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husqvarna 125 sm problema pistone
13445789
13445789 Inviato: 9 Giu 2012 11:39
Oggetto: husqvarna 125 sm problema pistone
 

salve ragazzi scusate ma ho un problema io u po di tempo fa avevoi cambiato il pistone alla mia husqvarna x che era rigato dal lato scarico ho fatto lucidare il cilindro e ora a distanza di 2 mila km stessa situazione pistone rigato lato scarico un po meno di prima ma rigato. e la MOTO VA BENE UGUALE A PRIMA VA SEMPRE FORTE PARTE BENE E TUTTO OK.. secondo voi cosa puo essere??? ovvio che io ora non cambio piu pistone ma vorrei sapere a cosa puo essere dovuto
 
13445805
13445805 Inviato: 9 Giu 2012 11:42
 

se è rigato devi cambiarlo, sennò rischi di fare danni peggiori... evidentemente quando hai fatto lucidare il cilindro non hanno scaricato il traversino... o magari non ti hanno messo un pistone della giusta tolleranza icon_wink.gif
 
13445911
13445911 Inviato: 9 Giu 2012 12:09
 

boh luigi a me è successo che avevo qualche righetta (non solchi, e non si sentivano al tatto) su quella parte di pistone, secondo me se non è scaricato bene si grippa alla prima tirata, se no al massimo qualche righetta non fa particolari danni( ho avuto 2 pistoni con queste righette e mai un problema) eusa_think.gif
 
13445932
13445932 Inviato: 9 Giu 2012 12:14
 

io quando tiro giù i pistoni delle mie moto li trovo completamente puliti... pure quello del CR250 che chissà quando l'ha cambiato il vecchio proprietario e io ci ho fatto altri 2 anni icon_rolleyes.gif ...se c'è qualche righetta c'è qualcosa che non va... e il passaggio da qualche righetta al pistone, alla fascia che si spezza o il pistone che si inchioda sullo scarico, è davvero breve icon_confused.gif
 
13445944
13445944 Inviato: 9 Giu 2012 12:19
 

Ld90 ha scritto:
io quando tiro giù i pistoni delle mie moto li trovo completamente puliti... pure quello del CR250 che chissà quando l'ha cambiato il vecchio proprietario e io ci ho fatto altri 2 anni icon_rolleyes.gif ...se c'è qualche righetta c'è qualcosa che non va... e il passaggio da qualche righetta al pistone, alla fascia che si spezza o il pistone che si inchioda sullo scarico, è davvero breve icon_confused.gif
si ok ma il traversino e stato scaricato bene e il pistone era in giusta tolleranza.. non o che fare
 
13446062
13446062 Inviato: 9 Giu 2012 12:52
 

evidentemene no... se il pistone era giusto e il traversino era stato scaricato allora vuol dire che hai la carburazione magra o c'è qualche altro problema, tipo tirate a freddo e roba così...su un motore apposto non escono segni, i segni sono sempre un campanello d'allarme che qualcosa non va... sta a te poi capire cos'è che non va... di certo ignorarlo e continuare come se niente fosse, tanto "la moto va come prima" ( icon_rolleyes.gif ) è una cosa mooolto intelligente icon_confused.gif
 
13446758
13446758 Inviato: 9 Giu 2012 17:31
 

scusate la mia ignoranza ma cosa vuol dire far scaricare il traversino??
 
13446779
13446779 Inviato: 9 Giu 2012 17:38
 

significa asportare qualche decimo di millimetro dalla cromatura... perchè essendo una superifice ristretta e in una zona in cui il raffreddamento è difficile, soffre maggiormente la dilatazione termica...quindi il traversino dilatandosi va a urtare il pistone causando questi segni... ma potrebbe facilmente consumare e spezzare la fascia o comunque causare un grippaggio del pistone.... se dai un occhiata alle foto dei vari grippaggi su questo forum sicuro più della metà sono al lato scarico icon_confused.gif
 
13446847
13446847 Inviato: 9 Giu 2012 18:02
 

Ld90 ha scritto:
significa asportare qualche decimo di millimetro dalla cromatura... perchè essendo una superifice ristretta e in una zona in cui il raffreddamento è difficile, soffre maggiormente la dilatazione termica...quindi il traversino dilatandosi va a urtare il pistone causando questi segni... ma potrebbe facilmente consumare e spezzare la fascia o comunque causare un grippaggio del pistone.... se dai un occhiata alle foto dei vari grippaggi su questo forum sicuro più della metà sono al lato scarico icon_confused.gif
allora io infatti cerco di capire cosa e la causa delle righe... carburazione e pwrfetta e ne sono sicuro x che sono uno abbastanza paranoico e la moto la tratto davvere bene ho un getto massimo da 162 spillo alla 3 tacca dall'alto minimo u 38 e la carburazione e davvero ok. a freddo non tiro mai anzi la faccio sempre entrare bene in temperatura olio mai mancato il motore lo ho appena rifatto e tutto perfetto tranne ste 2 righette il cilindro lo ho tirato giu oggi e righe non ne ha nemmeno una il pistone invece e un po strisciato e la fascia non ha segni no riesco davvero a capire
 
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