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Top Trophy oppure 2Plus? [e cosa abbinarci?]
13469850
13469850 Inviato: 15 Giu 2012 8:39
 

Ecco l'ela base che ti consiglio :
icon_arrow.gif Gruppo Termico : Dr Evolution
icon_arrow.gif Albero Motore : Rms Super Racing (solo se il tuo supera 20k di km)
icon_arrow.gif Marmitta : Stage 6 Pro Replica (cosi ci sarà maggiore accelerazione)
icon_arrow.gif Variatore : Pinasco overdrive
icon_arrow.gif Carburatore : Dell'orto 19mm PHBG
icon_arrow.gif Frizione+Campana: Malossi Fly oppure Polini 3g (se la tua frizione è consumata)
ecc.... 0510_saluto.gif
 
13470347
13470347 Inviato: 15 Giu 2012 10:35
 

si come base farei una cosa del genere, a parte il variatore che terrei il multivar, ma credo che monterò un intermedio ormai che devo cambiare l'albero icon_biggrin.gif
 
13470641
13470641 Inviato: 15 Giu 2012 11:49
 

Ciao allora fossi in te farei così... innanzitutto cambierei albero perchè ricorda che chi vuole spendere poco va a finire che spende di più... io farei..
- Albero ONE, ottimo ed economico, (60€) + Paraoli e Cuscinetti SKF C4 (35€)
- Cilindro metti pure il Top Viola che il Nero non va un ca44o
- Carburatore sarebbe più indicato un 21 al max scendi a un 19 non di meno
- L'Airbox metti la red sponge e ci siamo
- Alla trasmissione metterei una friz. Malossi Fly,ottima ed economica anche questa, (45€) + cinghia special malossi (15 €)
-Per la marmitta hai l'imbarazzo della scelta.. puoi mettere la Shot che va benissimo, La shot V2, la stage 6 pro, la pinasco power sound, ecc.... io ti consiglio la V2..
 
13470803
13470803 Inviato: 15 Giu 2012 12:27
 

Eri91 ha scritto:
Ciao allora fossi in te farei così... innanzitutto cambierei albero perchè ricorda che chi vuole spendere poco va a finire che spende di più... io farei..
- Albero ONE, ottimo ed economico, (60€) + Paraoli e Cuscinetti SKF C4 (35€)
- Cilindro metti pure il Top Viola che il Nero non va un ca44o
- Carburatore sarebbe più indicato un 21 al max scendi a un 19 non di meno
- L'Airbox metti la red sponge e ci siamo
- Alla trasmissione metterei una friz. Malossi Fly,ottima ed economica anche questa, (45€) + cinghia special malossi (15 €)
-Per la marmitta hai l'imbarazzo della scelta.. puoi mettere la Shot che va benissimo, La shot V2, la stage 6 pro, la pinasco power sound, ecc.... io ti consiglio la V2..


grazie mille, sto già optando per una cosa del genere... però vorrei prendere anche il pinasco power valve e power spacer (mi ispirano veramente molto)


ma non capisco cosa significhi la sigla c3 o c4 nei cuscinetti... cosa devo prendere? icon_redface.gif
 
13478062
13478062 Inviato: 17 Giu 2012 19:20
 

metecio ha scritto:
il 19 è piccolo, il 21 ci sta, il 24 sarebbe favoloso ma ancora meglio del 24 dell'orto sarebbe il 24 a valvola piatta mikuni! solo che costa il doppio di un dell'orto icon_asd.gif ovviamente è il mio parere, ma non credo di sbagliare icon_wink.gif


ti ringrazio per il consiglio ma ho ingrippato il monofascia pinasco e si è spanato 1 prigioniero che regge il motore dei 4.....si è rotto lo spilletto della candela ed è caduto dentro il cilindro ed è successo un macelloooo!!!....cosa devo fare ora???come posso fare per rifare il filetto o qualcosa del genere? SONO INCAZZATO NERO -.- XD
 
13478494
13478494 Inviato: 17 Giu 2012 20:38
 

io ti consiglio!

Gt icon_arrow.gif top viola

Marmitta icon_arrow.gif top nardò, pinasco power sound, giannelli shot

Albero icon_arrow.gif rms super racing, carenzi, rhq

Variatore icon_arrow.gif malossi multivar, polini speed control

Frizione icon_arrow.gif malossi fly clutch, delta clutch

Cinghia icon_arrow.gif o nuova o una in kevlar

Carburatore icon_arrow.gif 19 o 21 dell'orto,

Filtro icon_arrow.gif il normale air box con la red sponge e un paio di buchi

Centralina icon_arrow.gif top rossa o gialla

Rapporti icon_arrow.gif primari e se vuoi secondari
 
13479199
13479199 Inviato: 18 Giu 2012 1:16
 

96Peppe ha scritto:
io ti consiglio!

Gt icon_arrow.gif top viola

Marmitta icon_arrow.gif top nardò, pinasco power sound, giannelli shot

Albero icon_arrow.gif rms super racing, carenzi, rhq

Variatore icon_arrow.gif malossi multivar, polini speed control

Frizione icon_arrow.gif malossi fly clutch, delta clutch

Cinghia icon_arrow.gif o nuova o una in kevlar

Carburatore icon_arrow.gif 19 o 21 dell'orto,

Filtro icon_arrow.gif il normale air box con la red sponge e un paio di buchi

Centralina icon_arrow.gif top rossa o gialla

Rapporti icon_arrow.gif primari e se vuoi secondari


io come gt sono troppo convinto per il TPR *.* me ne sn innamorato xD....la nardò è uguale alla shot e ce l'ho già per il resto ho tutto tranne che la centralina e i rapporti li devo prendere...in + il pacco lamellare icon_wink.gif perciò
 
13479375
13479375 Inviato: 18 Giu 2012 7:56
 

io ti straconsiglio il 2 plus... ma comunque nel tuo caso NON SI CHIAMA TOP VIOLA , il colore e viola per i piaggio ! per i minarelli si chiama TOP ROSA , e il suo nome e top 2 plus.. il 2 plus spinge moltissimo, e un intermedio spinto, ma ha un affidabilità incredibile, e consigliato.. la giannelli shot ci sta bene sul 2 plus, non e troppo aperta, quindi avrai un erogazione ottima a bassi medi e alti, il multivar non e il massimo ma va bene, il pacco lamellare e ok, ti manca un bel carburatore da 19 o 21, un gruppo campana e frizione, una cinghia in questo caso e importante, e se hai soldi da spendere, anche un accensione, altrimenti rischi ad andare in giro con uno scooter euro 2 e un intermedio su.. ma volendo puoi sempre mettere una centralina top rossa, e risolvi tutto 0509_up.gif
top 2 plus ( top rosa ) prendilo testa scomponibile , 180 euro
albero motore, athena, da 90 euro, e eccellente
cuscinetti skf c4 + paraoli in gomma florulata , 20 euro
21 dell orto 65 euro
frizione polini 2 g 60 euro, e regolabile, ed e eccellente, una delle migliori e costa anche poco
campana ventilata stage 6 25 euro
cinghia mitsubishi 15 euro
giannelli shot oppure top nardo, sono uguali, 110 euro, ma la puoi prendere anche usata e risparmi
centralina top rossa, la trovi usata oppure nuova a 80 euro

questa e un elaborazione completa, spinge tanto ed e affidabile, ma se vuoi spendere meno, puoi anche evitare di prendere la frizione e la campana
 
13479676
13479676 Inviato: 18 Giu 2012 9:27
 

ciao io se fossi in te metterei il 2 plus x che il trophy dopo un 7000 chilometri cala molto di prestazione come tutti i cilindri causa l'usura io ti consiglio
gt top 2 plus
albero se vuoi spendere un classico rhq che molti montano ed è molto affidabile con cuscinetti skf c4 e paraoli: c4 e la tolleranza del cuscinetto non ti consiglio i c3 x che e troppo alta la tolleranza
poi un pacco lamellare come malossi stage 6 o anche polini con alzapacco e con un carburatore 21
poi come trasmissione il multivar e ok ti consiglio di mettere una frezione come una fly con abbinata la campana e un buon correttore di coppia come i top la cinghia a tua schelta e se vuoi proprio avere il massimo anche gli ingranaggi 13/44 con coprirapporti originale o top nardò replica
come marmitta ti servirebbe una pws o una stage6 pro pero anche la shot o nardò vanno bene unico problema che se fatta bene la elaborazione la marmitta salta sulla curva .
ti o consigliato i correttori di coppia per eliminare i cali in lungo che potrebbe avere il motore causa un correttore troppo poco performante e il copri rapporti per eliminare gli atriti sugli ingranaggi perchè usa gusci a rulli la tarazione falla te come ti sembra vada meglio il gt ti sconsiglio la molla di contrasto rossa ti mangia chinghie a manetta per esperienza e poi sembra un pò troppo dura per un gt di questo tipo io monto la gialla con un mhr team 7t e và molto bene
 
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