miky650 ha scritto:
ciao! leggendo un po' di topic sono rimasto terrorizzato dal fatto che la mia giessina possa incappare nel problema di minimo, che spenge la moto quando ci si ferma ai semafori.
Ho letto anche che il problema e (forse) la soluzione riguarda la centralina e con questo benedetto reset.. tutto torna come nuovo.
Punto1:
il reset si fa accendendo il quadro e aspettando che si spenga la spia olio (ma quanto diavolo ci mette a spengersi??!) e poi si accende senza dare gas e si aspetta che si accedano le ventole giusto?
Punto2:
ma voi possessori di f 650 gs.. lo fate spesso questa operazione o non va fatta a meno di problemi??
capisco che magari siano pippe mentali inutili ... ma su internet l'ho visto scritto ovunque di questo problema =)
Guarda, io senza aver letto tante cose a riguardo mi sono fatto l'idea che accade quando non si fa un'accensione corretta. Io per accensione corretta intendo, accendere il quadro, disinnescare il pulsantone rosso, attendere lo spegnimento della spia dell'acqua ... il tutto con la manopola dell'acceleratore completamente a zero ... e magari lasciarla in moto un pochino prima di partire (normalmente accendo la moto prima di mettere casco, guanti, chiudere giacca ...).
Se non faccio così, ho notato che quando si rallenta bruscamente, come appunto arrivando ad un semaforo si rischia (a volte) lo spegnimento.
In quel caso facendo la sequenza corretta risolvo sempre, altrimenti noto sempre una gestione del minimo non corretta (a volte troppo alta -1.800 rpm, altre troppo bassa 1.000 rpm) la normalità ce l'ho a 1.500 rpm . E questo direi che sia gestito dalla centralina.