Tommi97 ha scritto:
In linea di massima, è normale che un 2 tempi sputi fuori qualche gocciolina di olio.
Questo fenomeno si accentua se hai una carburazione grassa, per cui innanzitutto devi capire se sei carburato giusto oppure se sei grasso, ma stai assolutamente attento a non smagrire a caso, faresti solo danni al motore! Smagrisci di 1 o 2 punti di massimo solo se sei sicuro di essere grasso
Hai ancora il miscelatore oppure fai la miscela a mano? Se la fai a mano, non farla oltre il 2,3 %
Ho ancora il miscelatore. Ho smontato anche la candela ed è completamente nera, il che mi fa pensare che sto grasso.
_____________________________________
Mio cugino ha un cr 125 2t da cross e mi ha fatto notare che lui non perde olio e ho notato, infatti, che solo il contorno del suo terminale è annerito, mentre a me l'olio forma una linea retta che va dal buco e alla fine della parte in alluminio del terminale. Il terminale è quello Giannelli in carbonio. Che mi sapete dire al riguardo? Posso smagrire semplicemente con la vite del carburatore o devo diminuire il getto massimo o devo lasciar perdere?