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tpr 86 hm derapage 50
13466752
13466752 Inviato: 14 Giu 2012 14:19
Oggetto: tpr 86 hm derapage 50
 



salve a tutti...ieri ho portato la moto dal meccanico per far mettere il motore 85...gli ho detto di fare l'elaborazione migliore che può fare...lui mi ha detto che avrebbe messo il cilindro 50 più grande,e giusto? con questo cilindro la moto va? vabbe poi ha detto che metteva un carburatore da 28,marmitta artigianale,ecc.
grazie
 
13466856
13466856 Inviato: 14 Giu 2012 14:38
 

ma il cilindro è l'85 in ghisa o l'86 in alluminio?comunque per poter montare uno di questi due gt occore anche l'albero a corsa lunga(44),lavorazione dei carter e altri parecchi pezzi,per curiosità quanti ti ha chiesto per tutto questo lavoro?
 
13466868
13466868 Inviato: 14 Giu 2012 14:40
 

2500 euro!
 
13466896
13466896 Inviato: 14 Giu 2012 14:46
 

Peppe-ktm ha scritto:
2500 euro!


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
.................................................... eusa_doh.gif fai conto che il kit lo compri nuovo a 400 e comprende gt e albero...se non ti ha ancora fatto niente io andrei a riprendermi la moto......
 
13466904
13466904 Inviato: 14 Giu 2012 14:47
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ..alla fine però da un meccanico ti puoi immaginare questa cifra dato i costi dei pezzi:kit tpr 86(320€),marmitta artigianle(250-300€),carburatore 28(150€),collettore e pacco lamellare(100€ circa),dischi frizione ad esempio della top+ molle rinforzate malossi(35+10€)(anche una frizione a denti dritti ci starebbe bene,non so quale vuole montare),una buona accenzione(250-300€),lavorazione ai carter(80€) e in più potrebbe mettere anche il desmo della top e la 6° lunga della top che cotano circa 40€ cad.io ho fatto i prezzi approssimativi anche perchè di solito i meccanici hanno i prezzi molto alti,però per una buona elaborazione con il tpr deve aver messo per forza questi pezzi 0509_up.gif
 
13466919
13466919 Inviato: 14 Giu 2012 14:49
 

ormai già ha iniziato ..ma riguardo al cilindro ..è giusto che mette il 50?
ah e poi un altra cosa...ha detto che mi lascia l'accensione elettronica e il miscelatore...va bene?
 
13466923
13466923 Inviato: 14 Giu 2012 14:50
 
 
13466935
13466935 Inviato: 14 Giu 2012 14:51
 

Peppe-ktm ha scritto:
ormai già ha iniziato ..ma riguardo al cilindro ..è giusto che mette il 50?
ah e poi un altra cosa...ha detto che mi lascia l'accensione elettronica e il miscelatore...va bene?


se intendeva il diametro del cilindro si...se intendeva i cc no...comunque no non va bene che ti lascia il miscelatore...poi secondo me bisognerebbe metterci un 2° radiatore
 
13466938
13466938 Inviato: 14 Giu 2012 14:52
 

si lo so pero ha ragione the46doctor perché il meccanico fa pagare molto di più icon_wink.gif
 
13466939
13466939 Inviato: 14 Giu 2012 14:52
 

50 semmai sarà il diametro del pistone credo,comunque se lascia l'accenzione elettronica vuol dire che lascia l'accenzione normale e con il tpr non va per niente bene perchè è un corsa lunga,e poi il miscelatore non lo terrei mai su un motore così,io l'ho tolto anche sul nero
 
13466948
13466948 Inviato: 14 Giu 2012 14:53
 

io gli ho detto di toglierlo il miscelatore ma lui ha detto che mi metteva un nuovo miscelatore non lasciava il io...
 
13466949
13466949 Inviato: 14 Giu 2012 14:54
 

Peppe-ktm ha scritto:
si lo so pero ha ragione the46doctor perché il meccanico fa pagare molto di più icon_wink.gif


si si quello è ovvio se no cosa ci guadagna icon_xd_2.gif
 
13466950
13466950 Inviato: 14 Giu 2012 14:54
 

scusate non lasciava il mio
 
13466962
13466962 Inviato: 14 Giu 2012 14:55
 

Peppe-ktm ha scritto:
scusate non lasciava il mio


e che miscelatore vuole mettere??
 
13466968
13466968 Inviato: 14 Giu 2012 14:56
 

non è che mi quadra molto questa cosa non ha senso cambiare il tuo miscelatore,propio volendo lasciava il tuo e modificava la quantità d'olio che va al carburatore
 
13466993
13466993 Inviato: 14 Giu 2012 14:59
 

guardate io non so niente...io gli ho detto di fare tutto a lui in moda da fare la migliore modifica possibile 0509_doppio_ok.gif
 
13467148
13467148 Inviato: 14 Giu 2012 15:41
 

Fattti fare l'elenco dei pezzi e mettilo sul forum!
 
13467337
13467337 Inviato: 14 Giu 2012 16:26
 

Peppe-ktm ha scritto:
2500 euro!


Alla faccia icon_eek.gif
con quei soldi ti esce un 125 + patente icon_mrgreen.gif
 
13467890
13467890 Inviato: 14 Giu 2012 18:58
 

quando finisce il meccanico li metto icon_biggrin.gif
 
13468052
13468052 Inviato: 14 Giu 2012 19:31
 

scusate ma cosa succede se mi lascia l'accensione elettronica e il miscelatore?
 
13468062
13468062 Inviato: 14 Giu 2012 19:32
 

Peppe-ktm ha scritto:
scusate ma cosa succede se mi lascia l'accensione elettronica e il miscelatore?


se lascia il miscelatore grippi sicuro e se lascia l'accensione originale non anticipa bene e il motore non va come dovrebbe
 
13468156
13468156 Inviato: 14 Giu 2012 19:51
 

e riguardo il miscelatore non ci sarebbe un modo per mandare più olio in modo da non grippare?
 
13468165
13468165 Inviato: 14 Giu 2012 19:52
 

si basta regolare il miscelatore di serie,se non erro la miscela si può spostare dall'1% al 3%
 
13468217
13468217 Inviato: 14 Giu 2012 20:01
 

ah ok grazie...e allora perché tutti lo tolgono con il tpr?
 
13468256
13468256 Inviato: 14 Giu 2012 20:11
 

Peppe-ktm ha scritto:
ah ok grazie...e allora perché tutti lo tolgono con il tpr?


perchè stai sicuro...mi pare che a certi giri il miscelatore non regga...poi è meglio farla manuale
 
13468267
13468267 Inviato: 14 Giu 2012 20:12
 

Perchè soprattutto quello dell'AM6 fa schifo e funziona male su un'elaborazione spinta soprattutto. il GT originale è praticamente un carrarmato non gli succede nulla se va qualche frazione di secondo con poco olio o senza, mentre un'ela del genere è molto molto sensibile e l'olio deve esserci sempre. Comunque pessima scelta quella di far fare tutto a un meccanico ti prende un sacco di solde, lavora da cani ed è un completo idiota se con quell'ela ti fa tenere il miscelatore. Digli di toglierlo assolutamente!
 
13468305
13468305 Inviato: 14 Giu 2012 20:18
 

diaretto ha scritto:
Perchè soprattutto quello dell'AM6 fa schifo e funziona male su un'elaborazione spinta soprattutto. il GT originale è praticamente un carrarmato non gli succede nulla se va qualche frazione di secondo con poco olio o senza, mentre un'ela del genere è molto molto sensibile e l'olio deve esserci sempre. Comunque pessima scelta quella di far fare tutto a un meccanico ti prende un sacco di solde, lavora da cani ed è un completo idiota se con quell'ela ti fa tenere il miscelatore. Digli di toglierlo assolutamente!


ecco questo è il motivo per cui non ci si deve fare niente dal meccanico( eccezione se si tratta di un preparatore)
 
13468451
13468451 Inviato: 14 Giu 2012 20:39
 

ok grazie a tutti...domani corro subito dal meccanico a farglielo togliere!
scusate ancora...riguardo invece l'accensione elettronica?si può tenere?
 
13468474
13468474 Inviato: 14 Giu 2012 20:41
 

Peppe-ktm ha scritto:
ok grazie a tutti...domani corro subito dal meccanico a farglielo togliere!
scusate ancora...riguardo invece l'accensione elettronica?si può tenere?


beh in quel prezzo credo che almeno un accensione tipo selettra dovrebbe tenerne conto..comunque se vuoi tenerla tienila però non andrà come dovrebbe
 
13468553
13468553 Inviato: 14 Giu 2012 20:52
 

ok grazie icon_biggrin.gif
 
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