Phantom_F12r ha scritto:
no bravo è bravo il meccanico.. però mi sembra esagerato come prezzo perchè se hai detto che ci vuole 3-4 ore sono 120€ di manodopera più 80€ di pistone.. se le carene gliele smonto io.. non è troppo tra i 300€ e i 400€ ?? e comunque sia il meccanico che mio papa dicono che se prendo una mito con 14000km bisogna fargli fare un tagliando (controllo della bulloneria, cambio pistone se è da cambiare... più non so che cos'altro) perchè è meglio cambiare i pezzi usurati subito che cambiarli dopo che ho sfasciato qualcosa o che sono rimasto a piedi
Il prezzo è quello 300-400€ i meccanici sono ladri è risaputo...
comunque a quel kilometraggio la manutenzione c'è da fare.. pulizia CTS, olio cambio, olio freni ant pot, liquid refrigerante, tiraggio catena, pulizia carb..
Il pistone è inutile cambiarlo a 14.000km visto che poi a 20.000 - 25.000 devi aprire il blocco e rifarlo (paraoli, cuscinetti, guarnizioni, pistone, biella)
Non si fanno mai i lavori a pezzi.. si fa tutto in una volta sola e via, soprattutto quando c'è da aprire un motore