Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Rottura r125 [rumore strano e possibile sbiellata]
13469364
13469364 Inviato: 14 Giu 2012 23:24
Oggetto: Rottura r125 [rumore strano e possibile sbiellata]
 



Ciao a tutti,
l'altro giorno stavo andando in giro con un mio amico che ha l'r125 e durante una tiratina la moto gli si è bloccata per un secondo e poi è ripartita ma facendo uno strano rumore dal motore...
la sera stessa abbiamo tolto un po' di plastiche per verificare se c'era qualche danno evidente e abbiamo solo capito che il rumore veniva dalla testa.
il giorno seguente l'abbiamo portata alla yamaha (la moto andava perfettamente, anche se chiaramente andavamo piano, a parte questo strano rumore) e il tizio (non propriamente un meccanico) ha visto che non c'era olio motore, cosa che stupidamente, visto che arriviamo tutti dai 2 tempi, non abbiamo controllato...
sta di fatto che oggi è arrivata la chiamata dalla yamaha dicendo che il mio amico ha grippato e sbiellato e che quindi c'erano più di 1000 euri di danni...
possibile che sia vero se quando abbiamo portato la moto essa andava benissimo a parte il rumore?? a noi ci suona strana sta cosa, infatti mi sa tanto che quando passiamo alla yamaha diamo un' occhiata al motore aperto..

Scusate per il romanzo... icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
13470088
13470088 Inviato: 15 Giu 2012 9:34
 

Beh senza offesa ma se pure voi non controllate l'olio motore però icon_neutral.gif
Comunque è possibile che ce ne fosse ancora una piccola quantità che vi ha fatto arrivare alla concessionaria. Se non sbaglio quando si controlla il livello e non c'è più olio, rimane sempre una minima quantità nel serbatoio che però non viene vista dall'indicatore, in quanto troppo bassa...
 
13470265
13470265 Inviato: 15 Giu 2012 10:17
 

Lo so..anche se doveva fare il tagliando 1000 km prima non pensavamo fosse sparito tutto..comunque anche se ce n'era poco la moto andava quindi non può avere sbiellato...
 
13470329
13470329 Inviato: 15 Giu 2012 10:31
 

grippato e sbiellato????? ma per l'amor di dio icon_asd.gif
una moto che grippa e sbiella 1 e sicuro che il motore lo rifai quasi tutto da capo, 2 col ca**o che parte e 3 se avessi continuato a viaggiare senz'olio non avrebbe grippato e sbiellato di nuovo?? icon_asd.gif mi sa tanto di favola questa storia... non che tu non dica il vero ma e la yamaha che sta dicendo tante cazzate onestamente... io la penso cosi fammi sapere come evolve la storia
 
13470616
13470616 Inviato: 15 Giu 2012 11:42
 

Anche io la pensi come te...oggi passiamo alla Yamaha e sentiamo un po...
 
13470633
13470633 Inviato: 15 Giu 2012 11:48
 

Senza contare che un 4t non può grippare, al massimo sbiella icon_asd.gif C'è da dire che le officine fanno di tutto pur di spillarti i soldi, però nel caso dei 4t se manca olio e, anche se la moto continua ad andare, è come se avesse preso una scaldata nei 2t. Ergo probabilmente si sono mangiate le valvole e quindi sono da rifare. Dovreste vedere il motore aperto (se ve ne intendete) o portarlo da un meccanico affidabile.
Mal che vada montare il 180 malossi icon_lol.gif
 
13470772
13470772 Inviato: 15 Giu 2012 12:21
 

Il 4tempi, può grippare e scaldare!

La R utilizza molto più olio di tutte le altre 125cc 4t monocilindriche,e va controllato una volta ogni 10-15gg.! Ha Anche saltato il tagliando di mille km, quindi oltre a perdere la garanzia.. si è ritrovato col motore in mano..!

Si è bloccata la ruota perchè ha grippato.. ma sicuro era rimasta una minima quantità d'olio per arrivare al conce..!

Il mio consiglio è: dare 4 sberle al tuo amico.. (mi piange il cuore a sapere che ce gente che non dia manutenzione alle moto..)
poi, comprare o un gt 180cc.. oppure trovare un gt 125cc usato a circa 400euro..!

E la prossima volta ricordatevi che la cosa più importante del motore 4tempi è l'olio..! 0509_up.gif
 
13470999
13470999 Inviato: 15 Giu 2012 13:01
 

Mah aveva fatto il Tagliando ai 1000 e doveva farlo ai 6000 e ora ne ha 7000...comunque boh la moto andava abbastanza bene...comunque oggipassiamo alla concessionaria a vedee...lo so che l'olio è importante ma pensava reggesse fino al tagliando
 
13471000
13471000 Inviato: 15 Giu 2012 13:01
 

Mah aveva fatto il Tagliando ai 1000 e doveva farlo ai 6000 e ora ne ha 7000...comunque boh la moto andava abbastanza bene...comunque oggipassiamo alla concessionaria a vedee...lo so che l'olio è importante ma pensava reggesse fino al tagliando
 
13471081
13471081 Inviato: 15 Giu 2012 13:19
 

Scusami il cambio d'olio a 3mila km lo ha fatto? O.o
 
13471143
13471143 Inviato: 15 Giu 2012 13:33
 

No...ha fatto il Tagliando e basta
 
13471478
13471478 Inviato: 15 Giu 2012 14:53
 

Albyx94 ha scritto:
No...ha fatto il Tagliando e basta


quindi ha saltato DUE tagliandi..! Per la miseria non credevo riuscisse a fare tutti questi km O.o la mia dopo 1500km dovevo raboccare!

però aspetta O.o ora che ci penso un giorno feci un conto che consumavo 7gr d'olio ogni 100km.. quindi mi trovo con i 7mila percorsi...
 
13471836
13471836 Inviato: 15 Giu 2012 16:34
 

Chry se la tua moto aveva bisogno di olio ogni 1500km vuol dire che era messa male sinceramente icon_asd.gif il tagliando dei 3mila non è obbligatorio a detta della casa, è solamente necessario controllare il livello e in caso rabboccare. Io sono sempre riuscito a far 6mila km con l'olio, anche se non avessi rabboccato non sarebbe finito del tutto..
 
13471983
13471983 Inviato: 15 Giu 2012 17:06
 

A noi ha detto che il secondo era da fare ai 5k km...comunque il preventivo è di circa 1500 euro in quanto cambiano albero cuscinetti cilindro e pistone...
 
13472176
13472176 Inviato: 15 Giu 2012 18:11
 

Beh vedi tu, il prezzo è davvero salato e con quella cifra metti un bel 180 con tutta l'elaborazione al seguito. Però non saresti più omologato e la garanzia non sarebbe più, vedete voi se il gioco vale la candela...
Potete sempre cercare in qualche demolizione o su internet un motore completo icon_wink.gif
 
13472226
13472226 Inviato: 15 Giu 2012 18:25
 

Si ma il concessionario ha anche detto che per 1000 euro possono tirare giù il blocco da una moto nuova che hanno in vendita e metterlo sulla nostra...mii sa che é la soluzione migliore
 
13472472
13472472 Inviato: 15 Giu 2012 19:22
 

Beh allora si, se non volete mettere il 180.
Anche se sinceramente non mi torna, per 1000€ mettono un motore che prendono da una R125 che hanno in vendita; ma il motore di quella che avevano in vendita da dove lo prenderanno? eusa_think.gif icon_neutral.gif
 
13472524
13472524 Inviato: 15 Giu 2012 19:37
 

Ce lo siamo chiesti ancge noi e anche un altro concessionario Yamaha...ma a sto punto non é più un nostro problema...sempre chenon ci pacchino montando un usato spacciandolo x nuovo...
 
13472616
13472616 Inviato: 15 Giu 2012 19:59
 

viktorider92 ha scritto:
Chry se la tua moto aveva bisogno di olio ogni 1500km vuol dire che era messa male sinceramente icon_asd.gif il tagliando dei 3mila non è obbligatorio a detta della casa, è solamente necessario controllare il livello e in caso rabboccare. Io sono sempre riuscito a far 6mila km con l'olio, anche se non avessi rabboccato non sarebbe finito del tutto..


Si erano 200ml ogni 1500-1750km circa..! Cosaaa 6mila km un litro d'olio?... Mamma mia.. no io sempre consumato tanto olio sia con l'sh sia con la R... mi ha detto il mecca e perchè ci do di manetta...! U.u beh effettivamente la R in mano mia ha passato più tempo a manetta che ferma XD in pista il consumo era rimasto inviariato XD

ps il cambio olio ogni 3mila km è OBBLIGATORIO icon_wink.gif
 
13473165
13473165 Inviato: 15 Giu 2012 21:47
 

Beh si anche quella era sempre a manetta...
 
13473174
13473174 Inviato: 15 Giu 2012 21:48
 

io dalla moto chiedevo tanto, ma le davo tantissimo, olio al top, candela al top, ecc.ecc. quasi tutto originale yamaha..! E non si è mai arresa!
 
13473809
13473809 Inviato: 16 Giu 2012 8:33
 

Bravo, é cosí che si deve fare
 
13474282
13474282 Inviato: 16 Giu 2012 11:37
 

A me è proprio la yamaha, anzi precisamente la Magic bike, che mi ha detto di portarla da loro ogni 6mila km per non perdere la garanzia. Il tagliando dei 3mila non è obbligatorio, basta aggiungere un pò d'olio. Comunque tornando al discorso prendete quello da 1000€ e bom 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13476245
13476245 Inviato: 17 Giu 2012 0:32
 

Sul libretto ce scritto di fa il cambio d'olio eh XD

comunque io prenderei un 180cc U.U oppure un gt 125cc usato a 500euro..(ce un mio amico che lo vende con 4mila km..)
 
13476404
13476404 Inviato: 17 Giu 2012 9:19
 

Chry44 ha scritto:
Sul libretto ce scritto di fa il cambio d'olio eh XD

comunque io prenderei un 180cc U.U oppure un gt 125cc usato a 500euro..(ce un mio amico che lo vende con 4mila km..)

si ma il meccanico ha detto che dovrebbero cambiare anche cuscinetti e albero, a quel punto è meglio prendere il blocco direttamente nuovo 0509_up.gif
comunque mi chiedo come sia possibile, che un motore grippi poi continui a funzionare comunque, stessa cosa anche per la sbiellata... e hanno detto che non ci sono stati cali di prestazioni eusa_think.gif io controllerei di persona, potendo...
 
13476697
13476697 Inviato: 17 Giu 2012 11:16
 

ma un 4tempi di serie che sbiella dal 1980 ad oggi ancora non l'ho sentito..! icon_asd.gif

Potrebbe anche essere che non hai grippato.. ma hai preso una scaldata..! Però dovresti notare una perdita di potenza..!
 
13476753
13476753 Inviato: 17 Giu 2012 11:38
 

Si infatti, di sicuro si sono mangiate le valvole e sarebbe come se avesse scaldato nei 2t, quindi dopo dovrebbe aver perso prestazioni e si sentirebbe.
 
13481715
13481715 Inviato: 18 Giu 2012 16:21
 

ma è ancora in garanzia? Non puoi provare andare da un altro meccanico?

Mal che vada (tanto è estate e c'è tempo, sempre che tu sia un studente) con calma e una buona musica cominciate a togliere tutto, mi domando come abbiano fatto a capire i danni senza aprire il motore eusa_think.gif
 
13482005
13482005 Inviato: 18 Giu 2012 17:27
 

fabrell94 ha scritto:
mi domando come abbiano fatto a capire i danni senza aprire il motore eusa_think.gif

eh ma quando i meccanici sono bravi, devi cambiare almeno mezzo motore per avercelo a posto, e loro lo capiscono subito questo, a orecchio icon_rolleyes.gif
 
13482322
13482322 Inviato: 18 Giu 2012 18:40
 

Growl ha scritto:

eh ma quando i meccanici sono bravi, devi cambiare almeno mezzo motore per avercelo a posto, e loro lo capiscono subito questo, a orecchio icon_rolleyes.gif

beh allora mi consolo, non solo da me esistono questi "meccanici".
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

Forums ©