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aiuto ... paura mito grippata [rumore metallico]
13473578
13473578 Inviato: 16 Giu 2012 0:02
Oggetto: aiuto ... paura mito grippata [rumore metallico]
 

ciao a tutti .... sono nuovo e ho un grande probema cn la mia mito 125 ..... icon_sad.gif cerco di farla breve .... l ho comprata da poco piu di 2 mesi usata e subito ho avuto problemi ... la moto nn regge i giri minimi si spenge a meno che nn lascio il gas aperto ma comq partendo rimane pesante cm frenata ..... riesco a tirarlafino la 4 che a 7/8 mila gira il il contatore dei giri motore impazzisce oscillando rallentandomi finche nn si assesta e riprende il normale proseguimento in tutto cio da che l accendo a che vado in giro esce molto fumo dalla marmita .... il mio meccanico ha agito sul carburatore pernsando fosse un problema di carburazione fatta male ma cambiando i getti e lo spillo la situazione e solo leggermente migliorata .... oggi l ho presa e provata e sento come un rumore ferreo nella zona del motore il che mi preoccupa molto ... cosa puo essere ???? pensate si dovuto a un grippaggio cosa che continuo a sperare nn sia ???? icon_sad.gif grazie in anticipo per eventuali risposte
 
13473736
13473736 Inviato: 16 Giu 2012 7:34
 

Se il rumore è tintinnante e aumenta man mano che sali di giri può esserci gioco nell'imbiellaggio (capita però SEMPRE dopo almeno 20 mila km) E comunque dovresti trovarti un motore cadaverico che nei sorpassi non si mangia una panda.
Se al minimo senti un rumore sordo sono i cuscinetti (ma occorrono ALMENO 30 mila km).
Se invece il rumore è come uno sforbiciare può aver preso gioco tra cilindro e pistone (servono 10 mila km di partenze da freddo al chiodo e fuorigiri continui).
Quani km hai,che guida hai?
Dal difetto sembrerebbero anche delle spire in corto sullo statore (il contagiri è elettronico) ....come te la cavi a meccanica?
 
13473894
13473894 Inviato: 16 Giu 2012 9:05
 

Comunque la cosa certa è che non hai grippato...altrimenti la moto non si sarebbe neanche accesa doppio_lamp_naked.gif
 
13474867
13474867 Inviato: 16 Giu 2012 15:17
 

il rumore è un tintinnio come fosse un attrito si sente bene a giri bassi agli alti si sente ma meno perchè coperto dal rumore della moto .... i cuscinetti sono gia in arrivo i nuovi perchè è la prima cosa che il meccanico ha detto che vuole fare .... di meccanica me ne intendo poco sono informato su alcune cose ma niente di che ..... per quanto riguarda il molto fumo dalla marmitta è dovuto a questo ????? come guida sono molto cauto apparte qualche tirata per il resto guido molto tranquillo senza forzare troppo ma cm ho detto nn l ho praticamente guidata ancora .... sn riuscito a parlare cn il vecchio proprietario e mi ha parlato delle fasce (penso si riferisca a quelle del pistone ) che ne pensate ????? grazie
 
13475282
13475282 Inviato: 16 Giu 2012 18:28
 

se senti un rumore metallico potresti aver preso una calda anchio devo prendere una mito ma quella che ho provato faceva anch'essa un rumore metallico e aveva circa 14000km poco meno, e quindi nn lo presa.. prima di comprarla dovevi farla controllare interamente dal tuo meccanico, anche se quello ti giura su sua mamma che non ha problemi.. icon_mrgreen.gif mai fidarsi quando si tratta di soldi icon_asd.gif
 
13475540
13475540 Inviato: 16 Giu 2012 19:57
 

e se avessi preso una calda ????? è riparabile ????? e cosa sarebbe di preciso una calda??????
 
13475591
13475591 Inviato: 16 Giu 2012 20:14
 

dovresti spendere un bel po di soldi tra cilindro, pistone.. se te lo fai fare dal meccanico anche la manodopera.. insomma ti hanno in**lato per bene 0509_doppio_ok.gif senza offesa ehh icon_asd.gif
 
13475626
13475626 Inviato: 16 Giu 2012 20:30
 

DTmito125 ha scritto:
e se avessi preso una calda ????? è riparabile ????? e cosa sarebbe di preciso una calda??????


Intende dire una scaldata.. sarebbe da lucidare il cilindro (60€) e accopparci un nuovo pistone (90€ - 120€) + eventuale manodopera
 
13475781
13475781 Inviato: 16 Giu 2012 21:24
 

si ma se vuole cambiare sia cilindro che pistone se sono vecchi che hanno parecchi km ce ne voglione ben di più! icon_cool.gif
 
13475904
13475904 Inviato: 16 Giu 2012 22:04
 

Phantom_F12r ha scritto:
si ma se vuole cambiare sia cilindro che pistone se sono vecchi che hanno parecchi km ce ne voglione ben di più! icon_cool.gif


Lucidando/rettificando un cilindro e accoppiando un nuovo pistone.. la termica diventa nuova di pacca ( KM 0 ) e bisogna fare anche il rodaggio..
Rimane soltanto il blocco con su i vecchi km icon_smile.gif

La spesa per un pistone e una lucidata al cilindro è quella.. se spendi di più ti sei fatto semplicemente inculare icon_mrgreen.gif
 
13476318
13476318 Inviato: 17 Giu 2012 7:19
 

quindi il rumore ferreo è dovuto dal pistone ?????? nn centra niente il cuscinetto ???? cioè so che serve per ridurre l attrito tra due pezzi in movimento rotatorio nn puo essere dovuto a questo quel rumore ????? cm hanno detto prima però dovrebbe verificarsi a 30 mila km e la mia ne ha 9000 nn è possibile e puo esserci qualche cosa che puo far verificare cio???? se è una scaldata da cosa posso caapire la gravita di essa ????
 
13476980
13476980 Inviato: 17 Giu 2012 13:42
 

puo essere come hanno detto prima che ci sia gioco tra il cilindro e il pistone..
 
13477158
13477158 Inviato: 17 Giu 2012 14:32
 

DTmito125 ha scritto:
quindi il rumore ferreo è dovuto dal pistone ?????? nn centra niente il cuscinetto ???? cioè so che serve per ridurre l attrito tra due pezzi in movimento rotatorio nn puo essere dovuto a questo quel rumore ????? cm hanno detto prima però dovrebbe verificarsi a 30 mila km e la mia ne ha 9000 nn è possibile e puo esserci qualche cosa che puo far verificare cio???? se è una scaldata da cosa posso caapire la gravita di essa ????


E' difficile fare una diagnosi via forum icon_mrgreen.gif comunque per risolvere definitivamente il problema portala da un meccanico competente..
 
13479191
13479191 Inviato: 18 Giu 2012 0:58
 

si ma il punto è che ce la doveva portare prima di comprarla adesso rischia di spenderci soldi in piu che prima avrebbe fatto spendere al predecessore..
 
13661768
13661768 Inviato: 11 Ago 2012 12:30
 

ciao ragazzi il problema alla moto è stato risolto pistone nuovo e lucidata al cilindro piu altro di contorno ..... ora sn in rodaggio e ho fatto 50 km tra qualche gg avevo intenzione di arrivare fino bracciano che da casxa mia dista 45 km è una cosa fattibile ???? sarebbero 90 km in un giorno nn rischio niente vero ????? grazie e scusate la mia ignoranza ma volgio stare tranquillo
icon_smile.gif
 
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