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Soluzione definitiva all'impianto senza batteria
13453645
13453645 Inviato: 11 Giu 2012 18:57
Oggetto: Soluzione definitiva all'impianto senza batteria
 



Salve a tutti,
ho uno zip fr del 96 e dopo aver rotto le chiavi nel blocco ed aver tagliato i fili, con i conseguenti problemi che tutti conosceranno [non funzionamento delle frecce, del clacson, dello stop] vorrei installare dei bottoni o pulsanti che possano sostituire del tutto il blocchetto della chiave. Tutto questo per una perversione di ultrapersonalizzazione a cui peraltro sono "costretto" dato che ho sempre riparato tutto da solo.
In ogni caso vorrei bypassare del tutto la batteria. Collegando un po a caso, ho fatto funzionare le frecce, però senza intermittenza, e ciò non va bene. Sapreste consigliarmi un po come procedere? Vorrei avere anche un pulsante per spegnere lo scooter.
Grazie a tutti, fino ad ora non sono riuscito altrimenti a trovare la risposta definitiva a questo tipo di opzione.
 
13454979
13454979 Inviato: 11 Giu 2012 22:16
 

soluzione:
cambia blocchetto della chiave.
 
13457672
13457672 Inviato: 12 Giu 2012 15:14
 

quindi non c'è alternativa? io stavo cercando un alternativa alla sostituzione del blocchetto.
 
13464168
13464168 Inviato: 13 Giu 2012 21:47
 

dipende per cosa lo usi lo scooter! se lo usi per spostarti in città o comunque in strade pubbliche la prima volta che lo parcheggi poi non lo vedi più! porta il blocchetto delle chiavi da un ferramenta che fa copie di chiavi, e chiedi se riesce a farti la chiave usando il blocchetto, io quà in città conosco un ferramenta che riesce a rifare la chiave tramite anche il blocchetto!
almeno hai un motorino sicuro che non si ruba facilmente come sarebbe invece con gli interruttori!
 
13465835
13465835 Inviato: 14 Giu 2012 11:11
 

hai ragione, infatti avevo sempre vissuto nel terrore di non trovarlo dove lo parcheggiavo. ho preso un blocchetto nuovo, ma ora il problema è che cambiarlo risulta abbastanza arduo. il vecchio non vuole saperne di uscire. prima di usare la forza chiedo a voi se avete incontrato difficoltà nel riuscirci.
 
13473302
13473302 Inviato: 15 Giu 2012 22:28
 

per estrarre quello vecchio bisogna togliere tutta la carena anteriore, svitare le viti che lo tengono fissato al telaio e cambiarlo icon_asd.gif icon_asd.gif dimmi dove trovi problemi che vedo di darti una mano 0509_up.gif
 
13509510
13509510 Inviato: 25 Giu 2012 16:17
 

grazie alla fine ci sono riuscito... visto che c'ero ho riparato anche il blocco sterzo sfoderando un po di capacità in fatto di saldature..
grazie.
 
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