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Problema ai 12000 giri yamaha FZ6 [piccoli vuoti di potenza]
13471567
13471567 Inviato: 15 Giu 2012 15:17
Oggetto: Problema ai 12000 giri yamaha FZ6 [piccoli vuoti di potenza]
 

Ciao a tutti, inizialmente prego i moderatori di cambiare titolo se questo non va bene....
Ho un problema fastidiosissimo alla mia "Eleanor", in pratica da un po di giorni in fase di accelerata (specialmente in seconda), arrivando ai 12000 giri circa sento dei sobbalzi al motore (come quando si rallenta troppo con una marcia alta) ma poi si riprende e tira come dovrebbe.
Inizialmente ho consultato il forum ma non ho trovato nulla a riguardo , tranne che per un gsx che aveva un problema simile ( ma poi era colpa dell'antifurto).
In secondo luogo ho controllato le candele ( che da 46k non erano mai state cambiate), ed erano giustamente rovinate eusa_clap.gif , e le ho sostituite con delle ngk iridium, sperando il problema fosse questo, ma purtroppo.... eusa_naughty.gif !!! icon_cry.gif
Ora non so proprio cosa possa essere... qualcuno mi ha detto che potrebbe essere colpa della benzina ( forse un po sporca) e se si trattasse di questo, come posso fare per risolvere il tutto? c'è una specie di filtro tra serbatoio e motore che dovrei controllare?o secondo voi il problema è altro???
Spero non sia qualcosa di grave, soprattutto in previsione della vacanza in moto che mi aspetta.
Sono super disponibile a dar chiarimenti!!!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif doppio_lamp.gif

Dettagli: andando a lavoro poco fa, ho prestato piu attenzione al si tomo, e Sembra Come se nn arrivasse potenza e poi tutta d'un tratto riprende sballotolandomi un po'.
Ho dimenticato anche di dire che ho filtro aria originale, catalizzatore originale e scarichi laser x-treme a 4 canne senza db killer ( gli scarichi montati da 4 mesi senza aver avvertito nessun problema)
 
13471709
13471709 Inviato: 15 Giu 2012 16:03
 

...a parte che a 12k giri in seconda io mi cappotto.. ma seriamente; se acceleri ancora a 14 entra il limitatore: la sensazione è la stessa? Potrebbe essere un'altra variante del problema TPS, ovvero un taglio anomalo dell'iniezione, come prima cosa prova a staccare il fusibile EFI per resettare la centralina.
 
13472181
13472181 Inviato: 15 Giu 2012 18:13
 

Ciao, ai 12k ci arrivo facilmente senza cappottarmi icon_biggrin.gif .... E comunque il TPS e stato già sostituito , in serata appena esco da lavoro ( faccio il cuoco ) provo a staccare i relè e vi faccio sapere... Lamps
 
13474846
13474846 Inviato: 16 Giu 2012 15:05
 

Staccato fusibile "EFI" vedo come si comporta....
 
13475578
13475578 Inviato: 16 Giu 2012 20:09
 

Design ha scritto:
...a parte che a 12k giri in seconda io mi cappotto..



icon_rolleyes.gif

Come fai a cappottarti non lo so.....
L'estate scorsa l'ho fatta arrivare a limitatore in prima........pura goduria 0510_mina.gif
 
13475819
13475819 Inviato: 16 Giu 2012 21:41
 

Staccato fusibile ""EFI" e fatto un pieno di VPower.... Sembra che sia diminuito.... Possibile dello sporco nella benza??
 
13477505
13477505 Inviato: 17 Giu 2012 16:57
 

Allora, il problema persiste.... Oggi ho avuto modo di tirar la moto e ho approfittato per tirare tutte le marce e ho notato che questo problema me lo fa solo con la seconda.... Quindi ho escluso candele, benzina sporca, centralina... Mi vien da Chiedermi, potrebbe essere un problema o usura dei dischi frizione???
 
13477796
13477796 Inviato: 17 Giu 2012 18:31
 

Strano che lo fa solo in seconda.....mi chiedo se potrebbe essere un problema di centralina eusa_think.gif

Sei sicuro che da quando hai montato gli scarichi te lo fa solo ora?
 
13477921
13477921 Inviato: 17 Giu 2012 19:02
 

Si solo ora.... Di recente ho solo fatto il cambio olio
 
13478613
13478613 Inviato: 17 Giu 2012 21:15
 

ranger1 ha scritto:


Come fai a cappottarti non lo so.....

forse tu non hai centralinascarichitrasmissione520coronamaggioratadecatalabardaspazialeetcetcetc.. e comunque scherzavo!! 0509_pernacchia.gif

quanto al problema del nostro amico... assurdo che lo faccia solo in seconda. E' una "N" o una "s2"?
 
13478742
13478742 Inviato: 17 Giu 2012 21:43
 

Una n!!!!
 
13478950
13478950 Inviato: 17 Giu 2012 22:45
 

Design ha scritto:

forse tu non hai centralinascarichitrasmissione520coronamaggioratadecatalabardaspazialeetcetcetc.. e comunque scherzavo!! 0509_pernacchia.gif



0509_doppio_ok.gif
 
13479187
13479187 Inviato: 18 Giu 2012 0:52
 

Eccosi ripresentato il problema anche ai 9k giri....pensate possano essere i dischi frizione? Degli 8 dischi guarniti potrebbe essersene rovinato qualcuno?non conosco bene il funzionamento della frizione... Mi sta facendo impazzire e ho una paura matta di peggiorare la situazione !!!!!
Aspetto vostre risposte!
 
13479201
13479201 Inviato: 18 Giu 2012 1:21
 

mah, se la frizione slitta i giri aumentano no?
 
13479627
13479627 Inviato: 18 Giu 2012 9:12
 
 
13479719
13479719 Inviato: 18 Giu 2012 9:38
 

Design ha scritto:
mah, se la frizione slitta i giri aumentano no?



Si, ma nel mio problema no.... Sembra come se nn arrivasse piu benzina, quindi si ha uno stacco ( con dei borbottii)e poi un riattacco improvviso improvviso di potenza. icon_cry.gif
Non si proprio cosa le succeda!! E tutto solo in seconda!!!
 
13480165
13480165 Inviato: 18 Giu 2012 11:07
 

Todechi ha scritto:
Link a pagina di Img38.imageshack.us


Raga ho notato che ho due tubicini così, staccati... Sapete dirmi cosa sono?? Potrebbero influire??


Purtroppo quei tubi ci devono stare.
 
13480298
13480298 Inviato: 18 Giu 2012 11:27
 

Cosa sono????
 
13482522
13482522 Inviato: 18 Giu 2012 19:15
 

servono per attaccarci il vacuometro
 
13489534
13489534 Inviato: 20 Giu 2012 12:23
 

Raga, il problema persiste .... Pensate possa trattarsi di un effetto on-off???
 
13490470
13490470 Inviato: 20 Giu 2012 15:38
 

si certo però "effetto on-off x giri > 3000 = guasto"
purtroppo
 
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