vemar avevo il vsrev diadem.
lascialo lì dov'è
ti copincollo miei commenti qui sul tinga di quando ce l'avevo
DemaDev ha scritto:
ce l'ho.
cosa posso dire se non... NON PRENDERLO!
ha solo 1 anno e si sta già sfaldando tutto.
le chiusure non si chiudono più e dopo pochi giorni dall'acquisto mi si scollò tutta la parte superiore, partì dal nulla la visiera e la guarnizione è sempre bucata perchè sfrega con un piolino della visiera
la linguetta della doppia D ovviamente mi ha lasciato in poche settimane ed ora la tela sottomento è tutta sfilacciata.
senza contare che quello che era arancione ora è un giallino sbiadito!
DemaDev ha scritto:
il diadem con quella colorazione è il mio casco quindi qualcosina ti posso dire.
imbottiture molto comode e casco nel complesso leggero, e fin qui tutto bene.
finiture da 3° mondo: prese d'aria che si scollano/disincastrano ad minchiam, laccetto di chiusura che dopo solo 4 mesi si sta sfilacciando tutto, visiera che sembra non essere la sua (buca la guarnizione ed è troppo inarcata, come se fosse più lunga del dovuto) e sole 2 stelle allo sharp. senza contare che dopo una caduta dalla sella si è crepato tutto il condotto d'aerazione superiore
DemaDev ha scritto:
superchicche a parte
cercati altre marche, grazie alla vemar e alla loro qualità scadente ho rischiato una caduta mica da ridere e di contro si rifiutano pure di esercitare la garanzia
DemaDev ha scritto:
abito in brianza ed i giorni prima di natale è venuta giù un sacco di neve con conseguente glaciazione delle strade. io sono sempre in giro con lo scooterone, odio la macchina, ed avevo indosso il mio vemar vsre.
dato che non andavo molto veloce ma stavo sui 25-30 date le condizioni della strada e dato che ho una temperatura corporea costantemente altina mi si era appannata parzialmente la visiera.
fin qui tutto normale, non fosse che cercando di sollevarla per spannarla... NON SI SOLLEVAVA! il tutto perchè la plastica superiore che copre le prese d'aria si era scollata dal nulla (casco comprato a fine ottobre) e la visiera non si sollevava di soli andandosi ad incastrare tra la calotta e la plastica.
non frattempo mi si era appannato tutto completamente e non riuscivo a vedere NULLA (ed essendo qui in curva ho rischiato una bella caduta in mezzo al traffico e a macchine poco governabili), aggiungi fondo ghiacciato + bufera di neve, sarò io apprensivo ma sono andato un pochino nel panico. cerco di fermarmi il prima possibile dopo essermi raddrizzato (per cercare di sollevare inutilmente la visiera son rimasto svariati secondi con una sola mano sul manubrio sul ghiaccio) e la sollevo di un dito, così appunto da spannarla e non fare entrare la neve.
riparto e pochi metri dopo il bullone che tiene su la visiera SI STACCA DAL NULLA facendo così scendere la visiera e facendola penzolare dal lato in cui era caduto.
morale della favola son dovuto tornare fino a casa facendomi qualche km con un occhio che non riuscivo a tenere aperto dato che era costantemente colpito da cristalli di neve mentre l'altro era inutilizzabile dato che la visiera calata era così appannata da non permettermi di vedere nulla.
ora, non sarà il massimo andare in giro con 2 ruote in queste condizioni, ok, però sono libero di farlo e si suppone che un casco sia in grado di adempire al suo compito senza provocare disagi o creare situazioni pericolose, giusto?
DemaDev ha scritto:
comodo e leggero ok (silenzioso non so dato che sono sempre in giro con tutte le prese d'aria aperte), ma dopoo 3 mesi l'ho già mandato in riparazione e nonostante ciò si sta già ri-scollando (e si è già rotta) la guarnizione per la visiera e la presa d'aria superiore si è disincastrata e va dove vuole lei. avrò io un esemplare particolarmente sfigato?
inoltre il vsre (che ricordiamo essere il top di gamma) ha ottenuto solo 2 stelle sharp su 5, attenzione...
c'è da dire che io lo uso per lo scooterone e alla fine mi va benissimo così, ma quando mi sposterò su una moto seria vorrò avere un casco protettivo ai massimi livelli (per la strada non si sa mai, altrimenti tanto varrebbe girare a capo scoperto) e senza grossolane imperfezioni come ad esempio visiera irregolare che non combacia con la guarnizione.
e se vuoi leggerti il topic specifico Aiuto! Casco in garanzia, come procedere? [Vemar]
per quanto mi riguarda mai più nella vita
ora ho un Bell M1 e per quel poco che l'ho pagato è eccellente