Growl ha scritto:
se vuoi verso fine luglio vendo la mia... però non mi dilungo, perchè dovrei metterlo nel mercatino...
allora, sulla gpr devi controllare i paraoli della forcella sinistra anteriore, che si rompono facilmente, poi controlla che il motore giri bene e possibilmente lo stato di usura delle gomme( se te la vendono come 1000 km ma ha le gomme da cambiare evita, perchè ne ha fatti piu di 1000 di sicuro, per esempio) poi controlla i piedini della forcelle per vedere se è caduto qualcuno con quella moto( in genere sono i primi a picchiare per terra e non si cambiano a meo che non siano proprio rotti e inutilizzabili), controlla lo stato di usura della catena, controlla che il cambio non sfolli ( capita raramente tra prima e seconda, però ha un ottimo cambio, morbido e preciso), naturalmente cambiano marcia in modo giusto, poi in teoria non dovresti sentire molti fruscii metallici, perchè se no vuol dire che sono andati i cuscinetti di banco( dico molti perchè se c è un fruscio leggero è normale, sulla mia lo fa ma da 3 mila km, non si sono problemi del genere)
se la moto è caduta parecchie volte sulla leva del cambio, controlla che scali giusto il motore, perchè si storta facilmente l alberello del selettore e puo capitare che non scali, anche se il problema è risolvibile con 20€ di ricambio o comunque con poco, basta raddrizzarlo), controlla dischi e pastiglie, la loro usura e lo stato( dischi non arrugginiti e di spessore non inferiore ai 3.5 mm all anteriore, il posteriore ora non lo ricordo)
penso di aver detto quasi tutto
in caso tu fossi capace di guidarla, la velocità dovrebbe arrivare abbastanza velocemente agli 80-85 segnati e poi potrebbe salire ancora superando i 90, ma ci vuole molto spazio...
P.S: divertiti
P.P.S.: ultimo giuro
il motore dura trattandolo bene fino a 30'000 km e passa tranquillamente , ma ti sconsiglio di superare quella soglia in una moto usata
Aggiungo..fai un controllo visivo sullo stato delle saldature del canotto di sterzo (sono le più visibili)..se sono ammaccate oppure ripassate tanto si vede... inoltre se hai la possibilità di provarla, con la moto in movimento prova a togliere le mani dal manubrio e verifica che non ti tiri da una parte. Se va dritta il telaio va bene.