secondo me un enduro stradale deve essere fruibile anche su strada, quindi è vero che i vari xr650, te610/630, bmw xchallenge650, ecc su strada ci vanno, però si è molto sacrificati.
Il 990 lo considererei tra i medi, non per la cilindrata, ma per la spiccata attitudine fuoristradistica