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adattare blocchi motore
13462425
13462425 Inviato: 13 Giu 2012 15:43
Oggetto: adattare blocchi motore
 

oggi parlando con un mio amico di minimoto è saltato fuori che ad esempio un ktm 85 ha + o - 25-30 cv, (ho cercato dei topic gia aperti ma non ho trovato nient'altro) secondo voi, con qualche modifica al telaio è possibile adattare un blocco di cilindrata superiore? magari anche 125 . . . ci sarebbero sbilanciamenti? il telaio regge? ultima cosa il discorso è nato per un discorso di consumi, quindi secondo voi a livello di prezzo e consumi è meglio montare un tpr 86 o montare direttamente un altro blocco? ditemi se queste modifiche superano il consumo di 15-20 km/l guidando abbastanza allegramente, non troppo, e se con 500/600 massimo 700€ me la cavo icon_biggrin.gif grazie mille ha ultima cosa, nel caso decida di montare un tpr non mi interessa elaborarlo al massimo quindi se c'è un'altra elaborazione che non costa troppo e non consuma troppo e da qualche soddisfazione ditemelo icon_biggrin.gif.

p.s. x ora non ho intenzione di fare una elaborazione del genere lo scrivo solo per informarmi, x ora sono orientato sul top nero per mancanza di soldi giusto per non fraintendere
 
13462490
13462490 Inviato: 13 Giu 2012 16:02
 

il top nero è un buon pezzo, l'avevo su un rx50 e con un carburatore modesto facevo anche 20-21km/l...

il discorso di cambiare il blocco è un po inverosimile, se vuoi una moto che va prendila direttamente di cilindrata superiore, costa uguale e non hai problemi legali, o se ci giri senza patente hai gli stessi che avresti a girare con un 50 con blocco trapiantato...

per il discorso cavalli da cui sei partito 30CV da un <100cc li puoi tirare fuori con un elaborazione piuttosto spinta e non certo facendo 15Km/l
 
13462526
13462526 Inviato: 13 Giu 2012 16:13
 

grazie è quello che volevo sentire icon_biggrin.gif
 
13462528
13462528 Inviato: 13 Giu 2012 16:14
 

che elaborazione c'avevi su?
 
13462593
13462593 Inviato: 13 Giu 2012 16:35
 

top nero, scarico completo arrow in alluminio e carburatorino da 14 limato a 15mm...

con una bella dieta che gli ha portato via batteria, frecce, plastiche inutili che coprono buchi vuoti e frecce, alleggerendola inoltre con portatarga aceribs, che pesa si e no 100g, parafango e manubrio aceribs

arrivava a 95km/h segnati, 90 effettivi, è stata una goduria finché non l'ho data via per necessita di liquidi dovendo mantenere anche il 125, adesso quando la vedo girare per la strada( è di un vicino della mia ragazza) sorrido al suo rombo da moto 0510_mina.gif elaborata...
 
13462639
13462639 Inviato: 13 Giu 2012 16:48
 

il carburatore è un po piccolo! O.o la mia moto monta ancora tutte le cose di serie cosa mi consigli di togliere? io penso di tenere freccie dietro faro dietro e faro davanti le freccie davanti le attacco ma senza i cavetti almeno la pula non rompe il portatarga ho quello originale ma gli ho tagliato tutti i bordi icon_biggrin.gif
 
13462711
13462711 Inviato: 13 Giu 2012 17:02
 

se devi mettere le frecce senza cavi non metterle proprio... l'impianto elettrico lascialo com'è se la usi molto per strada, la mia era quasi esclusivamente per l'offroad, il portatarga acerbis è fighissimo se non fosse stato impossibile l'avrei messo anche sull'RS, monta quello e magari le frecce piccole con gli attacchi in gomma morbida che si piega se sbatti...

cava batteria e avviamento elettrico se proprio vuoi alleggerirti, ci sono un tot di chili che una volta eliminati non ci compromettono di fronte alle FDO.

il carb era si piccolo ma il motore non sforza troppo cosi e il top nero non è questo gran gruppo termico da chiedere chissachè... è stato il compromesso per avere una moto che consumava poco e andava lo stesso come un 125 4T
 
13463287
13463287 Inviato: 13 Giu 2012 19:02
 

quelle dietro le attacco quella davanti no . . . vabbe grazie lo stesso comunque per curiosita mi potete elencare sti motori?
 
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