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Aiuto! CBR600F [2000] Problema singhiozzo!
13483524
13483524 Inviato: 18 Giu 2012 22:59
Oggetto: Aiuto! CBR600F [2000] Problema singhiozzo!
 

Buonasera a tutti ..sono nuovo su questo forum.
Oggi pomeriggio ho preso la mia moto è ho percorso una 70ntina di chilometri dopodichè comincia a singhiozzare come se nn passasse bene benzina cercando di spegnersi, una volta partita la moto va benissimo (anche a folle) la moto risponde bene.
Una volta fermato al semaforo faccio spegnere la moto e la batteria mi va a terra come se fosse morta , mi faccio dare una spinta riparte sempre singhiozzando finche non sono andato a comprare la batteria nuova , accendo, e la moto per una 20ntina di minuti è andata abbastanza bene, poi di nuovo mi singhiozza in prima e si spegne, anche la nuova batteria sembra morta.

PS: una volta superata una certa velocità non singhiozza piu e va ottimamente..
Una cosa che mi fa pensare che io ieri la moto l'ho lavata con la lancia e l'acqua è andata da per tutto
 
13483674
13483674 Inviato: 18 Giu 2012 23:32
 

hai un tester digitale? vediamo se sta morendo il regolatore di tensione o l'alternatore ..
perchè la mia sfera di cristallo dice che è uno dei due.. icon_rolleyes.gif
se ci fosse stata acqua, dopo 70 km si sarebbe asciugata... il difetto l'avrebbe fatto subito , e non dopo!
 
13489148
13489148 Inviato: 20 Giu 2012 11:00
 

Io ho cambiato il regolatore di tensione e messo una batteria nuova ma quando è caldissima il difetto esce sempre
Questo è un problema della nostra moto soprattutto m.y 2000 e nessuno è riuscito a risolvermo
Male mamma Honda icon_evil.gif
 
13551450
13551450 Inviato: 6 Lug 2012 20:59
 

Eddie71 ha scritto:
Io ho cambiato il regolatore di tensione e messo una batteria nuova ma quando è caldissima il difetto esce sempre
Questo è un problema della nostra moto soprattutto m.y 2000 e nessuno è riuscito a risolvermo
Male mamma Honda icon_evil.gif

A me è successa una cosa simile, probabilmente il regolatore è andato, magari è in una posizione in cui non riesce a dissipare bene il calore.. Io ho risolto spostando il regolatore sotto il codone (se nonmdissipa bene li icon_mrgreen.gif ) altri invece gli hanno applcato una ventolina di quelle del pc collegato ai cablaggi dei fari posteriori (cosí quando accendi le luci si accende la ventola).
Spero di esserti stato d'aiuto!
doppio_lamp.gif
 
13563116
13563116 Inviato: 10 Lug 2012 10:28
 

gafer ha scritto:

a me è successa una cosa simile, probabilmente il regolatore è andato, magari è in una posizione in cui non riesce a dissipare bene il calore.. io ho risolto spostando il regolatore sotto il codone (se nonmdissipa bene li icon_mrgreen.gif ) altri invece gli hanno applcato una ventolina di quelle del pc collegato ai cablaggi dei fari posteriori (cosí quando accendi le luci si accende la ventola).
spero di esserti stato d'aiuto!
doppio_lamp.gif



ma che ti devo dire proveremo anche questa sperando di venirne a capo...
io farei una lettera di protesta a mamma honda da parte di tutti i possessori cbr 600 f anno 2000
ci aggiorniamo
 
14253482
14253482 Inviato: 5 Apr 2013 12:06
 

Ragazzi scusate il ritardo ma per correttezza vi scrivo qual'era il problema..il regolatore di tensione
 
14253583
14253583 Inviato: 5 Apr 2013 12:38
 

pensa che io ho cambiato sia regolatore di tensione sia campi magnetici
 
14257315
14257315 Inviato: 6 Apr 2013 23:13
 

quello regolatore posizionato male è un difetto purtroppo noto del cbr 600 f (io ho un 2003) ed ho avuto i miei bei problemi in passato.
Comunque io sono uno di quelli che hanno montato una ventolina sul regolatore e per sicurezza lo ho messo pure in posizione più ventilata ( meglio abbondare )
Se per curiosità ti interessa qualche foto ne ho postato qualcuna su questo forum nella sezione Triumph>Daytona (si pure quella moto ha problemi simili), oppure se non le trovi fammi sapere che te le carico qui.
 
14263654
14263654 Inviato: 9 Apr 2013 13:28
 

anche io ho avuto un cbr 600 f del 2000 dato via , quando avevo accesi i fari in mezzo al traffico la tensione scendeva e la moto singhiozzava , devi cambiare lo statore quello originale era difettoso , con questo non dovresti avere problemi Link a pagina di Regulatorrectifier.com
 
14264451
14264451 Inviato: 9 Apr 2013 17:43
 

io comunque nel forum avevo spiegato dettagliatamente su un post come fare a capire se è lo statore o il regolatore e come riuscire a sotituirlo da soli spendendo poco più di un centinaio d'euro per il pezzo....

se ti interessa prova a fare la ricerca partendo dal mio nik ciaoo
 
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