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Minimo husqvarna sms 125
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13484737 Inviato: 19 Giu 2012 10:58
Oggetto: Minimo husqvarna sms 125
 



Ragazzi ho appena acquistato un nuovissimo sms 125 2t e al momento del ritiro non so per quale motivo il meccanico addetto alle consegne ha toccato qualcosa sul carburatore io non gli ho detto nulla perché non ne capisco gran che di carburazione o cose varie così sono partito e al primo semaforo mi sono accorto che il motore al minimo girava a piu di 3000 giri! Fino a ieri pensavo fosse una questione di sicurezza per evitare il grippaggio in staccata ma stamattina mettendolo in moto con l'aria tirata saliva di giri arrivando a oltre 6000.
Il mio problema è sapere a quanti giri regolare il minimo visto che la moto è nuova ha 15 km ed è ovviamente in fase di rodaggio
Io cercavo un compromesso per evitare il grippaggio e allo stesso tempo per non avere quel ronzio fisso che a Roma tra semafori e traffico possa surriscaldare il motore
 
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13484851 Inviato: 19 Giu 2012 11:17
 

Molto semplice,è inutile che guardi i giri è meglio che fai tutto ad orecchio che così ti fai anche le ossa sui motori icon_wink.gif sul carburatore c'è una vite grossa con una molla intorno,a moto calda quando sei al minimo devi svitare quella vite finchè non senti che il motore ritorna ai normali regimi di rotazione al minimo 0509_up.gif
 
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13484888 Inviato: 19 Giu 2012 11:25
 

Maxhusky125 ha scritto:
Molto semplice,è inutile che guardi i giri è meglio che fai tutto ad orecchio che così ti fai anche le ossa sui motori icon_wink.gif sul carburatore c'è una vite grossa con una molla intorno,a moto calda quando sei al minimo devi svitare quella vite finchè non senti che il motore ritorna ai normali regimi di rotazione al minimo 0509_up.gif


Ok graziee 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di Ersecco25 il 19 Giu 2012 11:26, modificato 1 volta in totale
 
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13484893 Inviato: 19 Giu 2012 11:26
 

ahahahahaha prego icon_mrgreen.gif
 
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13484899 Inviato: 19 Giu 2012 11:27
 

Maxhusky125 ha scritto:
ahahahahaha prego icon_mrgreen.gif

Avevo sbagliato emotion!!! Non intendevo mettere l'abbraccio!!!
XD
 
13484915
13484915 Inviato: 19 Giu 2012 11:31
 

L'husky nuova ha un pessimo carburatore con il controllo elettronico e cavolate varie io per esempio il minimo lo tengo molto basso perchè se no avendo la pancia e il fermo sul carburo quando scalo marcia continua ad andare avanti icon_rolleyes.gif Io ho risolto mettendo un getto più grande
 
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13484916 Inviato: 19 Giu 2012 11:31
 

ahahahahahahahahahahahahahah 0509_up.gif
 
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13484938 Inviato: 19 Giu 2012 11:37
 

lginnel ha scritto:
L'husky nuova ha un pessimo carburatore con il controllo elettronico e cavolate varie io per esempio il minimo lo tengo molto basso perchè se no avendo la pancia e il fermo sul carburo quando scalo marcia continua ad andare avanti icon_rolleyes.gif Io ho risolto mettendo un getto più grande


No la mia è ancora originale con i vari fermi però in garage ho la marmitta ed i getti del kit husqvarna ma non penso sia necessario montare i getti di questo kit con la marmitta originale tappata anche perché dicono che sono fin troppo magri ma ripeto non ne capisco quasi nulla
 
13485037
13485037 Inviato: 19 Giu 2012 12:01
 

Anche io avevo il tuo problema con la moto appena presa, per risolverlo ho cambiato getto e abbassato il minimo icon_cool.gif
 
13485400
13485400 Inviato: 19 Giu 2012 13:07
 

lginnel ha scritto:
L'husky nuova ha un pessimo carburatore con il controllo elettronico e cavolate varie io per esempio il minimo lo tengo molto basso perchè se no avendo la pancia e il fermo sul carburo quando scalo marcia continua ad andare avanti icon_rolleyes.gif Io ho risolto mettendo un getto più grande

guarda che l'husqy non ha fermi sul carburatore
 
13485427
13485427 Inviato: 19 Giu 2012 13:12
 

Ti posto la foto del mio appena lo tiro giù icon_cool.gif
 
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13486998 Inviato: 19 Giu 2012 19:00
 

Stesso problema che hanno penso tutti quelli con l'husky. Fai così, facci un giretto, la scaldi bene e poi ti fermi e inizi a regolare la vite con la molla a sinistra del carburatore (che è la vite miscela, non regola l'aria), fino a quando non ti sta al minimo a circa 1200/1300 rpm. O li leggi sul contagiri o vai ad orecchio e senti quando il motore regge e non fatica a stare così senza dare gas. Alla partenza è normale che con l'aria tirata ti salga molto di giri.. anche la mia lo fa.. tu apri metà lo starter, dai la spedivellata, vedi che sale di giri, chiudi lentamente lo starter fino a quando non è proprio chiuso e dai qualche colpetto di gas per scaldarla.. poi parti. icon_wink.gif
 
13487107
13487107 Inviato: 19 Giu 2012 19:20
 

Blake10 ha scritto:
Stesso problema che hanno penso tutti quelli con l'husky. Fai così, facci un giretto, la scaldi bene e poi ti fermi e inizi a regolare la vite con la molla a sinistra del carburatore (che è la vite miscela, non regola l'aria), fino a quando non ti sta al minimo a circa 1200/1300 rpm. O li leggi sul contagiri o vai ad orecchio e senti quando il motore regge e non fatica a stare così senza dare gas. Alla partenza è normale che con l'aria tirata ti salga molto di giri.. anche la mia lo fa.. tu apri metà lo starter, dai la spedivellata, vedi che sale di giri, chiudi lentamente lo starter fino a quando non è proprio chiuso e dai qualche colpetto di gas per scaldarla.. poi parti. icon_wink.gif

Le nuove husky hanno il contagiri che funziona?? beati voi...

Aggiungo mentre stringi o allenti la vite del minimo, appena finisci dai due sgasate e attendi un po' per vedere se è regolare. la moto deve tornare al minimo velocemente e senza incertezze, e mantenerlo per almeno 1 minuto.
 
13487481
13487481 Inviato: 19 Giu 2012 20:42
 

Ok l'ho regolato a 1200 basandomi sul rumore che è praticamente uguale al derapage 50 originale che avevo eusa_wall.gif
È proprio strana quella valvola di scarico!!
 
13487713
13487713 Inviato: 19 Giu 2012 21:41
 

zucchi13 ha scritto:

Le nuove husky hanno il contagiri che funziona?? beati voi...

Aggiungo mentre stringi o allenti la vite del minimo, appena finisci dai due sgasate e attendi un po' per vedere se è regolare. la moto deve tornare al minimo velocemente e senza incertezze, e mantenerlo per almeno 1 minuto.

Perchè le vecchie no?
 
13488512
13488512 Inviato: 20 Giu 2012 8:43
 

le vecchie hanno lo strumento predisposto per far da contagiri (infatti quando acceldi la moto vedi il check della strumentazione e vedi anche la barre del contagiri con scritto rpm) ma non è collegato e quindi no, non lo ha icon_rolleyes.gif
 
13488561
13488561 Inviato: 20 Giu 2012 8:57
 

zucchi13 ha scritto:
le vecchie hanno lo strumento predisposto per far da contagiri (infatti quando acceldi la moto vedi il check della strumentazione e vedi anche la barre del contagiri con scritto rpm) ma non è collegato e quindi no, non lo ha icon_rolleyes.gif

Queste nuove non hanno le barre del contagiri ma semplicemente spingendo l'unico tasto sul cruscotto passi dai km totali a cronometro a km parziali orologio e contagiri
Segna solo i numeri niente lanciette o barre
 
13489886
13489886 Inviato: 20 Giu 2012 13:33
 

lginnel ha scritto:
Ti posto la foto del mio appena lo tiro giù icon_cool.gif

io di 3 husqy che ho smontato non ne ho vista una col blocco al carburatore, l'avranno messo nel 2012...
metti la foto sono curioso
 
13491063
13491063 Inviato: 20 Giu 2012 17:46
 

Si almeno chiariamo una volta per tutte
0509_mitra.gif
 
13491109
13491109 Inviato: 20 Giu 2012 18:00
 

Bah,anch'io è la prima volta che sento parlare di un fermo al carbu!Aspetto le foto per esserne sicuro,però un mio amico aveva un husky dell'annata 2011/2012 e ripotenziando non ha trovato nessun fermo....
 
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