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All'accensione del gs.. [ F650GS - si spegne al semaforo ]
13456133
13456133 Inviato: 12 Giu 2012 9:59
Oggetto: All'accensione del gs.. [ F650GS - si spegne al semaforo ]
 

ciao! leggendo un po' di topic sono rimasto terrorizzato dal fatto che la mia giessina possa incappare nel problema di minimo, che spenge la moto quando ci si ferma ai semafori.
Ho letto anche che il problema e (forse) la soluzione riguarda la centralina e con questo benedetto reset.. tutto torna come nuovo.

Punto1:
il reset si fa accendendo il quadro e aspettando che si spenga la spia olio (ma quanto diavolo ci mette a spengersi??!) e poi si accende senza dare gas e si aspetta che si accedano le ventole giusto?

Punto2:
ma voi possessori di f 650 gs.. lo fate spesso questa operazione o non va fatta a meno di problemi??

capisco che magari siano pippe mentali inutili ... ma su internet l'ho visto scritto ovunque di questo problema =) 0509_lucarelli.gif
 
13456533
13456533 Inviato: 12 Giu 2012 11:18
 

non so...... ma normalmente la spia dell'olio non si spegne finchè non accendi il motore.... eusa_whistle.gif
dato che a motore spento non c'è pressione nel circuito la spia rimarra sempre accesa
 
13456567
13456567 Inviato: 12 Giu 2012 11:27
Oggetto: Re: All'accensione del gs..
 

miky650 ha scritto:
ciao! leggendo un po' di topic sono rimasto terrorizzato dal fatto che la mia giessina possa incappare nel problema di minimo, che spenge la moto quando ci si ferma ai semafori.
Ho letto anche che il problema e (forse) la soluzione riguarda la centralina e con questo benedetto reset.. tutto torna come nuovo.

Punto1:
il reset si fa accendendo il quadro e aspettando che si spenga la spia olio (ma quanto diavolo ci mette a spengersi??!) e poi si accende senza dare gas e si aspetta che si accedano le ventole giusto?

Punto2:
ma voi possessori di f 650 gs.. lo fate spesso questa operazione o non va fatta a meno di problemi??

capisco che magari siano pippe mentali inutili ... ma su internet l'ho visto scritto ovunque di questo problema =) 0509_lucarelli.gif


Guarda, io senza aver letto tante cose a riguardo mi sono fatto l'idea che accade quando non si fa un'accensione corretta. Io per accensione corretta intendo, accendere il quadro, disinnescare il pulsantone rosso, attendere lo spegnimento della spia dell'acqua ... il tutto con la manopola dell'acceleratore completamente a zero ... e magari lasciarla in moto un pochino prima di partire (normalmente accendo la moto prima di mettere casco, guanti, chiudere giacca ...).
Se non faccio così, ho notato che quando si rallenta bruscamente, come appunto arrivando ad un semaforo si rischia (a volte) lo spegnimento.
In quel caso facendo la sequenza corretta risolvo sempre, altrimenti noto sempre una gestione del minimo non corretta (a volte troppo alta -1.800 rpm, altre troppo bassa 1.000 rpm) la normalità ce l'ho a 1.500 rpm . E questo direi che sia gestito dalla centralina.

0509_up.gif
 
13457586
13457586 Inviato: 12 Giu 2012 14:54
 

grande payo! mi hai risolto la vita pensavo d'essere scemo io.. anche io faccio come te, poi ho letto di questo che diceva della spia dell'olio e sicché sono stato dieci minuti a vedere se si spengeva ma niente.. quindi boh, ho chiesto.

grazie! a presto
 
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