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top trp 86cc o bigbore 86cc?
13446138
13446138 Inviato: 9 Giu 2012 13:09
Oggetto: top trp 86cc o bigbore 86cc?
 



ciao ragazzi io ho un tzr del 2011 con un 75 top tpr monofascia con carburatore 21 del'orto marmitta giannelli ecentralina variabile malossi........dato che adesso devo cambiare la fascia stavo pensando di prendere un'altro gruppo un po piu potente,e solo che sono indeciso trà un top tpr 86cc monofascia e un big bore 86cc monofascia.....voi cosa mi consigliate? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13446187
13446187 Inviato: 9 Giu 2012 13:27
 

big bore
 
13446193
13446193 Inviato: 9 Giu 2012 13:29
Oggetto: Re: top trp 86cc o bigbore 86cc?
 

zazzo97 ha scritto:
ciao ragazzi io ho un tzr del 2011 con un 75 top tpr monofascia con carburatore 21 del'orto marmitta giannelli ecentralina variabile malossi........dato che adesso devo cambiare la fascia stavo pensando di prendere un'altro gruppo un po piu potente,e solo che sono indeciso trà un top tpr 86cc monofascia e un big bore 86cc monofascia.....voi cosa mi consigliate? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Per Big Bore cosa intendi icon_asd.gif ?
Io ti consiglio un Italkit-Gilardoni 86, è meglio del Tpr 86 anche se meno famoso. Ha più travasi (e ciò vuol dire un'erogazione più lineare senza botte improvvise), ha la testa scomponibile migliore rispetto al Tpr, ha un pistone migliore, è meglio rifinito, nel kit ti viene fornita più roba (tipo molle frizione e prigionieri nuovi) e costa pure di meno icon_asd.gif

NB. Il Tpr è o 76 o 86 icon_asd.gif se è 75 è il Top Racing (viola).
 
13446221
13446221 Inviato: 9 Giu 2012 13:34
 

L'Italkit prendilo solo se sei un tamarrone, è verniciato di azzurro icon_asd.gif icon_asd.gif


Scherzi a parte, alla fine è vero, in teoria è meglio icon_wink.gif
 
13446236
13446236 Inviato: 9 Giu 2012 13:39
 

Tommi97 ha scritto:
L'Italkit prendilo solo se sei un tamarrone, è verniciato di azzurro icon_asd.gif icon_asd.gif


AHAHAHAHAHAH!
Se non ti piace, una ripitturata e passa la paura! 0509_si_picchiano.gif
 
13446370
13446370 Inviato: 9 Giu 2012 14:18
 

che tamarrata verniciare i cilindri icon_biggrin.gif comunque io se fossi in te scarterei il top 86 e andrei sul sicuro con il big bore... oppure l'italkit..
 
13446396
13446396 Inviato: 9 Giu 2012 14:29
 

Guarda che non esiste un "Big Bore" come sui vostri spooter eh... icon_rolleyes.gif
 
13446409
13446409 Inviato: 9 Giu 2012 14:33
 

non toccare il mio scooter icon_biggrin.gif ahhaha
 
13446504
13446504 Inviato: 9 Giu 2012 15:07
 

hahaha okok grz ragazzi....comunque io ho un 76,5 per precisare tpr top xD......quindi voi mi consigliate l'italkit?quanti modelli di big bore ci sono?poi io rivolevo un monofascia perchè voglio piu coppia agli alti giri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13446508
13446508 Inviato: 9 Giu 2012 15:09
 

Se in questo caso intendiamo il Malossi Big Bore allora non abbiamo troppi problemi icon_asd.gif per Minarelli AM6 non esiste!
Per cui io direi Italkit-Gilardoni! Link a pagina di Animotos.com

Tommi97 ha scritto:
Guarda che non esiste un "Big Bore" come sui vostri spooter eh... icon_rolleyes.gif


rotfl.gif
 
13446525
13446525 Inviato: 9 Giu 2012 15:18
 

okk icon_smile.gif ma qual'cosa di piu potente ancora sennò?lo fanno?x es 100cc 110 xD
 
13446539
13446539 Inviato: 9 Giu 2012 15:25
 

Se hai davvero tanti soldi c'è il Kit Katrace!

È un kit che comprende GT 100cc con valvola di scarico opzionale, albero su misura, marmitta calcolata, tutto di casa Katrace... inutile dire che la qualità è ottima!

Poi però va completata come elaborazione: carburatore con diffusore di diametro maggiore a 28 mm, aspirazione Conti CRX4, carter lavorati, frizione a denti dritti Top, accensione a rotore interno, etc etc 0509_up.gif
 
13446546
13446546 Inviato: 9 Giu 2012 15:29
 

okkk grazie mille a tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13446562
13446562 Inviato: 9 Giu 2012 15:42
 

a meno che non hai da spendere milioni per il kat race ti consiglio una 90 simonini o l'86 tpr girano entrambi molto bene... la 90 gira un po meglio! le ho provate tutte e due!
 
13449104
13449104 Inviato: 10 Giu 2012 14:35
 

quindi x te sarebbe meglio un 90 simonini?spinge di piu dell'86? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13449166
13449166 Inviato: 10 Giu 2012 15:09
 

poi ho visto che il kit katrace costa sui 1300 euro e x me sono un po troppi,e l'italkit e bi fascia io invece volevo un monofascia xD ragazzi ho le idee trp confuse datemi una dritta su cosa prendere.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13449213
13449213 Inviato: 10 Giu 2012 15:30
 

Non lamentarti del prezzo Katrace, sei tu che hai chiesto la potenza estrema, e se vuoi una cosa ancora più potente devi pagare eh, le cose mica si regalano icon_asd.gif


L'Italkit è tutto tranne che bifascia, avrai visto male, non ha senso un bifascia su un motore così spinto.

Il Simonini lo lascerei perdere... prenditi l'Italkit se vuoi qualcosa di originale, oppure il BRK 88, oppure il classico TPR 86 che va sempre benone 0509_up.gif
 
13449282
13449282 Inviato: 10 Giu 2012 16:06
 

bhe 1300 euro mi sembrano un po troppi,ho visto una foto che aveva il pistone bifascia bhoo avrò visto male xD.....grazie x i consigli eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
13449527
13449527 Inviato: 10 Giu 2012 17:53
 

zazzo97 ha scritto:
poi ho visto che il kit katrace costa sui 1300 euro e x me sono un po troppi,e l'italkit e bi fascia io invece volevo un monofascia xD ragazzi ho le idee trp confuse datemi una dritta su cosa prendere.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


L'Italkit è un monofascia, ed è meglio del Tpr, è solo meno famoso icon_asd.gif altrimenti c'è il BRK 88 che sicuramente necessita di meno lavori rispetto al Simonini ma va uguale, forse più.
Io ti consiglio di scegliere uno tra questi due, il BRK è un po' più spinto e costa un po' di più, l'Italkit è poco meno spinto e costa meno icon_smile.gif guarda su Animotos, hanno i prezzi più bassi icon_wink.gif
 
13449547
13449547 Inviato: 10 Giu 2012 18:00
 

zazzo97 ha scritto:
bhe 1300 euro mi sembrano un po troppi


Quando salirai su una moto con quel kit, ritirerai quella frase 0509_up.gif
 
13449568
13449568 Inviato: 10 Giu 2012 18:05
 

il bigo bore non è altro che il brk 88 cc 0509_up.gif
per il simonini beh io avendolo in mano nn mi sembra male come rifiniture poi vi diro come gira (anche se nn almassimo ) 0509_up.gif
 
13449648
13449648 Inviato: 10 Giu 2012 18:39
 

zazzo97 ha scritto:
quindi x te sarebbe meglio un 90 simonini?spinge di piu dell'86? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Il simonini ha 3 cv in più dell 86, gira meglio, e i materiali sono molto migliori! Si dica quello che si vuole ma va più forte! La 70 da 19 cavalli... Fai 2 calcoli.. Con 350 euro ti porti a casa albero cilindro e i cuscinetti koyo!
 
13449689
13449689 Inviato: 10 Giu 2012 18:54
 

quindi il simonini avendo 3 cv in piu e il meglio?sono indeciso tràà il simonini e l'ital kit eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13449811
13449811 Inviato: 10 Giu 2012 19:32
 

Chi ha detto che ha 3 cv in più dell'86 (e quale 86)? Certo è che comunque per tirare fuori tutta la sua potenza deve essere accompagnato da un'elaborazione adatta, ovviamente.

Con 314 euro (più una ventina di spedizione) hai l'Italkit cilindro e testa scomponibile (forse la migliore per le nostre moto), l'albero, cuscinetti SKF, paraoli di banco Corteco, molle frizione rinforzate e prigionieri nuovi (cose che negli altri kit non ti mettono). Inoltre, non devi barenare, cosa che devi fare per poter montare l'albero corsa lunga del Simonini icon_smile.gif ed un cilindro che si distingue dalla massa.
 
13450158
13450158 Inviato: 10 Giu 2012 21:03
 

Swip ha scritto:
Chi ha detto che ha 3 cv in più dell'86 (e quale 86)? Certo è che comunque per tirare fuori tutta la sua potenza deve essere accompagnato da un'elaborazione adatta, ovviamente.

Con 314 euro (più una ventina di spedizione) hai l'Italkit cilindro e testa scomponibile (forse la migliore per le nostre moto), l'albero, cuscinetti SKF, paraoli di banco Corteco, molle frizione rinforzate e prigionieri nuovi (cose che negli altri kit non ti mettono). Inoltre, non devi barenare, cosa che devi fare per poter montare l'albero corsa lunga del Simonini icon_smile.gif ed un cilindro che si distingue dalla massa.


del tpr! ovviamente, tutti questi gt devono essere accompagnati da una elaborazione completa! anche simonini da i 2 cuscinetti e i due paraoli (ovviamente anche i 4 prigionieri), non so l'ital kit ma quello ha anche lo spinotto di 14 e la biella un bel po grossa! è veramente un albero della madonna quello che ti danno! si ce la pecca di dov allargare un pochino i carter e togliere un millimetro per il passaggio biella! io l'ho appena montato e va veramente forte!
 
13450279
13450279 Inviato: 10 Giu 2012 21:40
 

Anche l'Italkit icon_wink.gif diciamo invece che l'albero è simile al Top corsa 44, ma con la biella diversa icon_smile.gif mentre lo spinotto dovrebbe essere sempre 13. Io punto su questo gt (che da quanto ho visto è proprio un buon prodotto) e sul BRK icon_smile.gif però vedo che è stato scartato, peccato.
 
13450314
13450314 Inviato: 10 Giu 2012 21:49
 

si sono entrambi 2 bei cilindretti! questo non si mette in dubbio... io preferisco la 90 perche comunque i carter andrebbero lavorati con delle elaborazioni cosi! però per chi è pigro si possono montare cilindri come questo che senza modifiche espansive vanno forte lostesso! scusa la mia ignoranza cosè il brk?
 
13450341
13450341 Inviato: 10 Giu 2012 21:58
 

Beh, l'Italkit non necessita della barenatura, ma per farlo girare al meglio van comunque lavorati i carter icon_smile.gif

Il BRK (ovvero la sezione "competizione" della Barikit) è un gt da 88cc, ovvero d.50, corsa 45, 7 travasi e traversino allo scarico, che è come l'Airsal 90 (88cc anche lui) ma con componenti migliori e più rifinito. Ad esempio, ha la testa scomponibile (ben fatta, è come quella che monto io ed è molto curata), il pistone con riporto di qualità, scarico a 196°.
E' questo: Link a pagina di Dam-sport.net (su Animotos costa 350 euro).
 
13450388
13450388 Inviato: 10 Giu 2012 22:14
 

MRD ha appena preparato un BRK 88 fatto davvero con i controcazzi, ieri il proprietario ha pubblicato un piccolo video di un suo sparo:

Link a pagina di Facebook.com

Ha rapporti 15/60, che come vedete sono a dir poco corti... immaginate quanto sia devastante con una corona da 55 0509_up.gif
 
13451006
13451006 Inviato: 11 Giu 2012 8:35
 

Guardate che esiste il bigbore è l'85cc della barikit icon_rolleyes.gif
 
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