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consiglio acquisto pistone mito [di serie con jolly]
13482528
13482528 Inviato: 18 Giu 2012 19:16
Oggetto: consiglio acquisto pistone mito [di serie con jolly]
 

ciao a tutti volevo sapere qual'è un buon pistone per una mito originale con jolly da strada.. io ho trovato questo secondo voi com'è? è buono o ce ne sono di migliori a poco di più? Link a pagina di Ebay.it
ah e poi ho trovato anche questo originale il prezzo se non ti registri non lo fa vedere ma è di 78.51€ iva ESCLUSA ditemi voi!
 
13482712
13482712 Inviato: 18 Giu 2012 19:55
Oggetto: Re: consiglio acquisto pistone mito
 

Phantom_F12r ha scritto:
ciao a tutti volevo sapere qual'è un buon pistone per una mito originale con jolly da strada.. io ho trovato questo secondo voi com'è? è buono o ce ne sono di migliori a poco di più? Link a pagina di Ebay.it
ah e poi ho trovato anche questo originale il prezzo se non ti registri non lo fa vedere ma è di 78.51€ iva ESCLUSA ditemi voi!


e per quale motivo dovresti cambiare pistone icon_eek.gif ?
 
13482872
13482872 Inviato: 18 Giu 2012 20:38
 

era per sapere quale dovevo prendere quando lo dovrò cambiare...
 
13482930
13482930 Inviato: 18 Giu 2012 20:49
 

Phantom_F12r ha scritto:
era per sapere quale dovevo prendere quando lo dovrò cambiare...


tieni conto che c'è gente che ha fatto 50.000km con 1 pistone sulla mito icon_asd.gif comunque va cambiato verso i 25/30.000 km .. cagiva prescrive il cambio fasce ogni 16.000 se non sbaglio..

su un motore originale devi prendere un pistone a testa bombata.. lascia perdere gli Asso che sono i peggiori per quanto riguarda durata, affidabilità e qualità (fascia ecc)..

Prendi un vertex o woessner o prox... costano il giusto e vanno benone
 
13483169
13483169 Inviato: 18 Giu 2012 21:44
 

quindi quello su ebay l'altro non va bene?
 
13483234
13483234 Inviato: 18 Giu 2012 21:57
 

Phantom_F12r ha scritto:
quindi quello su ebay l'altro non va bene?


Quel vertex su ebay va benissimo... ma per comprarlo prima devi far misurare da una rettifica il cilindro dopodichè sapendo la misura puoi comprare il pistone da accoppiarci..

I pistoni sulla mito si accoppiano a 5 centesimi
 
13483628
13483628 Inviato: 18 Giu 2012 23:14
 

cioè? hanno una misura standard? non basta sapere che il cilindro è quello originale?
 
13484075
13484075 Inviato: 19 Giu 2012 8:46
 

Phantom_F12r ha scritto:
cioè? hanno una misura standard? non basta sapere che il cilindro è quello originale?


No non hanno misura standard..

Esempio la vertex..
Ha pistoni di classe A, B, C, D, E, F ...

A-55,96

B-55,97

C-55,98

D-55,99

E-56,00

F-56,01

Se il tuo cilindro misura es. 55.92 dovrai accoppiarci un pistone classe B (55,97)..
 
13484925
13484925 Inviato: 19 Giu 2012 11:33
 

perche scusa se è 55.92 devi metterci un 55.97?
 
13485967
13485967 Inviato: 19 Giu 2012 14:43
 

ah ho capito, si accoppiano a 5 centesimi dunque 55.92 + 00.05 = 55.97 0509_doppio_ok.gif
 
13486303
13486303 Inviato: 19 Giu 2012 16:08
 

Phantom_F12r ha scritto:
ah ho capito, si accoppiano a 5 centesimi dunque 55.92 + 00.05 = 55.97 0509_doppio_ok.gif


Esatto icon_mrgreen.gif
 
13486859
13486859 Inviato: 19 Giu 2012 18:28
 

sulla lista prodotti della vertex c'è quello per mito che costa 75 e quello per mito testa piatta flat head che costa 122 io devo prendere il primo giusto?
 
13486918
13486918 Inviato: 19 Giu 2012 18:41
 

Phantom_F12r ha scritto:
sulla lista prodotti della vertex c'è quello per mito che costa 75 e quello per mito testa piatta flat head che costa 122 io devo prendere il primo giusto?


devi prendere un pistone a testa bombata della dimensione giusta..
per mettere il testa piatta devi cambiare la testa
 
13487098
13487098 Inviato: 19 Giu 2012 19:17
 

se in quello sopra non c'è scritto niente e in quello sotto c'è scritto testa piatta sarà quello sopra quindi devo solamente prenderlo della misura giusta
 
13487258
13487258 Inviato: 19 Giu 2012 19:54
 

quanto tempo ci mette il meccanico a cambiarlo? 1 o 2 ore?
 
13488462
13488462 Inviato: 20 Giu 2012 8:25
 

Phantom_F12r ha scritto:
quanto tempo ci mette il meccanico a cambiarlo? 1 o 2 ore?


beh deve smontare svuotare il circuito di raffreddamento, smontare la testa, smontare il cilindro.. portare il cilindro a misurare (i meccanici non hanno lo strumento.. ce l'ha solo la rettifica), in rettifica gli danno il pistone da accoppiare..

Ti chiederà sulle 3-4 ore di lavoro icon_asd.gif

Ma poi ancora non capisco perchè ti fai sti problemi sul pistone.. quando arriverai a 30.000km se non grippi prima lo cambierai icon_mrgreen.gif
 
13490115
13490115 Inviato: 20 Giu 2012 14:16
 

bo ma comunque perche tutti mi dicono è ste moto sono delicate ogni 6000km ce da fare della manutenzione al pistone bo non li stavo neanche ascoltando icon_asd.gif
 
13490179
13490179 Inviato: 20 Giu 2012 14:30
 

Ma se non li ascolti e non ti interessa cambiare il pistone, mi spieghi per quale motivo sollevi la questione? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13490193
13490193 Inviato: 20 Giu 2012 14:34
 

massì perche se parecchi me l'hanno detto.. volevo saperne di piu
 
13490436
13490436 Inviato: 20 Giu 2012 15:31
 

Phantom_F12r ha scritto:
bo ma comunque perche tutti mi dicono è ste moto sono delicate ogni 6000km ce da fare della manutenzione al pistone bo non li stavo neanche ascoltando icon_asd.gif


sul ktm c'è da cambiare il pistone ogni 6000 o meno.. la mito se usata bene è un trattore, c'è gente che ci ha fatto 50.000km senza aprire il blocco
 
13525577
13525577 Inviato: 29 Giu 2012 11:41
 

allora per non aprire un altro topic scrivo qui. volevo sapere se un meccanico chiede tra i 300 € e i 400 € per un pistone, per montarlo e fare un tagliando completo è giusto il prezzo?
 
13525631
13525631 Inviato: 29 Giu 2012 11:50
 

a me sembra un po esagerato.. di manodopera comunque prendere 30 € l'ora
 
13526657
13526657 Inviato: 29 Giu 2012 16:32
 

Phantom_F12r ha scritto:
allora per non aprire un altro topic scrivo qui. volevo sapere se un meccanico chiede tra i 300 € e i 400 € per un pistone, per montarlo e fare un tagliando completo è giusto il prezzo?


Non capisco perchè insisti a cambiare sto pistone icon_rolleyes.gif..
il pistone sulla mito va cambiato a 20.000km
Comunque il prezzo è quello.. deve smontare le carene, scaricare il liquido raffreddamento, tirare giu il motore, tirar via la testa il cilindro, montare il pistone, rimontare cilindro e testa rimettere su il motore e mettere il liquid raffreddamento..

Per tagliando completo cosa intende?

NB va che devi farlo per forza misurare il cilindro prima di accoppiarci il pistone icon_rolleyes.gif se non lo misuri e accoppi male i casi sono due.. o grippi dopo pochi km (accoppiamento troppo stretto) o la moto ti va meno di prima (accoppiamento troppo largo), poi son sicuro che ti farà un lavoro alla c***o il meccanico.. ormai nessuno sa mettere le mani su moto 2T senza fare casini
 
13527754
13527754 Inviato: 29 Giu 2012 22:48
 

no bravo è bravo il meccanico.. però mi sembra esagerato come prezzo perchè se hai detto che ci vuole 3-4 ore sono 120€ di manodopera più 80€ di pistone.. se le carene gliele smonto io.. non è troppo tra i 300€ e i 400€ ?? e comunque sia il meccanico che mio papa dicono che se prendo una mito con 14000km bisogna fargli fare un tagliando (controllo della bulloneria, cambio pistone se è da cambiare... più non so che cos'altro) perchè è meglio cambiare i pezzi usurati subito che cambiarli dopo che ho sfasciato qualcosa o che sono rimasto a piedi
 
13527765
13527765 Inviato: 29 Giu 2012 22:55
 

Phantom_F12r ha scritto:
no bravo è bravo il meccanico.. però mi sembra esagerato come prezzo perchè se hai detto che ci vuole 3-4 ore sono 120€ di manodopera più 80€ di pistone.. se le carene gliele smonto io.. non è troppo tra i 300€ e i 400€ ?? e comunque sia il meccanico che mio papa dicono che se prendo una mito con 14000km bisogna fargli fare un tagliando (controllo della bulloneria, cambio pistone se è da cambiare... più non so che cos'altro) perchè è meglio cambiare i pezzi usurati subito che cambiarli dopo che ho sfasciato qualcosa o che sono rimasto a piedi

Il prezzo è quello 300-400€ i meccanici sono ladri è risaputo...

comunque a quel kilometraggio la manutenzione c'è da fare.. pulizia CTS, olio cambio, olio freni ant pot, liquid refrigerante, tiraggio catena, pulizia carb..
Il pistone è inutile cambiarlo a 14.000km visto che poi a 20.000 - 25.000 devi aprire il blocco e rifarlo (paraoli, cuscinetti, guarnizioni, pistone, biella)
Non si fanno mai i lavori a pezzi.. si fa tutto in una volta sola e via, soprattutto quando c'è da aprire un motore
 
13527853
13527853 Inviato: 29 Giu 2012 23:18
 

cts sarebbe? e poi scusa rifare il blocco invece che a 20-25000km si potrebbe fare a 30000? cosi faccio sti lavori ogni 15000 e mi va anche bene...
 
13527858
13527858 Inviato: 29 Giu 2012 23:19
 

ah e poi tra cambio dell'olio dei freni, liquido refrigerante e tiraggio catena nn penso che mi prende piu di 30€ per queste tre cose
 
13527935
13527935 Inviato: 30 Giu 2012 0:31
 

120 euro di manodopera per il cambio di un pistone? o.O...
Ed io che mi ritenevo scemo per aver dato 60 euro di manodopera al meccanico per montarlo, 20 euro per portare il cilindro a lucidare e 80 euro per il pistone bifascia vertex...
 
13528488
13528488 Inviato: 30 Giu 2012 11:23
 

ma perchè lui prende 30€ l'ora maxsp5 ha detto che ci vogliono 3-4 ore quindi.. ma comunque cts cosa vuol dire?
 
13528641
13528641 Inviato: 30 Giu 2012 12:24
 

Questo topic è completamente allo sbando e pieno di OT......sono ai limiti della tolleranza.

1) Phantom, hai detto che non vuoi cambiare pistone, io ancora devo capire perchè hai aperto questo topic!!!

2) Volete parlare del cambio pistone? Bene....ma si parla SOLO ed ESCLUSIVAMENTE di quello.


Ve lo dico chiaro e tondo: al prossimo OT, qualunque esso sia, questo topic verrà chiuso.
 
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