CoreVD ha scritto:
Buondì!
Mi era venuto il pallino della Ninja. Parlandone con il mio ricambista, caro e vecchio amico, mi ha detto che sicuramente nei suoi giri riusciva a trovarmi qualcuno interessato ad una permuta tra la mia R6 ed una 636 del 2003/04...
Mentre si informava in giro ha ricevuto una proposta da un privato...
La mia R6 del 2000, 28000km, perfetta esteticamente VS la sua CBR F del 2005, 25000km, altrettanto perfetta esteticamente.
Non è proprio quello che cercavo.
Ma la differenza di annate è rilevante... Io potrei guadagnarne in affidabilità e longevità del mezzo (ovviamente bisogna vederne le condizioni). E la donna potrebbe esserne contenta...
Insomma il dubbio ce l'ho.
Sta CBR F come va? Difetti di sorta?
E' un mezzo agile e facile da guidare come la mia R6, o è un barcone lento e macchinoso?
Lascia stare, il cbr 600f è un buon mezzo ma non è cattivo come l'r6 !
La tua ha un unico problema, quello del cambio ma che comunque non è detto che salti fuori, per il resto è una moto che dura anni e chilometri, ne hai su 28.000 quindi ancora ne può fare di strada.
Cambiala solo se preferisci un mezzo un pò più comodo, ma lascia stare se credi che il cbr 600f unisca la cattiveria di una ss pura alla comodità.
Oltre a questo, esteticamente non è bella certamente come una ss ( neanche come la sorella RR ) e tantomeno come un ninja 03/04 ( discorso diverso per il modello nuovo di 600f, già esteticamente molto meglio )!
Dici che è più nuova ? Ok ma il modello non nasce nel 2005 !
Se vuoi la ninja 03/04 vendi la tua, aggiungi 1000 euro ed ecco che te la prendi da qualche privato !