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Scarico vs olio [Husky sm125]
13445331
13445331 Inviato: 9 Giu 2012 9:26
Oggetto: Scarico vs olio [Husky sm125]
 

Ciao a tutti, ho un Husqvarna sm 125 2t che monta uno scarico completo Giannelli. Dopo tratti di 6-7km circa comincio a vedere sempre l'olio che esce fuori dal terminale infatti il fianchetto bianco destro è sempre appuà -.- . E' normale? Se non è normale ditemi che devo fare per rimediare. Grazie.
 
13445478
13445478 Inviato: 9 Giu 2012 10:16
 

In linea di massima, è normale che un 2 tempi sputi fuori qualche gocciolina di olio.
Questo fenomeno si accentua se hai una carburazione grassa, per cui innanzitutto devi capire se sei carburato giusto oppure se sei grasso, ma stai assolutamente attento a non smagrire a caso, faresti solo danni al motore! Smagrisci di 1 o 2 punti di massimo solo se sei sicuro di essere grasso icon_wink.gif


Hai ancora il miscelatore oppure fai la miscela a mano? Se la fai a mano, non farla oltre il 2,3 % 0509_up.gif
 
13445526
13445526 Inviato: 9 Giu 2012 10:30
 

È normalissimo, specialmente se resti parecchio sottocoppa... Evita di smagrire solo perchè non vuoi che sputi olio perché rischi di grippare
 
13446060
13446060 Inviato: 9 Giu 2012 12:52
 

Tommi97 ha scritto:
In linea di massima, è normale che un 2 tempi sputi fuori qualche gocciolina di olio.
Questo fenomeno si accentua se hai una carburazione grassa, per cui innanzitutto devi capire se sei carburato giusto oppure se sei grasso, ma stai assolutamente attento a non smagrire a caso, faresti solo danni al motore! Smagrisci di 1 o 2 punti di massimo solo se sei sicuro di essere grasso icon_wink.gif


Hai ancora il miscelatore oppure fai la miscela a mano? Se la fai a mano, non farla oltre il 2,3 % 0509_up.gif


Ho ancora il miscelatore. Ho smontato anche la candela ed è completamente nera, il che mi fa pensare che sto grasso.

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Mio cugino ha un cr 125 2t da cross e mi ha fatto notare che lui non perde olio e ho notato, infatti, che solo il contorno del suo terminale è annerito, mentre a me l'olio forma una linea retta che va dal buco e alla fine della parte in alluminio del terminale. Il terminale è quello Giannelli in carbonio. Che mi sapete dire al riguardo? Posso smagrire semplicemente con la vite del carburatore o devo diminuire il getto massimo o devo lasciar perdere?
 
13446887
13446887 Inviato: 9 Giu 2012 18:15
Oggetto: Re: Scarico vs olio [Husky sm125]
 

nucciodr ha scritto:
Ciao a tutti, ho un Husqvarna sm 125 2t che monta uno scarico completo Giannelli. Dopo tratti di 6-7km circa comincio a vedere sempre l'olio che esce fuori dal terminale infatti il fianchetto bianco destro è sempre appuà -.- . E' normale? Se non è normale ditemi che devo fare per rimediare. Grazie.

Sta tutto nella normalità del due tempi tranquillo .. al limite controlla la carburazione icon_wink.gif
 
13446899
13446899 Inviato: 9 Giu 2012 18:19
Oggetto: Re: Scarico vs olio [Husky sm125]
 

NicoFast ha scritto:

Sta tutto nella normalità del due tempi tranquillo .. al limite controlla la carburazione icon_wink.gif


Allora perchè quel cr non perde olio ? D:
 
13446919
13446919 Inviato: 9 Giu 2012 18:26
Oggetto: Re: Scarico vs olio [Husky sm125]
 

[quote="nucciodr"#13446899]

Da sempre il due tempi è caratterizzato dalla perdita di olio dal finalino . è una cosa normalissima anzi io mi preoccuperei maggior mente se un giorno non lo vedessi piu uscire perché vorrebbe dire che sono magrissimo da far paura! ... sicchè non vedo il motivo di tanta preoccupazione ... comunque vedrai che il topic verrà chiuso perchè abbiamo trattato l'argomento in altre decine a dir poco di topic basta usare la funzione cerca
doppio_lamp.gif
 
13446938
13446938 Inviato: 9 Giu 2012 18:35
 

Se la candela è completamente nera, probabilmente sei grasso... anche se non bisogna mai affidarsi completamente alla candela, a volte è un test fuorviante icon_wink.gif

Tutto si basa sulle tue sensazioni di guida, sei TU che devi renderti conto di come è carburata!
Al massimo smagrisci un punto di getto massimo, avvita di mezzo giro la vite miscela e stop 0509_up.gif
 
13447047
13447047 Inviato: 9 Giu 2012 19:11
 

Ok grazie. Un'ultima cosa: come funziona la vite del carburatore per smagrire e ingrassare?
 
13447089
13447089 Inviato: 9 Giu 2012 19:24
 

nucciodr ha scritto:
Ok grazie. Un'ultima cosa: come funziona la vite del carburatore per smagrire e ingrassare?


Innanzitutto devi dirci se è vicina al filtro oppure al collettore.

Se è vicina al filtro significa che agisce sul flusso dell'aria in entrata: perciò avvitandola ingrassi la carburazione alle piccole aperture (è come se ostruisse sempre di più l'aria), e se la sviti la carburazione si smagrisce (come se facesse passare più aria).

Invece se è vicina al collettore agisce al contrario, perchè agisce sul flusso della miscela: avvitandola smagrisci, e svitandola ingrassi 0509_up.gif
 
13447332
13447332 Inviato: 9 Giu 2012 20:55
 

Se hai ancora il mixer verificare la carburazione dalla candela non ha senso visto chela quantità di olio immesso non dipende dai getti... Devi sentire come va la moto...
 
13459367
13459367 Inviato: 12 Giu 2012 21:30
 

Ho fatto un giro alla vite per smagrire, ma è ancora grasso. Chi mi sapete dire?
 
13465832
13465832 Inviato: 14 Giu 2012 11:10
 

Se sputa fuori olio significa che non lo brucia, combustione poco ottimizzata, questo può essere dovuto al tipo di olio di qualità medio/bassa o alla configurazione interna della camera di scoppio, in teoria un 2t perfettamente configurato brucia tutto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
13472247
13472247 Inviato: 15 Giu 2012 18:30
 

Lucas ha scritto:
Se sputa fuori olio significa che non lo brucia, combustione poco ottimizzata, questo può essere dovuto al tipo di olio di qualità medio/bassa o alla configurazione interna della camera di scoppio, in teoria un 2t perfettamente configurato brucia tutto icon_wink.gif icon_wink.gif


Io uso solo Castol Power 1 racing 2t che è l'olio che la Casa consiglia.
 
13503754
13503754 Inviato: 23 Giu 2012 18:38
 

vai a vedere il mio di fianchetto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e piu che normale, anzi...
 
13504312
13504312 Inviato: 23 Giu 2012 22:35
 

nucciodr ha scritto:


Io uso solo Castol Power 1 racing 2t che è l'olio che la Casa consiglia.

E' buono come olio lo uso pure io. icon_wink.gif
Comunque è normale.. stiamo parlando di 2t. 0509_up.gif
 
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