ragazzi gia che ci siamo vi chiedo solo altre due piccole domande da uno che sta entrando ora nel mondo delle moto.
lo scarico montato leovince sbk come comporta in piu dello scarico originale?
<Rimosso dal mod Jeanne - come ti spiegavo nell'altro topic, si può fare una domanda per volta, grazie >
grazie mille davvero
82yari
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Giu 2012 20:25
scusami jeanne ma mi hai rimosso questo e chiuso l'altro aperto.....che devo fare per avere una risposta???
82yari
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Giu 2012 13:48
Se hai messo solo il terminale non cambia niente,magari scalda meno e se levi il db-killer perdi qualcosa ai bassi,guadagni qualcosa in alto,ma soprattutto fai più rumore...
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 14 Giu 2012 14:07
82yari ha scritto:
scusami jeanne ma mi hai rimosso questo e chiuso l'altro aperto.....che devo fare per avere una risposta???
Attendere le risposte su questo topic, che ho lasciato aperto; ho rimosso la domanda sui tamponi per la quale hai aperto un altro topic, dato che avevi fatto copia ed incolla del messaggio che avevi postato nel topic del copriserbatoio.
Come vedi ci vuole un attimo per incasinare discussioni, domande e risposte! Noi mod siamo qui proprio per tenere in ordine
Ogni altra domanda, per cortesia, fammela in MP, ok?
si vede poco ma questo è lo scarico...è in perfette condizioni.
Avevo intenzione di montare lo scarico originale e vendere questo....ma secondo voi a quanto?
e quanto possono chiedermi alla honda per scambiare i terminali?
grazie
immagini visibili ai soli utenti registrati
82yari
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Giu 2012 13:51
Scambiare i terminali?Non credo ci sia concessionario in Italia che accetti uno scambio del genere.
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 23 Giu 2012 16:27
scambiare intendo con il sostituire il leovince montato con il terminale originale che gia' ho in mio possesso.
82yari
Foglio Rosa
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13503780
Inviato: 23 Giu 2012 18:47
82yari ha scritto:
scambiare intendo con il sostituire il leovince montato con il terminale originale che gia' ho in mio possesso.
Scusa e la vuoi portare alla honda?
Fallo tu ci metti 10 minuti
shark89
MotoGp
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Inviato: 24 Giu 2012 11:39
ma nn bisogna poi resettare la centralina?
tu ci hai mai provato?
82yari
Foglio Rosa
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13505832
Inviato: 24 Giu 2012 16:29
Solo il terminale non provoca nessun problema.Il modello successivo alla tua moto ha la centralina autorimappante,ma la tua no e non le devi fare niente.
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 25 Giu 2012 9:37
Non bisogna resettare la centralina come ti ha detto anche broglia.
Se cambi solo lo scarico non c'e bisogno, se invece ci cambi filtro aria e centralina insieme allo scarico allora ti occorre la mappatura, ma se no va tranquillo e risparmi i soldini che di questo periodo ne girano pochi
shark89
MotoGp
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Inviato: 25 Giu 2012 10:50
Broglia ha scritto:
Solo il terminale non provoca nessun problema.Il modello successivo alla tua moto ha la centralina autorimappante,ma la tua no e non le devi fare niente.
perchè scusa la sua del 2005 non ha la centralina che si autoregola? O.o A quanto so io tutte le centraline hanno un range (limitato) di "rimappazione" automatica..
Chry44
125 Champ
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Inviato: 25 Giu 2012 19:59
Chry44 ha scritto:
perchè scusa la sua del 2005 non ha la centralina che si autoregola? O.o A quanto so io tutte le centraline hanno un range (limitato) di "rimappazione" automatica..
La centralina della CBR600RR dal 2007 in avanti son sicuro che si rimappa automaticamente dopo 2/300Km se si monta un terminale after-market e probabilmente non dà problemi anche levando il db-killer,mentre per i modelli antecedenti non ho mai letto nulla riguardo di adattamenti automatici della centralina.
Sulla mia ex Sport'01 montando un terminale after-market si perdeva un po'di spinta in basso ed anche levando il db-killer non ho mai avuto problemi di smagrimenti eccessivi,però rimontando il terminale originale ti accorgevi subito che in basso spingeva di più senza fare 2/300Km,quindi ne ho dedotto che non cambiava i parametri da sola,anche perchè la '01 era la prima CBR600 ad iniezione,aveva un solo iniettore per cilindro e tutta l'elettronica non era così evoluta come sui modelli successivi.
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 25 Giu 2012 20:25
Ma io credo che gia della prima versione RR ('03>) questo "problemuccio" sia ben che risolto
Chry44
125 Champ
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Inviato: 25 Giu 2012 21:37
quindi a quello che dite posso tranquillamente sostituire il terminale con quello originale da solo esatto?
ma se il precedente proprietario cambiando il terminale ha montato un filtro dell'aria diverso? o rimappato la centralina apposta?
comunque se appuro che posso cambiarlo da solo.......è una cosa semplice da fare?
con la sostituzione dovrebbe riprendersi un po ai bassi vero?
grazie a tutti per l'aiuto
82yari
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Giu 2012 22:09
Se hai un filtro in cotone vai tranquillo che và meglio dell'originale e non crea problemi.
La centralina originale è sigillata,quindi per rimapparla bisogna avere un certo tipo di programma e soprattutto gente che sappia come fare e comunque anche se si riesce le modifiche sono abbastanza limitate.Solitamente o si cambia la centralina o si mette un modulo aggiuntivo,ma ste cose difficilmente vengono fatte quando si cambia soltanto il terminale.
Per quanto riguarda la sostituzione è un lavoro che con un po'di perizia ed un minimo di attrezzi ti puoi fare comodamente in garage.
Rimontando il terminale di serie dovrebbe farti guadagnare qualcosa in basso,ma se vuoi davvero avere la moto più pronta metti un pignone con un dente in meno .
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 25 Giu 2012 22:55
ottimo....quindi da quello che mi dici devo solo sostituire il terminale e nn preoccuparmi della centralina e del filtro.
giusto?
grazie mille
82yari
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Giu 2012 10:38
Ma perchè non controlli se hai un filtro aria diverso? Idem se hai una centralina aggiuntiva?
A quanto so io la centralina di serie.. (come al 99.9% di tutte le moto) non sono rimappabili..!
Il terminale alla tua moto farà guadagnare circa 2cv ruota.. e credimi e proprio difficile accorgersene quando hai quasi 120cv..
ps Anche io consiglio pignone meno uno
Chry44
125 Champ
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13513028
Inviato: 26 Giu 2012 13:22
82yari ha scritto:
ottimo....quindi da quello che mi dici devo solo sostituire il terminale e nn preoccuparmi della centralina e del filtro.
giusto?
grazie mille
Sì!
Broglia
Senza Targa
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14882707
Inviato: 10 Mar 2014 22:52 Oggetto: differenze dal 2003 al 2005
Scusate se rispolvero questo topic, ma essendo particolarmente in tema con marca del terminale e moto mi sembrava inutile aprirne uno nuovo...
Praticamente sto acquistando un terminale Leovince Sbk usato montato su una RR del 2003, che voi sappiate ci sono differenze tra lo scarico che monta la CBR rr 2003 con quello che monta la versione dal 2005 come la mia? Io credo di no, ma prima di acquistarlo anche se il prezzo è modico vorrei sentire il parere di chi ha già maturato la propria esperienza grazie mille !
franci2010
Senza Benza
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