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Elaborazioni Legali Yamaha R125 ??
13434815
13434815 Inviato: 6 Giu 2012 18:43
Oggetto: Elaborazioni Legali Yamaha R125 ??
 

Che elaborazioni si possono fare all' r125 però restando sempre legale...
mi interessa di più l'accellerazione e ripresa che allungo
 
13434828
13434828 Inviato: 6 Giu 2012 18:46
 

cambio pignone e corona e scarico omologato icon_smile.gif se vuoi un consiglio se vuoi rimanere nella legge non toccare niente icon_lol.gif
 
13434845
13434845 Inviato: 6 Giu 2012 18:48
 

pigone, corona e scarico omologato come detto prima, tutto il resto è fuori legge perchè non omologato icon_wink.gif
 
13434853
13434853 Inviato: 6 Giu 2012 18:51
 

manens97 ha scritto:
pigone, corona e scarico omologato come detto prima, tutto il resto è fuori legge perchè non omologato icon_wink.gif

cambiando pignone e corona aumenta molto l'accellerazione o solo qualcosina? icon_smile.gif
 
13434863
13434863 Inviato: 6 Giu 2012 18:54
 

nemmeno lo scarico si puo cambiare, rimanendo nel legale 0510_amici.gif dovresti omologarlo anche a libretto
come gia detto puoi cambiare solo pignone, corona, candela e filtro aria...
 
13434866
13434866 Inviato: 6 Giu 2012 18:54
 

se metti una corona più grande avrai più scatto a discapito della velocita massima/allungo
un pignone con meno denti ti darà più ripresa ma meno velocità massima/allungo

con lo scarico la moto avrà un sound migliore e avrai più potenza a tutti i regimi 0509_up.gif

ps: ovviamente la moto cambia molto, con rapporti più corti sarà più nervosa ma nei tratti rettilinei sarai penalizzato, diciamo che più sono corti e più ti diverti nei tratti misti 0509_up.gif
 
13434890
13434890 Inviato: 6 Giu 2012 19:00
 

comunque arrow e giannelli sono omologate, poi c'è la leovince ma non so se sia omologata eusa_think.gif

comunque mi ero dimenticato, potresti cambiare anche il filtro aria e centralina ma qui entri nell'illegalità icon_asd.gif
 
13434937
13434937 Inviato: 6 Giu 2012 19:08
 

qualè la marmitta migliore per la r125?? eusa_drool.gif

Ultima modifica di DemonRiderV4 il 6 Giu 2012 19:13, modificato 1 volta in totale
 
13434950
13434950 Inviato: 6 Giu 2012 19:12
 

manens97 ha scritto:
comunque arrow e giannelli sono omologate, poi c'è la leovince ma non so se sia omologata eusa_think.gif

comunque mi ero dimenticato, potresti cambiare anche il filtro aria e centralina ma qui entri nell'illegalità icon_asd.gif

Se levo il DB KIller nella marmitta è pure illegale? icon_confused.gif
 
13434955
13434955 Inviato: 6 Giu 2012 19:13
 

ho sentito pareri di alcuni possessori di leovince e la coppia aumenta in alto a discapito dei bassi(e del freno motore). vorebbe avere anche il db-killer estraibile. per sopperire ai bassi consigliano filtro e centralina, usa la funzione cerca e trovi moltissime cose icon_wink.gif
 
13434960
13434960 Inviato: 6 Giu 2012 19:15
 

lo scarico non aumenta di molto la potenza su un 4t 0509_up.gif prendi quello che ti piace di piu o costa meno
 
13435014
13435014 Inviato: 6 Giu 2012 19:25
 

ma l'altro ieri hai chiesto che moto comprare e la vuoi gia elaborare? Compratela e goditela un po originale.....
 
13435081
13435081 Inviato: 6 Giu 2012 19:36
 

ziowilly ha scritto:
ma l'altro ieri hai chiesto che moto comprare e la vuoi gia elaborare? Compratela e goditela un po originale.....

siccome ho deciso di comprarmi questa volevo sapere che cosa ci potrei mettere in futuro...poi mica dovro fare grandi elaborazioni -.- solo qualcosa icon_smile.gif ...
 
13435147
13435147 Inviato: 6 Giu 2012 19:49
 

scarico filtro e centralina.. lo scrico prendi la termignoni è l'unica che veramente ti da qualcosina in prestazioni.

Candela irridium cr8eix. Tappi l'aria secondaria.. pignone -1 solo se non hai strade con molti rettilinei.!

Dopo che fai questo la moto ti va meglio... spendi mille euro per avere quasi nulla XD La R è una moto che è meglio che ti ci dedici di ciclistica.. e poi impari a capire veramente come funziona una moto icon_wink.gif
 
13437872
13437872 Inviato: 7 Giu 2012 13:42
 

si ineffetti avere più potenza su una ciclistica da bicicletta lo trovo poco utile icon_rolleyes.gif
 
13438180
13438180 Inviato: 7 Giu 2012 14:49
 

No quello non centra assolutamente..! Ci sono moto con 70-80cv con la stessa ciclistica della R.. quindi..

dico solo che chi compra la R non lo dovrebbe fare per modificarla ecc.ecc.. non ne vale la pena.. a meno che non hai soldi da buttare..!
 
13438880
13438880 Inviato: 7 Giu 2012 17:41
 

Chry44 ha scritto:
No quello non centra assolutamente..! Ci sono moto con 70-80cv con la stessa ciclistica della R.. quindi..

dico solo che chi compra la R non lo dovrebbe fare per modificarla ecc.ecc.. non ne vale la pena.. a meno che non hai soldi da buttare..!

concordo 0509_up.gif si spende sicuramente meno a comprarsi una delle varie 2t usate... un rs ormai si trova sui 2500€ senza bisogno di modificarla per farla andare ( e va parecchio fidatevi )
 
13439065
13439065 Inviato: 7 Giu 2012 18:26
 

beh la r125 ha forcelle da 32mm e i freni come il mono non mi convincono troppo, non credo esistano moto con 70-80cv con questa ciclistica(ovviamente se non si parla di 20 anni fa icon_wink.gif ) comunque non me la comprerei mai, preferisco mille volte un 2t o se proprio devo prendereun 4t prendi il caballero che è una grandissima moto 0509_up.gif

ps: basta ot icon_asd.gif
 
13439279
13439279 Inviato: 7 Giu 2012 19:07
 

su un 4t siamo sinceri...che te ne fai delle rovesciate da 40mm? La ciclistica della R é buona tranne le forcelle che fossero state tipo quelle del WR erano perfette. Ma almeno che non tiri come una pazzo vanno bene....poi la R costa molto di meno del caba ed é una stradale..... non si puo' paragonare icon_wink.gif
 
13439292
13439292 Inviato: 7 Giu 2012 19:09
 

Correggo:
1) si dice ForcellA
2) la Forcella della R ha un diametro di 33mm.
3) Ti ricordo che i freni da 292mm per doppio pistoncino devono fermare ad una velocità massima di 130km/h.. E posso garantirti che la pinza brembo ha un gran bel mordente; Tutta via andando in pista montai i tubi in treccia, e da li riprovando anche le rs dei miei amici con 4 pistoncini contrapposti, disco da 320mm, flottante, attacco radiale, è addirittura con i tubi in treccia di serie.. quella frenata era nulla rispetto alla mia..! Ma forse era merito del meccanico, che non so, quando ritirai la moto per fargli montare i tubi in treccia mi dice.. " Occhio a frenare mi raccomando.. con tanto di risatina.." li per li non capii.. appena presa la moto però era diventato qualcosa di assurdo frenare.. poggiavo un dito sul freno e dico UNO.. e da 90km/h andavo in stoppie..! Il tutto è durato 3500km (meno male che era diventato davvero snervante la cosa... non era molto modulabile infatti..) ma dopo quel range di km (il tempo che le pastiglie si consumassero..) la modulabilità e migliorata abbastanza pur avendo una frenata ECCELLENTE.

4) moto come gs500, er-6n, anche fz6 di qualche anno fa.. (2005>) e molte altre, Hanno tutte una ciclistica un pò per la quale.. dove li è quasi d'obbligo metterci le mani vicino. Ma con 15cv della R davvero è un pò sovradimensionata.

Ricordo che tornando al passato, nel 1988 con la prima CBR 1000F.. gomme 110 ant e 130 post.. 250kg di moto.. 130cv.. era comunque una moto che faceva i 260km/h di tachimetro e piegava fino al chiudere le gomme che un piacere.... Eppure a vederla farebbe quasi paura a guidarla oggi...! Sono solo queste nuove "tecnologie" cosi evolute, che ci fanno aver paura delle "vecchie tecnologie".. ma che comunque i nostri padri/nonni, hanno guidato e tirato senza problemi..!



ps ziowilly O.o perchè questo nick? Te lo chiedo perchè ho uno zio che si chiama Willy icon_lol.gif
 
13439499
13439499 Inviato: 7 Giu 2012 19:48
 

ahahahahah perché i miei amici tamarri mi chiamano sempre "zio" e willy é il mio nome xD
 
13439904
13439904 Inviato: 7 Giu 2012 20:59
 

Ah che coincindenza XDXD icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13443373
13443373 Inviato: 8 Giu 2012 17:13
 

prima di fare qul discorso forse dovevo dirvi che odio le r125, non voletemi male per questo ma proprio non mi vanno giù: ovviamente con modifiche mirate si riesce a farla viaggiare meglio ma io non so per quale motivo non la comprerei mai. ma vi prego basta ot icon_asd.gif
 
13443462
13443462 Inviato: 8 Giu 2012 17:29
 

Qualunque moto ne si odia, ne si detesta... Si dice semplicemente che è una moto che non ti affascina stop. Ricordatelo. Altrimenti sarebbe solo un comportamento da bambini icon_wink.gif
 
13446929
13446929 Inviato: 9 Giu 2012 18:29
 

Io mica lo capisco l'odio per i 125, per iniziare vanno bene, e sopratutto in città si usano che è un piacere, per via del poco peso. Non è che una moto per essere tale deve raggiungere i 300 km/h eh! Per non parlare dei consumi, io la uso a Roma e davvero non spendo nulla di benzina.
comunque per tornare OT lasciala originale,al massimo fai qualche modifica di estetica, il resto sono soldi buttati, e sopratutto se provi a metterci qualcosa di non omologato potresti avere una serie enorme di problemi, sia per quanto riguarda eventuali controlli,sia in caso di incidente: le assicurazioni già non pagano quando (e quanto) dovrebbero, figurati se poi hai pure il mezzo modificato!
 
13447533
13447533 Inviato: 9 Giu 2012 22:28
 

LucaCupo ha scritto:
Io mica lo capisco l'odio per i 125, per iniziare vanno bene, e sopratutto in città si usano che è un piacere, per via del poco peso. Non è che una moto per essere tale deve raggiungere i 300 km/h eh! Per non parlare dei consumi, io la uso a Roma e davvero non spendo nulla di benzina.
comunque per tornare OT lasciala originale,al massimo fai qualche modifica di estetica, il resto sono soldi buttati, e sopratutto se provi a metterci qualcosa di non omologato potresti avere una serie enorme di problemi, sia per quanto riguarda eventuali controlli,sia in caso di incidente: le assicurazioni già non pagano quando (e quanto) dovrebbero, figurati se poi hai pure il mezzo modificato!

Quoto in pieno,io per il pese lascio l' R1 in garage e uso un honda NSR125F di 23 anni,108 kg di peso con 32 cv.... una goduria icon_asd.gif
 
13452585
13452585 Inviato: 11 Giu 2012 14:38
 

LucaCupo ha scritto:
Io mica lo capisco l'odio per i 125, per iniziare vanno bene, e sopratutto in città si usano che è un piacere, per via del poco peso. Non è che una moto per essere tale deve raggiungere i 300 km/h eh! Per non parlare dei consumi, io la uso a Roma e davvero non spendo nulla di benzina.
comunque per tornare OT lasciala originale,al massimo fai qualche modifica di estetica, il resto sono soldi buttati, e sopratutto se provi a metterci qualcosa di non omologato potresti avere una serie enorme di problemi, sia per quanto riguarda eventuali controlli,sia in caso di incidente: le assicurazioni già non pagano quando (e quanto) dovrebbero, figurati se poi hai pure il mezzo modificato!


punti di vista.. in città ci vedo lo spuuter.. io con la R125 è il suo peso abnorme per essere un 125cc.. (138kg in ordine di marcia..) ci facevo viaggi anche da 400km al gg... certo sicuramente è meglio usare un 125cc in città che un 600cc.. almeno lo si sfrutta...
 
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