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Gare Enduro:alcuni consigli [per ragazza neo endurista]
13493546
13493546 Inviato: 21 Giu 2012 10:33
 

fantic80cc ha scritto:
Comunque, nel cominciare con una moto usata non c'è niente di male!



Anche se chi se la può permettere è meglio che se la prenda nuova: almeno la manutenzione è più prevedibile, anziché ignota come quella di un usato che magari ti da problemi vari a random!
 
13493645
13493645 Inviato: 21 Giu 2012 10:51
 

Ah bè, beato chi se la può permettere! 0509_up.gif
 
13493767
13493767 Inviato: 21 Giu 2012 11:13
 

Non lo metto in dubbio..anzi era solo un mio pensiero personale..
 
13494556
13494556 Inviato: 21 Giu 2012 13:54
 

la pettorina da donna la fa la acerbis ...la koerta mi pare ...una da uomo non va bene (vi lascio immaginare il perche)...

rici anche il k che avevo io aveva il 38(modello 2005) ..ma i modelli con il 36 vanno molto meglio in enduro ..ovviamente non dipende solo dal carburatore pero ho visto che alcune persone nel fare enduro cercano il 36 piuttosto che il 38 ..da un erogazione piu adatta


per quello che riguarda la moto ...be il fatto che sia da cross non vuol dire assolutamente nulla che possa essere piu robusta ...anche perche i telai sono una di quelle poche cose che non cambiano tra cross e enduro ..

i "problemi" se cosi si vogliono chiamare ..nel guidare un cross per fare enduro sono i soliti ...erogazione scorbutica,troppo motore il piu delle volte ,cerchio da 19,serbatoio piccolo e quindi si finisce la benzina presto,alti consumi,sosp rigide ,velocita di punta bassa

ma sono tutte dettagli facilmente modificabili (serbatoi maggiorati ,tarature personalizzate,rapporti finali,il cerchio si cambia come pure gli ingranaggi,il motore si puo modificare per renderlo piu sfruttabile )

il "problema" che rimane e che non si puo modificare è che essendo un cross è piu difficile da guidare e quindi ci vorra piu tempo per imparare ..magari una moto piu "soft" accelera il periodo di apprendimento
 
13494592
13494592 Inviato: 21 Giu 2012 14:00
 

le gomitiere passino ma le ginocchiere le devi avere per forza... se cadi sulle pietre e finisci col ginocchio a sostenere il tuo peso ti voglio vedere... nelle mie con una caduta di questo genere ci si è aperta una crepa! quindi immagina l'urto che hanno dovuto assorbire... servono pù quelle che la pettorina perchè alla fine la pettorina evita solo che ti arrivino addosso pietre...se cadi cadi o sulla schiena o sulle gambe... è difficile cadere proprio a pelle di leone...per l'affare di cross/enduro carburatore da 36/38 alla fine quelli sono dettagli a cui fai l'abitudine...
 
13494855
13494855 Inviato: 21 Giu 2012 14:53
 

PETTORINA PROTEZIONE CROSS ENDURO ATV KOERTA NERA ACERBIS penso prenderò questa per il fatto del seno potrei utilizzare un reggiseno sportivo..credo possa andarmi l'integrale..nel complesso non mi importa del tempo per imparare sarà più difficile essendo un cross (cosa a cui non avevo mai pensato supponendo fosse un enduro)ma ho già fatto la mia scelta..preferirei una moto nuova costerebbe di più ma almeno andrei sul sicuro. icon_confused.gif per quel che riguarda il resto dell'abbigliamento prenderò tutto suppongo apparte le gomitiere,poichè suppongo che nell'integrale ci siano già..stivali, paracollo..i pantaloni al meno se non li trovo della mia taglia posso farli riadattare da qualche sarto.
 
13494925
13494925 Inviato: 21 Giu 2012 15:10
 

Racetrackrunner ha scritto:
PETTORINA PROTEZIONE CROSS ENDURO ATV KOERTA NERA ACERBIS penso prenderò questa per il fatto del seno potrei utilizzare un reggiseno sportivo..credo possa andarmi l'integrale..nel complesso non mi importa del tempo per imparare sarà più difficile essendo un cross (cosa a cui non avevo mai pensato supponendo fosse un enduro)ma ho già fatto la mia scelta..preferirei una moto nuova costerebbe di più ma almeno andrei sul sicuro. icon_confused.gif per quel che riguarda il resto dell'abbigliamento prenderò tutto suppongo apparte le gomitiere,poichè suppongo che nell'integrale ci siano già..stivali, paracollo..i pantaloni al meno se non li trovo della mia taglia posso farli riadattare da qualche sarto.


se è intregrale...sono gia comprese ...

il paracollo?..intendi il neck brace?..percarità la sicurezza è importantissima ma sono 200 e passa euro per un accessorio piu adatto al cross o alla dakar ..se li hai tanto meglio male non fa

..per i pantaloni e la maglia..sai che puo fare ..magari in attesa di prendere una tuta seria prenditi una maglia da calcio per portiere a manica lunga(8/10 euro)..per il sotto puoi prendere un paio di pantaloni da lavoro con i rinforzi sulla zona delle ginocchia(20 euro)..i guanti puo anche usare dei guanti per meccanici(10 euro) ..questo per l estate ..per l inverno c e ancora tempo
 
13494929
13494929 Inviato: 21 Giu 2012 15:11
 

Ho trovato queste informazioni su un forum:

Quando torna dalla pista, deve pulire il filtro, ingrassare la catena, sfiatare le forcelle, chiudere il rubinetto del serbatoio, verificare i leveraggi del mono posteriore.

Non so che tipo di percorso faccia nei boschi, se sono strade di campagna non c'è alcun problema, anzi è la cosa più sicura che si possa fare. Se invece ha in mente di fare enduro, quindi passare sopra a tronchi di alberi per terra, pietre di una certa dimensione, mulattiere, fiumiciattoli etc.. sarebbe meglio risettare le sospensioni per avere una guida più agevole.
C'è anche la questione del tipo di gomme da usare, se morbide o dure a seconda del terreno.

Se fai cross, in genere, il registro delle sospensioni viene regolato a valori alti.
regolo i registri per avere delle sospensioni durissime perchè altrimenti una volta a terra la moto molleggia troppo e rischi di farti male.
Le moto da cross non sono progettate per avere alte velocità. Il motore ha una grande accelerazione, soprattutto se è una moto 2T e se è 250, e quindi tendono ad avere dei bassi molto alti, ma velocità di punta basse.

Potreste illuminarmi sulla veridicità di queste informazioni?pulire filtro e tutte queste cose?non ho idea di come dovrei fare anche se nella prima parte si parla di coss anche nell'enduro la moto e tutte le componenti si sporcano..e poi la yz è davvero un cross?perchè non ho idea di come fare a "risettare le sospensioni" e poi è necessario regolare questi registri per avere delle sospensioni dure per i salti?nell'enduro non è la stessa cosa?ci saranno pure salti e cose varie..mhmmmm eusa_wall.gif più cerco di informarmi e più mi confondo..cross e enduro le informazioni su internet si confondono tra ll'uno e l'altro..vorrei fare entrambi gli sport ma così non ci capisco più nulla >.<
 
13494941
13494941 Inviato: 21 Giu 2012 15:14
 

pole ha scritto:


se è intregrale...sono gia comprese ...

il paracollo?..intendi il neck brace?..percarità la sicurezza è importantissima ma sono 200 e passa euro per un accessorio piu adatto al cross o alla dakar ..se li hai tanto meglio male non fa

..per i pantaloni e la maglia..sai che puo fare ..magari in attesa di prendere una tuta seria prenditi una maglia da calcio per portiere a manica lunga(8/10 euro)..per il sotto puoi prendere un paio di pantaloni da lavoro con i rinforzi sulla zona delle ginocchia(20 euro)..i guanti puo anche usare dei guanti per meccanici(10 euro) ..questo per l estate ..per l inverno c e ancora tempo

esatto scusa neck brace..avevo un lapsus..comunque ci sono altre differenze tra l'abbigliamento per fare cross e quello per fare enduro?
 
13495442
13495442 Inviato: 21 Giu 2012 17:12
 

pole ha scritto:
la pettorina da donna la fa la acerbis ...la koerta mi pare ...una da uomo non va bene (vi lascio immaginare il perche)...

rici anche il k che avevo io aveva il 38(modello 2005) ..ma i modelli con il 36 vanno molto meglio in enduro ..ovviamente non dipende solo dal carburatore pero ho visto che alcune persone nel fare enduro cercano il 36 piuttosto che il 38 ..da un erogazione piu adatta


per quello che riguarda la moto ...be il fatto che sia da cross non vuol dire assolutamente nulla che possa essere piu robusta ...anche perche i telai sono una di quelle poche cose che non cambiano tra cross e enduro ..

i "problemi" se cosi si vogliono chiamare ..nel guidare un cross per fare enduro sono i soliti ...erogazione scorbutica,troppo motore il piu delle volte ,cerchio da 19,serbatoio piccolo e quindi si finisce la benzina presto,alti consumi,sosp rigide ,velocita di punta bassa

ma sono tutte dettagli facilmente modificabili (serbatoi maggiorati ,tarature personalizzate,rapporti finali,il cerchio si cambia come pure gli ingranaggi,il motore si puo modificare per renderlo piu sfruttabile )

il "problema" che rimane e che non si puo modificare è che essendo un cross è piu difficile da guidare e quindi ci vorra piu tempo per imparare ..magari una moto piu "soft" accelera il periodo di apprendimento



Sì la differenza sostanziale tra un carburatore più piccolo ed uno più grande, detto in due parole, è che quello più grosso aumenta gli alti, mentre quello piccolo i bassi, che nell'enduro sono buona cosa. Comunque i K 125 del '04/'05 avevano un'ottima schiena se considerata la cilindrata, ergo non è così il fulcro di tutti i problemi il carburatore! Poi mi devo ripetere dicendo che in realtà la Yamaha 125 è un cross targato molto particolare e va benone in enduro! A livello di coppia ai medi e bassi regimi, cioè dove serve, è meglio di Fantic e Husqvarna! Come potenza massima non è assurda e quindi sospetto che ci siano sotto dei lavori importanti da parte di Yamaha/Motorbike per endurizzarla al meglio: infatti ha 30 cv (come le concorrenti). Tra le altre cose non è vero che monta il cerchio da 19" dietro, ma monta un buon 18" come tutte le enduro vere!


Ad ogni modo ho scoperto che Yamaha affida i lavori di questa endurizzazione a Motorbike, dunque riribadisco che non è una cross targata "nuda e cruda"!



Pure lo stesso nome con cui è possibile acquistarla dai concessionari Yamaha è differente da quello del cross, ed infatti è "WR 125"!





Concludo dicendo che ora che ho sotto mano i dati posso dire con precisione che costa 7.290 € e tutti i tester che l'hanno provata han confermato che, pur essendo derivata dal cross, è un enduro efficacissima e addirittura si posiziona sulle vette delle top di classe! (ed io mi fiderei di gente competente che fa enduro per mestiere anche perché avere la fortuna di provarne una è difficilissimo data la rarità del mezzo)
 
13495468
13495468 Inviato: 21 Giu 2012 17:19
 

Racetrackrunner ha scritto:

esatto scusa neck brace..avevo un lapsus..comunque ci sono altre differenze tra l'abbigliamento per fare cross e quello per fare enduro?


una sola ...le tasche....se vai per boschi ti devi portare dietro un pochino di roba ..quindi ti ci vorra un marsupio o uno zainetto

le informazioni che hai trovato sono tutte vere in linea teorica
comunque tutto questo è un discorso da fare in linea teorica perche poi in pratica non è necessario fare tutto ogni volta ...il filtro si lava quando è sudicio ..la moto pure ..le forcelle si sfiatano quando uno se lo ricorda...la catena sarebbe buona cosa pulirla sempre quando si torna a casa ma di certo se non viene lavata qualche volta non si rompe mica...

.una cosa che va fatta di sicuro prima di uscire è controllare lo stato del mezzo (che non ci sia nulla di rotto o mancante) questo non si può assolutamente evitare
quindi se vuoi praticare questo sport dovrai assolutamente per forza prendere lezioni di meccanica da tuo padre( se ne intende?..altrimenti da qualcun altro)

dagliee....si l yz è un cross...

questo è motocross
Link a pagina di Youtube.com
si pratica nei circuiti dove ci sono i salti
Link a pagina di Youtube.com

questo è enduro..i salti non sempre ci sono
Link a pagina di Youtube.com
l enduro si pratica ovunque e per tutto l anno
Link a pagina di Youtube.com
questa è l essenza piu pura dell enduro
Link a pagina di Youtube.com
 
13495494
13495494 Inviato: 21 Giu 2012 17:28
 

Racetrackrunner ha scritto:
Ho trovato queste informazioni su un forum:

Quando torna dalla pista, deve pulire il filtro, ingrassare la catena, sfiatare le forcelle, chiudere il rubinetto del serbatoio, verificare i leveraggi del mono posteriore.

Non so che tipo di percorso faccia nei boschi, se sono strade di campagna non c'è alcun problema, anzi è la cosa più sicura che si possa fare. Se invece ha in mente di fare enduro, quindi passare sopra a tronchi di alberi per terra, pietre di una certa dimensione, mulattiere, fiumiciattoli etc.. sarebbe meglio risettare le sospensioni per avere una guida più agevole.
C'è anche la questione del tipo di gomme da usare, se morbide o dure a seconda del terreno.

Se fai cross, in genere, il registro delle sospensioni viene regolato a valori alti.
regolo i registri per avere delle sospensioni durissime perchè altrimenti una volta a terra la moto molleggia troppo e rischi di farti male.
Le moto da cross non sono progettate per avere alte velocità. Il motore ha una grande accelerazione, soprattutto se è una moto 2T e se è 250, e quindi tendono ad avere dei bassi molto alti, ma velocità di punta basse.

Potreste illuminarmi sulla veridicità di queste informazioni?pulire filtro e tutte queste cose?non ho idea di come dovrei fare anche se nella prima parte si parla di coss anche nell'enduro la moto e tutte le componenti si sporcano..e poi la yz è davvero un cross?perchè non ho idea di come fare a "risettare le sospensioni" e poi è necessario regolare questi registri per avere delle sospensioni dure per i salti?nell'enduro non è la stessa cosa?ci saranno pure salti e cose varie..mhmmmm eusa_wall.gif più cerco di informarmi e più mi confondo..cross e enduro le informazioni su internet si confondono tra ll'uno e l'altro..vorrei fare entrambi gli sport ma così non ci capisco più nulla >.<




Allora, io dopo ogni uscita ingrasso la catena, pulisco il filtro e chiaramente chiudo il rubinetto della benzina, ma questo lo faccio anche quando mi fermo due minuti ed è una prassi/routinne.


icon_arrow.gif INGRASSARE LA CATENA: io utilizzo un normalissimo spray per catene, semplicemente glielo spruzzo sopra. Lo trovi in qualsiasi negozio di articoli di moto un minimo fornito.

icon_arrow.gif PULITURA FILTRO: sulle KTM c'è lo sportellino quindi basta aprirlo e levare il filtro. Sulla tua futura moto penso proprio ci sia da togliere la sella, che è una banalità e poi te lo trovi davanti. Per pulirlo io uso la benzina e poi lo soffio col phon. Dopodiché ci sarebbe da dargli l'olio per filtri ma io è una cosa che non faccio per questioni economiche e non ho mai avuto problemi. I bacchettoni per questo mi sgrideranno.. icon_asd.gif
Comunque anche l'olio per filtri si trova in commercio facilmente.

icon_arrow.gif CHIUSURA RUBINETTO: Sotto al serbatoio c'è un rubinetto per chiudere il flusso della benzina che giunge al carburatore, è impossibile non notarlo e sopra ci sono riportate le varie possibilità di apertura, che di solito sono: aperto, chiuso, riserva.


Delle altre cose in quello che hai riportato non saprei cosa dirti.. Solo che secondo me la moto nuova va già bene così com'è, anche per fare piccoli salti e qualsiasi percorso possibile e immaginabile: non farti problemi su queste cose! 0509_up.gif
 
13495513
13495513 Inviato: 21 Giu 2012 17:32
 

rici46 ha scritto:



Sì la differenza sostanziale tra un carburatore più piccolo ed uno più grande, detto in due parole, è che quello più grosso aumenta gli alti, mentre quello piccolo i bassi, che nell'enduro sono buona cosa. Comunque i K 125 del '04/'05 avevano un'ottima schiena se considerata la cilindrata, ergo non è così il fulcro di tutti i problemi il carburatore! Poi mi devo ripetere dicendo che in realtà la Yamaha 125 è un cross targato molto particolare e va benone in enduro! A livello di coppia ai medi e bassi regimi, cioè dove serve, è meglio di Fantic e Husqvarna! Come potenza massima non è assurda e quindi sospetto che ci siano sotto dei lavori importanti da parte di Yamaha/Motorbike per endurizzarla al meglio: infatti ha 30 cv (come le concorrenti). Tra le altre cose non è vero che monta il cerchio da 19" dietro, ma monta un buon 18" come tutte le enduro vere!


Ad ogni modo ho scoperto che Yamaha affida i lavori di questa endurizzazione a Motorbike, dunque riribadisco che non è una cross targata "nuda e cruda"!



Pure lo stesso nome con cui è possibile acquistarla dai concessionari Yamaha è differente da quello del cross, ed infatti è "WR 125"!





Concludo dicendo che ora che ho sotto mano i dati posso dire con precisione che costa 7.290 € e tutti i tester che l'hanno provata han confermato che, pur essendo derivata dal cross, è un enduro efficacissima e addirittura si posiziona sulle vette delle top di classe! (ed io mi fiderei di gente competente che fa enduro per mestiere anche perché avere la fortuna di provarne una è difficilissimo data la rarità del mezzo)


wR 125
Tipo motore raffreddato a liquido, 2 tempi, Monocilindrico inclinato in avanti, Valvola lamellare, valvola lamellare con YPVS
Cilindrata 124cc
Alesaggio x corsa 54,0 mm x 54,5 mm
Rapporto di compressione 8.6 ~10.7 : 1
Lubrificazione Premix
Carburatore Mikuni TMX38
Tipo di frizione In bagno d’olio, A dischi multipli
Sistema di accensione CDI
Sistema di avviamento A pedale
Sistema di trasmissione sempre in presa, 6 marce
Trasmissione finale Catena
Telaio Semi-doppia culla
Sospensione anteriore Forcella a steli rovesciati
Escursione anteriore 300 mm
Inclinazione cannotto sterzo 25º
Avancorsa 107 mm
Sistema sospensione posteriore Forcellone oscillante, (leveraggi progressivi)
Escursione posteriore 315 mm
Freno anteriore Doppio disco, Ø 250 mm
Freno posteriore Disco, Ø 245 mm
Pneumatico anteriore 80/100-21 51M
Pneumatico posteriore 100/90-19 57M
Lunghezza 2.139 mm
Larghezza 827 mm
Altezza 1.318 mm
Altezza sella 998 mm
Interasse 1.443 mm
Altezza minima dal suolo 388 mm
Peso in ordine di marcia (compreso serbatoio olio e carburante pieno) 94 kg
Capacità serbatoio carburante 8,0 Litri
Quantità olio motore 0,7 Litri
WR 125 by Motorbike: 7.290 euro f.c.


non so dove trovi il cerchio da 18.. l hanno messo nei modelli 2013? ...anche dalle foto si vede chiaramente che si tratta di un 19

ripeto e ribadisco(avendone provata una del 2001) concordo che si tratti di un ottimo cross per fare enduro ...ma resta pur sempre un cross
 
13495529
13495529 Inviato: 21 Giu 2012 17:38
 

pole ha scritto:
rici46 ha scritto:



Sì la differenza sostanziale tra un carburatore più piccolo ed uno più grande, detto in due parole, è che quello più grosso aumenta gli alti, mentre quello piccolo i bassi, che nell'enduro sono buona cosa. Comunque i K 125 del '04/'05 avevano un'ottima schiena se considerata la cilindrata, ergo non è così il fulcro di tutti i problemi il carburatore! Poi mi devo ripetere dicendo che in realtà la Yamaha 125 è un cross targato molto particolare e va benone in enduro! A livello di coppia ai medi e bassi regimi, cioè dove serve, è meglio di Fantic e Husqvarna! Come potenza massima non è assurda e quindi sospetto che ci siano sotto dei lavori importanti da parte di Yamaha/Motorbike per endurizzarla al meglio: infatti ha 30 cv (come le concorrenti). Tra le altre cose non è vero che monta il cerchio da 19" dietro, ma monta un buon 18" come tutte le enduro vere!


Ad ogni modo ho scoperto che Yamaha affida i lavori di questa endurizzazione a Motorbike, dunque riribadisco che non è una cross targata "nuda e cruda"!



Pure lo stesso nome con cui è possibile acquistarla dai concessionari Yamaha è differente da quello del cross, ed infatti è "WR 125"!





Concludo dicendo che ora che ho sotto mano i dati posso dire con precisione che costa 7.290 € e tutti i tester che l'hanno provata han confermato che, pur essendo derivata dal cross, è un enduro efficacissima e addirittura si posiziona sulle vette delle top di classe! (ed io mi fiderei di gente competente che fa enduro per mestiere anche perché avere la fortuna di provarne una è difficilissimo data la rarità del mezzo)


wR 125
Tipo motore raffreddato a liquido, 2 tempi, Monocilindrico inclinato in avanti, Valvola lamellare, valvola lamellare con YPVS
Cilindrata 124cc
Alesaggio x corsa 54,0 mm x 54,5 mm
Rapporto di compressione 8.6 ~10.7 : 1
Lubrificazione Premix
Carburatore Mikuni TMX38
Tipo di frizione In bagno d’olio, A dischi multipli
Sistema di accensione CDI
Sistema di avviamento A pedale
Sistema di trasmissione sempre in presa, 6 marce
Trasmissione finale Catena
Telaio Semi-doppia culla
Sospensione anteriore Forcella a steli rovesciati
Escursione anteriore 300 mm
Inclinazione cannotto sterzo 25º
Avancorsa 107 mm
Sistema sospensione posteriore Forcellone oscillante, (leveraggi progressivi)
Escursione posteriore 315 mm
Freno anteriore Doppio disco, Ø 250 mm
Freno posteriore Disco, Ø 245 mm
Pneumatico anteriore 80/100-21 51M
Pneumatico posteriore 100/90-19 57M
Lunghezza 2.139 mm
Larghezza 827 mm
Altezza 1.318 mm
Altezza sella 998 mm
Interasse 1.443 mm
Altezza minima dal suolo 388 mm
Peso in ordine di marcia (compreso serbatoio olio e carburante pieno) 94 kg
Capacità serbatoio carburante 8,0 Litri
Quantità olio motore 0,7 Litri
WR 125 by Motorbike: 7.290 euro f.c.


non so dove trovi il cerchio da 18.. l hanno messo nei modelli 2013? ...anche dalle foto si vede chiaramente che si tratta di un 19




XOffRoad n°46, di Febbraio. Pagina 103 in cui si elencano le specifiche della moto. C'è pure una foto e due pagine prima c'è quella di un Husqvarna WR. Visivamente si vede che è lo stesso cerchio e pure sovrapponendole ed in controluce si capisce che le ruote sono proprio identiche
 
13499362
13499362 Inviato: 22 Giu 2012 15:38
 

grazie mille a tutti rotfl.gif queste informazioni mi saranno davvero utili,per terminare dico che non importa se sia cross ci farò anche enduro...queste sono piccolezze alla fine ho un amico che ha un motard eppure ci fa enduro icon_biggrin.gif è un pazzo spericolato eppure fa salti più alti degli enduristi,quindi se c'è la passione! mi sono innamorata della yz ed è quella xhe prenderò..per il resto mio padre è..bho ingiro quindi mi sa che chiederò una mano in officina se proprio ne dovessi avere necessità. icon_rolleyes.gif
 
13844137
13844137 Inviato: 13 Ott 2012 17:28
 

Racetrackrunner ha scritto:
grazie per l'esauriente risposta rici46 0509_up.gif supponevo infatti di prendere la pettorina integrale acerbis,maschile per riadattarla.per il resto a poco a poco con il tempo..devo dire che in tutto viene una bella somma e con il tempo prenderò moto e tutto il resto..mi hanno chiesto perchè non volessi prendere una moto usata..nuova costa molto ma sono dell'idea che non sia il massimo una moto usata..sopra ci è scritta la storia di qualcun altro..la moto deve essere nuova,almeno io voglio scriverci sopra la mia storia e riguardandola nel tempo contare i graffi e ricordare le cadute.. icon_redface.gif


Ti quoto in pieno!!! Spirito giusto 0509_doppio_ok.gif
 
13844741
13844741 Inviato: 13 Ott 2012 21:29
 

Io comunque oggi ho visto uno YZ e aveva il 19 dietro, son sicuro eusa_think.gif
 
13849684
13849684 Inviato: 15 Ott 2012 19:33
 

ahah grazie che siete carini icon_lol.gif un pò di incoraggiamento mi ha fatto bene,sono sempre sola in questa mia passione..e bhe mi ricorderò del numero 19 icon_smile.gif
 
13851385
13851385 Inviato: 16 Ott 2012 13:42
 

Future_ ha scritto:
Io comunque oggi ho visto uno YZ e aveva il 19 dietro, son sicuro eusa_think.gif





L' yz è una cosa, la wr un'altra
 
13851392
13851392 Inviato: 16 Ott 2012 13:43
 

Racetrackrunner ha scritto:
ahah grazie che siete carini icon_lol.gif un pò di incoraggiamento mi ha fatto bene,sono sempre sola in questa mia passione..e bhe mi ricorderò del numero 19 icon_smile.gif





No avevo sbagliato io! Anziché ripostare ho modificato il messaggio precedente.. Comunque adesso ho sistemato. L'yz è una cosa, la WR da enduro è un'altra.. LA WR, cioè l'enduro che vuoi tu, ha il 18
 
13852706
13852706 Inviato: 16 Ott 2012 20:58
 

io voglio prendere la yz per farci cross ma anche enduro..mi sembra possibile eusa_wall.gif
 
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